Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

x possessri rullo puliscivinili

se qualcuno del forum è possessore di un rullo Nagaoka può rispondere a questa domanda, vorrei farmi un regalo per pulire i miei vinili e quelli che comprerò, perche sia nuovi che usati arrivano spesso con molta sporcizia, ma ho un dubbio sul metodo di pulizia migliore.
    il rullo Nagaoka pulisce i vinili come una macchina lavadischi?
    Rotel RA-1520 --- Lettore cd AMC --- Diffusori Dynaudio DM 2/6
    www.m-base.com

Da quello che so il rullo toglie la polvere, che vi si appiccica su. però per eventuali ditate o aloni credo che vada comunque lavato il disco. il rullo lo vedo buono come mantenimento una volta lavato.

sono generalmente d'accordo con orionis
    io ho il nuovo modello del rullo di Nagaoka il CL-1000, pulisce molto bene e in profondità, dopo la pulizia si vedono chiaramente sul rullo le striscioline nere di sporco staccato del disco, ovviamente se il sporco è molto duro la soluzione unica è una macchina lavadischi

era questo il dubbio, se il rullo toglie la polvere dai solchi come una macchina lavadischi, lavare i vinili è un lavoro lungo mentre con il rullo una passata e via, ma credo che mi orienterò verso una lavadischi economica tipo la knosti, non sò se si scrive così comunque manuale.
    www.m-base.com

tutto dipende dalla durezza del sporco, se compri vinili usati su vari mercatini generalmente sono molto sporchi, io ho pulito uno con il rullo e suonava bene, il rullo è diventato grigio, dopo ho comunque lavato il disco giusto per essere sicuro che è ben pulito, per i dischi nuovi penso che il roller può bastare,
    per il lavaggio uso due knosti come descritto qui http://www.tnt-audio.com/accessories..._antistat.html

Confermo quanto detto sopra. Il rullo Nagaoka è un buon metodo di pulizia, ma il lavaggio con la Knosti o altre lavadischi automatiche rimane il migliore.
    Anche io uso due Knosti, una per il lavaggio e una per il risciacquo, e mi trovo benissimo. In alcuni casi la differenza tra il prima e il dopo è incredibile.
    Ampli: Nad C 326Bee - CDP: Marantz CD6003 - Giradischi: Pro-Ject Debut III Esprit - Testina: Grado Prestige Gold 1 - Phono: Lehmann Black Cube Statement - Diffusori: Indiana Line Tesi 560 - Cavi Segnale: Audioquest Sidewinder - Cuffie: Philips Fidelio X1

prendere 2 Knosti?? già è difficilissimo trovarne 1, figurati 2.....per non parlare poi dei prezzi.....per non parlare poi del fatto che non ho idea di dove comprarne una (web escluso)....

Citazione Originariamente scritto da Maxis Visualizza messaggio
    prendere 2 Knosti?? già è difficilissimo trovarne 1, figurati 2.....per non parlare poi dei prezzi.....per non parlare poi del fatto che non ho idea di dove comprarne una (web escluso)....
    beh...dal web non va bene?
    comunque non devi comprarne 2 intere...una completa e una vasca di ricambio. io ho fatto così e mi trovo alla grande!!
    se poi dopo il risciacquo usi un trapano per un minutino la fase di asciugatura è perfetta senza alcuna goccia che va sulle etichette dei dischi!

un trapano per asciugare i dischi e per schizzare prodotto in tutti i muri della stanza:-)
    a questo punto meglio autocostruirsi un aspiratore per asciugare i vinili così in poco tempo si finisce il lavoro, chissa se nessuno ha costruito mai un aspiravinyl manuale.
    www.m-base.com

beh innanzitutto parliamo di dischi sciacquati nell'acqua distillata...quindi schizzi solo acqua distillata...e poi non è che sei obbligato a farlo in stanza...io lo faccio sul balcone per esempio :P

Una volta lavato, il disco si asciuga in venti minuti. Non è mica un'eternità...

Comunque ci sono in giro nella rete parecchi progetti di macchine lavadischi fai da te che asciugano anche il disco, bisogna solo armarsi di pazienza e avere un minimo di manualità.
    Io non ce l'ho e mi tengo stretto la Knosti.
    Ampli: Nad C 326Bee - CDP: Marantz CD6003 - Giradischi: Pro-Ject Debut III Esprit - Testina: Grado Prestige Gold 1 - Phono: Lehmann Black Cube Statement - Diffusori: Indiana Line Tesi 560 - Cavi Segnale: Audioquest Sidewinder - Cuffie: Philips Fidelio X1

con l'aspiratore si risparmierebbe il doppio lavaggio,e credo che verrebbe un ottima pulizia.
    si evita anche la possibilità che una goccia vada sulla carta del centro disco.
    servirebbe un progetto con un piccolo aspiratore da tenere in mano con una bocca fatta con spazzole tergicristallo.
    www.m-base.com

la macchina solo per la aspirazione di basso costo cè KAB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •