Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Urgente, collezione Vinili

Salve, vorrei sapere in maniera molto orientativa, quanto può valere
    una collezione di LP di artisti tipo Jim Morrison, Hendrix, i Led, Jazz in genere,
    Pink Floyd di circa 200pezzi tutti in buono stato.
    Ho trovato un ragazzo che ha ereditato questa collezione e vuole cedermela,
    solo che entrambi nn sappiamo stimarla.
    Grazie MIlllllllleeeeeeee

secondo me fa una media di un 15 euro a LP

La quotazione di una collezione è una delle cose più difficili che esista...
    Ad esempio un LP di Luis Miguel (senza offesa per nessuno) per non vale neanche 0.01 centesimo
    mentre mia moglie magari 5 euro li spenderebbe

In generale diciamo che una collezione di 200 lp può valere 200 euro oppure 20.000 dipende dall'edizione del disco e dalle condizioni di copertina ed lp...

Se sono ristampe od edizioni non particolari anche meno di 15euro , anche solo 10...
    Ma ad esempio le prime stampe magari uk dei Pink Floyd o USA di Hendrix vengono via per qualche centinaio di euro se in buone condizioni...

cercate di capire se ci sono prime edizioni o rarità e poi di conseguenza se sono cose particolari, cercate qualche quotazione su internet

non è che avete molte alternative se non armarvi di pazienza... se no, se accetta un forfait, magari fai il colpaccio

Fra parentesi mi hai fatto pensare che sarà meglio che spieghi a mio figlio qualcosina prima che, se ci rimango secco, svenda la mia collezione di LP a 10 euro l'uno
    Ultima modifica di SapoMalo; 22-03-2013 alle 21:47

cercherò il colpaccio! il tutto per tutto e poi magari stilerò una lista dei titoli, stampe e condizioni per valutare meglio. Però per l'ascolto dovrò aggiungere un giradischi e quì si apre un mondo... voi cosa mi consigliate posseggo un nad 3020i...

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio
    La quotazione di una collezione è una delle cose più difficili che esista...
    Ad esempio un LP di Luis Miguel (senza offesa per nessuno) per non vale neanche 0.01 centesimo
    mentre mia moglie magari 5 euro li spenderebbe

In generale diciamo che una collezione di 200 lp può valere 200 euro oppure 20.000 dipende dall'edizione del disco ..........[CUT]
    tu li conosci questi artisti -Rino Dimopoli-Larry Nocella-The Chequers-Ashantis-Michele di Fio ecc..???

Sorry no... (solo per il nome Dimopoli che c'entra con Fossati) ma non ho mai sentito nulla... se vuoi delle quotazioni mi sa che devi googlare un po'

Citazione Originariamente scritto da Il Cammeo Visualizza messaggio
    tu li conosci questi artisti -Rino Dimopoli-Larry Nocella-The Chequers-Ashantis-Michele di Fio ecc..???
    rino dimopoli: rock italiano anni 70
    larry nocella: sassofonista jazz anni 70 (se non sbaglio)
    per gli altri ho visto che sono disco music anni 70.

vintage a cannone
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

esatto!! e Marc Cerrone!!

Cerrone ho qualcosa...

Ho anche un paio di lp dei fratelli La Bionda

Non pensate male...è solo che avevo un amico che lavorava in disco e mi passava gli lp non più di "moda"

Secondo me, senza che ti metti a verificare uno per uno, fai un offerta per lo stock e poi con calma ti spulci
    quello che ti interessa mantenere e gli altri li rimetti sul mercato.
    In passato ho fatto buone "pescate" in questo modo.
    Mia opinione.
    Rai

Citazione Originariamente scritto da Rai Visualizza messaggio
    Secondo me, senza che ti metti a verificare uno per uno, fai un offerta per lo stock e poi con calma ti spulci
    quello che ti interessa mantenere e gli altri li rimetti sul mercato.
    In passato ho fatto buone "pescate" in questo modo.
    Mia opinione.
    Rai
    Fatto!! sono un felice possessore di 140 vinili!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •