Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

no dai proprio precipitati no, però se devi mettere su un cd dei DM pesco tra i vecchiotti senza dubbio... in questi gg sto riascoltando tanto A Broken Frame con gran gusto e rispecchia molto l'elettronica DM a cui sono tanto affezzionato, negli anni i gruppi cambiano musicalità e si allontanano da alcuni avvicinandosi ad altri.... (pensa ai CURE dopo Wish il nulla)
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Per me si.
    Di "A Broken Frame" segnalo Leave in Silence e My Secret Garden, son stupende.

Citazione Originariamente scritto da ultrasound Visualizza messaggio
    Hai citato uno dei capolavori dei DM, uno dei tanti album degni di nota.
    Da un punto di vista artistico sono da prendere in considerazione gli album da Black Celebration a Excite-quest'ultimo proprio per essere buoni- Da Speak&Spell a Some Great Reward li definirei ottimo elettropop commerciale di quell'epoca, gli ultimi tre avrebbero potuto e..........[CUT]
    Leggo che conosci la loro storia , io leggendola su Wikipedia sono rimasto impressionato dal percorso che hanno seguito dal punto di vista psicologico... terrificante tra droghe e dipendenze varie alti e bassi. Nella loro musica si legge tra le righe una certa "tristezza"..
    per me ovviamente.
    Arrivati a certi livelli e' difficile tirarsi indietro.
    I soldi e tutto quello che gira dietro , ma se diventa un peso e' meglio lasciare tutto..
    Ultima modifica di criMan; 23-12-2013 alle 17:46
    .......

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Leggo che conosci la loro storia , io leggendola su Wikipedia sono rimasto impressionato dal percorso che hanno seguito dal punto di vista psicologico... terrificante tra droghe e dipendenze varie alti e bassi. Nella loro musica si legge tra le righe una certa "tristezza"..
    per me ovviamente.
    Arrivati a certi livelli e' difficile tirarsi ..........[CUT]
    Diciamo che di Depeche Mode ne mastico un po.
    Il periodo critico della droga è stato proprio durante il tour di Songs of Faith and Devotion, ad un certo punto l'infermiera che ha caricato sull'ambulanza David Gahn, detto Dave ha detto "lo perdiamo", è sopravvisutto per miracolo diciamo.
    Considera che uno dei motivi per cui A. Wilder ha lasciato il gruppo risiede proprio nella quantità di droga che usava Dave, in realtà la pressione e lo stress di questo tour sono stati devastanti per loro.
    I testi delle canzoni sono per la maggior parte di Martin Gore, il chitarrista, e di tanto in tanto ci mette anche la voce, una delle sue migliori performance vocali la puoi apprezzare in Home dell'album Ultra (sound ).
    Dave Gahan si diletta anche con la pittura.
    Parecchi loro video e fotografie sono di Anton Corbijn, un personaggio di un certo spessore artistico diciamo, ho avuto la fortuna di vedere una sua mostra fotografica.
    Ciò che ho sempre apprezzato è che non se la sono mai tirata e non si son mai montati la testa, forse il segreto di una carriera che va avanti da più di 32 anni.

...grazie per la segnalazione. questa versione è con le bonus track o solo i pezzi originali?

Mi dispiace ma la versione da me segnalata del 2006 e' terminata era presente su Amazon... circa un mese dopo questo 3d (sara' un caso?) non si sono trovati piu'. Io ne ho comprati altri 2 del 2006 poi niente , volevo completare la CD teca ma non si trovano.
    In alternativa ci sono i Sacd del 2006 ma non costano 9 - 10 € che ho pagato io l'uno ma stiamo sui 40 € l'uno.
    Non e' la versione con le bonus track.
    .......

Io ho l'impressione che in molti leggano le rece sui CD presenti nei vari siti e si muovano di conseguenza altrimenti
    non si spiega come mai molti titoli su Amazon vanno esauriti e solo quelli recensiti male o con cattivo giudizio sul sito
    DR Loudness war si trovano facilmente e a prezzi bassi.
    IMHO
    .......

...su che sito si può fare affidamento?...per poter valutare acquisti di CD o LP???...sono rimasto tra i pochi che non si vergognano a comprare musica, ma spesso mi ritrovo in versioni disastrose, come molte dei PINK FLOYD, e che ne ho spesi di soldi!!!

Difficile ,
    quando cerchi un titolo cerca le impressioni di ascolto cercando con i motori di ricerca e poi cerca il titolo interessato
    sul sito DR Loudness War (cercalo sempre con google) e li ti fai anche una idea di quanto e' compresso un titolo su CD a seconda
    dell'anno di produzione. Se cerchi con pazienza in base ai vari titoli gia' in molti su questo forum e altri forum hanno posto
    certi quesiti e molto spesso hanno trovato risposta.
    .......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •