Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 99

Discussione: SACD Collections

Re: Re: SACD Collections

astigmatico ha scritto:
    Jacques Loussier trio – The best of Play Bach – Telarc
    Che tipo di musica è?

L'ho visto spesso ma non ho idea del genere.

ciao
    Pacchio

l'ultimo album del grande Elton John - Peach Tree Road è anche Sacd (Hybrid Multichannel)
    Qualcuno l'ha già preso? Opinioni? Qualità dell'incisione?
    Si trova ad un ottimo prezzo su play, solo 9,99 £.
    quasi quasi...

Re: Re: Re: SACD Collections

pacchio ha scritto:
    Che tipo di musica è?

L'ho visto spesso ma non ho idea del genere.

ciao
    Pacchio

scusa il ritardo ma ero ... a -25 su e giù per le montagne!
    L'ho preso per curiosità, pezzi di classica riarrangiati in jazz "leggero". Non è un capolavoro, ma il risultato a volte sorprende, non è banale; ed è molto ben inciso.
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

minirecensione

ho preso il sacd di Elton John - Peach Tree Road. La traccia multicanale è veramente sublime. Dettaglio, circondamento senza eccessi con utilizzo dei rear solo per rinforzo. Nessun affaticamento e dinamica quanto basta, non a livello di Peter Gabriel con UP, davvero insuperabile. Comunque un ottimo disco soprattutto per il contenuto. Elton John sa fare delle ottime ballate, piacevoli quanto basta per non essere mai banali. Straconsigliato (9,99 sterle su play)
    ciaoooooooo
    Felice

di ritorno dalla........ tastiera, aggiornamento (in dark red):

SACD:

Beethoven – Raccolta completa sinfonie – Berliner Philarmoniker H.Von Karajan – Deutsche
    Bjork – Medulla – (la sua etich.)
    Boulez conduct Ravel – Bolero, La Valse, … - Sony
    Chet Baker - Baker's Holiday - Verve
    Carl Orff - Carmina Burana- Robert Shaw/Atlanta Symph.Orch- - Telarc
    Charles Mingus – Ah um – Columbia
    Chick Corea – Rendezvous in New York – Stretch Record
    David Bowie – Ziggy Stardust … - Emi
    David Samborn - TimeAgain – Verve
    Gary Burton – Like minds (Corea,Metheny,Haynes, Holland) – Concord Jazz
    Gotan project - La revancha del tango
    Jacques Loussier trio – The best of Play Bach – Telarc
    L.Almeida C.Byrd - Tango - Groove Note
    Lucia minetti - Luz - Velut Luna
    Matt Bianco - Matt's Mood -

McCoy Tyner – Illuminations – Telarc
    McCoy Tyner – New York reunion – Chesky
    Mccoy Tyner - Land of Giants
    Michel Camilo - Triangulo - Telarc

Miles Davis – In a silent way – Columbia
    Miles Davis – Kind of blue – Columbia
    Miles Davis – Round about midnight – Columbia
    Miles Davis – Stemin’ with Miles Davis – UDSACD 2019 – mono
    Miles Davis (Arranged and Conducted by Gil Evans) - Quiet Nights
    Monty Alexander - My America

Pink Floyd - The Dark side…. – Emi
    Ray Brown, Monty Alexander, Russel Malone – Telarc
    Rosemary Clooney – Girl singer – Concord Jazz
    Rolling Stones (etch. Abkco):
    Now!-12x5-Methamorphosis-Between the buttons-Got live you want it!-Out of our heads-Aftermath-December’s children-
    …e altri Rolling...
    Roxy Music – Avalon
    Shostakovich – sinf.n.7 Leningrad, Valery Georgiev – Philips
    Sieje Nergaard – Nightwatch – Universal Music Norway
    Steve Ray Vauhan – And Double Trouble Txas Flood – epic/Legacy
    Terence Blanchard – Let’s get lost – Sony Classical
    The concert for New York city – Columbia
    Weather Report – Mysterious traveller – Columbia

DVDaudio:
    Diana Krall – Love Scenes – Impulse
    B.B.King Eric Clapton – Riding with the King - Reprise
    Carl Orff - Carmina Burana- Zubin Metha London Ph. - Teldec/Warner
    Miles Davis - Tutu
    Ultima modifica di astigmatico; 10-05-2005 alle 12:12

astigmatico ha scritto:

Gary Burton – Like minds (Corea,Metheny,Haynes, Holland) – Concord Jazz
    Miles Davis – In a silent way – Columbia
    Ray Brown, Monty Alexander, Russel Malone – Telarc
    Shostakovich – sinf.n.7 Leningrad, Valery Georgiev – Philips
    mi dai informazioni più dettagliate su questi titoli (multicanale, qualità audio, qualità "artistica", ecc.)?
    Grassie

maurocip ha scritto:
    mi dai informazioni più dettagliate su questi titoli (multicanale, qualità audio, qualità "artistica", ecc.)?
    Grassie
    Hai pescato bene nel mucchio!
    allora per quanto riguada la qualità audio:
    il terzetto acustico Ray Brown Monty ecc. è una spanna sopra: è fra le migliori incisioni multich che mi ritrovo. Poi, sempre come incisioni viene la sinf.7 Leningrad, una goduria anche se dal vivo.
    In a silent way (che conosco in tutte le salse ...cd/ lp) non può mancare ed è fatta bene considerando anche il peso degli anni. Nell'ultimo citato (Corea, Metheny...) non è convincente l'uso dei surround, tanto che la prima volta sono andato a controllare le connessioni dei vari cavi! Però c'è un duetto ...
    Sul piano artistico la questione è troppo personale: Miles Davis sopra a tutto, il terzetto acustico è stata una bellissima scoperta e me lo ritrovo a girare nel lettore ad ogni ora del giorno e della notte. Il resto, ..... de gustibus.....

Vado un po' OT perchè mi sembra di capire che il jazz un po' ti piace: se è vero ti consiglio un cd (normale) - Mani Padme Trio: A rainy day/Um dia de chuva - Red Records.
    Magari lo conosci già, per me è stato una vera rivelazione!

astigmatico ha scritto:
    Vado un po' OT perchè mi sembra di capire che il jazz un po' ti piace: se è vero ti consiglio un cd (normale) - Mani Padme Trio: A rainy day/Um dia de chuva - Red Records.
    Magari lo conosci già, per me è stato una vera rivelazione!
    Strepitoso!!!!! uno dei migliori CD comprati negli ultimi tempi!!!!
    L'ho comprato dopo aver letto una recensione (peraltro entusiastica) su AR, ma non credevo alle mie orecchie quando ha girato sul mio fido EMC1 .
    Grazie per le recensioni... Presto li compro!!! (almeno Miles, il trio e la sinfonia 7)
    ciao
    P.S. visto che sei vicino, perchè non fai un salto a Terni insieme a Gian de bit per il concerto di Michael Bracker (mi pare il 4 o il 5 maggio).... Così ci si conosce e ti prensento anche il cipTheater

maurocip ha scritto:
    Strepitoso!!!!! uno dei migliori CD comprati negli ultimi tempi!!!!
    L'ho comprato dopo aver letto una recensione (peraltro entusiastica) su AR, ma non credevo alle mie orecchie quando ha girato sul mio fido EMC1 .
    Grazie per le recensioni... Presto li compro!!! (almeno Miles, il trio e la sinfonia 7)
    ciao
    P.S. visto che sei vicino, perchè non fai un salto a Terni insieme a Gian de bit per il concerto di Michael Bracker (mi pare il 4 o il 5 maggio).... Così ci si conosce e ti prensento anche il cipTheater
    Eh si, grande disco!

Ti ringrazio per l'invito, mi piacerebbe ma tra figlie, lavoro, gatti ... insomma praticamente durante la settimana la sera non esco mai e la domenica ... a spasso con le figlie!
    Sono riuscito a lisciare anche la rassegna audio di Roma e abito lì vicino!
    La prossima uscita è programmata per il 23 luglio (U2).:o
    Quindi la vedo difficile, comunque grazie, il cip/theater e il tuo pre filosoficamente vicino al mio, mi incuriosisce parecchio

sacd in New York ?

Gentile Pacchio, sono nuovo del settore e sinora non ho trovato negozi specializzati, salvo il nostro avmagazine, cui mi sono iscritto oggi, ed il sito americano musicdirect.com; ho un amico a NY che vuole portarmi un po' di SACD. Non hai qualche indirizzo newyorchese?
    E non ne hai qualcuno italiano?
    Grazie Vito

Re: sacd in New York ?

Vito Cartolano ha scritto:
    Gentile Pacchio, sono nuovo del settore e sinora non ho trovato negozi specializzati, salvo il nostro avmagazine, cui mi sono iscritto oggi, ed il sito americano musicdirect.com; ho un amico a NY che vuole portarmi un po' di SACD. Non hai qualche indirizzo newyorchese?
    J&R - Park Row (accanto al municipio)

Tower Records
    1961 Broadway at 66th St (di fronte all'Imax)
    o
    92 Broadway at 14th St

Questi hanno una sezione ben distinta per i SACD e DVD-A, il Virgin di Time Square invece l'anno scorso l'aveva, due mesi fa invece li teneva sparsi tra i cd.

Vito Cartolano ha scritto:
    E non ne hai qualcuno italiano?
    Grazie Vito
    Dalle mie parti quasi niente, a Milano si trovava qualcosa ma mi dicono che la situazione sia peggiorata.
    Come è la situazione a Roma? Mi suggerisci dei bei negozi anche solo di CD (in giugno sono in gita li).

Io compro molto on-line da www.play.com e www.amazon.fr.

ciao
    Pacchio

Ho perso un po' il conto dei SACD, ma di sicuro ho tutti i 10 SACD di Zucchero e i 20 delle riedizioni di classica Living Stereo (BMG-RCA)... Che sia ora di progettare un DB relazionale?
    Per il momento, per fortuna, non ho ancora nessun doppione...
    Ultimamente vado matto per la classica, comunque...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Ho aggiornato la lista sopra con gli ultimi arrivi.
    Tra gli altri vorrei segnalare Lucia Minetti - Luz, ottimo disco con un almeno tre pezzi fantastici. Incisione sacd veramente ottima.
    Per gli amnati del genere naturalmente...

p.s. (riflettendo)
    Io ho preso questo thread come nelle intenzioni iniziali di Pacchio, un aggiornamento continuo delle nostre esperienze con software sacd, mi sembrava un'idea condivisibile avere un confronto diretto; ma o nessuno acquista questi supporti o siamo veramente pochi.
    Boh!

astigmatico ha scritto:
    Ho aggiornato la lista sopra con gli ultimi arrivi.
    Tra gli altri vorrei segnalare Lucia Minetti - Luz, ottimo disco con un almeno tre pezzi fantastici. Incisione sacd veramente ottima.
    Per gli amnati del genere naturalmente...
    Dove hai preso il sacd della Minetti?

Mi suggerisci dei negozi di dischi interessanti a Roma?

ciao e grazie
    Pacchio

Carl Orff - Carmina Burana

Per astigmatico: l'autore dei Carmina Burana è Carl Orff...
    Non tacciatemi di pignoleria...

Discorso acquisto SACD: credo che l'acquisto da parte mia di oltre settanta (70!) SACD in meno di sei mesi costituisca un bel incentivo al mercato, che, però, anche a detta di vari negozi a Padova, rimane molto di nicchia, qui da noi, in Italia, e, in particolare, nelle città di provincia...
    Questo fatto lo imputo soprattutto alla non conoscenza, da parte dei sedicenti audiofili, delle tecniche di incisione digitale, così come alla pretesa autoesaltazione del loro impianto come il migliore "una et semper", mentre, secondo me, è vero che nel campo delle sorgenti digitali 5 anni equivalgono a salti tecnologici notevoli (parlando di lettori CD o, comunque, digitali).

Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •