Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

reperire i CD degli Omega ( Space-Prog Rock )

ciao,
    per chi non li conosce ( mi meraviglierei invece se qualcuno li conoscesse ),
    sono un gruppo ungherese che pratica space-rock, e rock progressivo in genere.

Il grosso del loro lavoro è cantato in ungherese ( penso che in patria siano ancora attivi ), ma hanno prodotto anche CD in inglese.

Omega su Wikipedia

Alcune canzoni, così da farvi l'idea:

Silver Rain ( da Gammapolis )

Skyrover ( da Skyrover )

Movin' World ( da The Hall Of Floaters In The Sky )

per me sono qualcosa di straordinario

Tantissimi anni fa, ho avuto tra le mani un loro LP, che prontamente mi ero fatto l'audio cassetta ( Gammapolis )...e penso che al tempo, gli LP si trovavano ( parlo di 12-15 anni fa )

Non riesco a trovare più nulla adesso
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Ciao Spawn
    Li trovi qui (sia LP che CD)

grazieeeeeeeeeeeeeee

avevo sentito quel sito, ma sinceramente, non immaginavo fosse così completo a livello di rarità!
    Anche molto dettagliato sulle info della versione del supporto!

Ora cerco di capire come funziona, e poi magari ordino un titolo.

Grazie ancora!!!!!!

buona giornata
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

beh..rispetto a quello che avevo trovato nei vari Amazon, sparsi per il mondo ( prezzi anche usati, allucinanti ), qui ho trovato qualcosa a prezzo contenuto.

Certo che è davvero raro questo gruppo, eppure sono la più importante band di rock progressivo, e psichedelico ungherese!

Beh, trovi così sorprendente che sia poco conosciuto?
    Poi comunque ricordano molto lo stile musicale del periodo, i Procol in primis: non mi sorprende che vengano citati raramente.

Oltre che online potresti provare a girare per fiere: io ad esempio al TAV avevo trovato un paio di vinili (introvabili a Milano) presso lo stand più "vintage"; il gestore è di Roma, quindi relativamente vicino alla tua zona. Potresti provare a fare un giro per mercatini, tempo permettendo.

infatti il disco di tanti anni fa, era di un mio amico...e l'avevamo preso proprio usato, al mercatino mensile che si tiene a Latina!!!

Mi meraviglio se qualcuno li conosce...ihihi
    Sono rari, ma da quello che ho capito, sono il più importante gruppo ungherese del genere.

Io nel loro stile ci vedo anche gli Uriah Heep ( altra band che mi piace molto ).

Sono molto melodici e "orchestrati".

Ci sento anche un pò degli Eloy ( la controparte tedesca e sottostimata, dei Pink Floyd )...adoro anche questi, e fortunatamente i loro lavori sono reperibilissimi e a prezzi decenti ( 7 euri ).

Ho provato a sentire i loro lavori nella lingua madre, e anche se il tappeto sonoro è il medesimo delle controparti inglesi, non riesco a farmele piacere

Si, era il prog-space del periodo, un periodo che a me piace molto.

Dei Procol Harum ho sentito qualcosa.

grazie

ottima segnalazione.. per me è d'obbligo approfondire il gruppo...

grazie

approfondirò anche gli Eloy..

max996

prego...

per la cronaca:
    ancora non ho ordinato...ma sono prossimo, vi aggiornerò

ok,
    intanto ordinato Skyrover ( 11 euro, con spedizione ).
    Il tizio mi ha detto che ha il label di una versione russa
    Ha confermato che è in inglese comunque.

Vi aggiorno quando arriverà il prodotto.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •