Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: CD PEARL JAM "VS"

CD PEARL JAM "VS"

Ho praticamente tutta la discografia dei Pearl Jam, non considerando la miriade di edizioni live, ma mi manca però proprio l'album in questione.

Considerando che è uscita negli ultimi tempi una riedizione di Vs, mi chiedevo se vale la pena di andare su questa oppure puntare al cd originale del '93. Entrambe si trovano a buoni prezzi ho visto.

C'è qualcuno qua del forum che ha notizie di questa nuova versione?
    Ci sono nuovi brani?
    E l'incisione sarà superiore alla precedente?

Grazie!

Ciao HEAT 75.
    Mi sono iscritto a questo forum proprio per rispondere alla tua domanda. E' ovvio che ne aprofitterò per altro in seguito...

Condividiamo la stessa passione. Quella dei PJ. Anche io, come te, ho tutto. E anche molto di più.

Per quanto riguarda VS, io ti consiglierei di comprare la versione originale, e di prenderti anche il "cofanetto economico" con VS, Vitalogy + live, che ti permetterà di sentire come a distanza di 20 anni alcune canzoni suonano in maniere diversa grazie ai nuovi mixaggi.

E poi qualcosina in più nei nuovi CD la trovi.

Spero di esserti stato di aiuto, e se hai qualsiasi altra domanda sui mitici PJ, fatti avanti.

A presto.

Thehandle

Benvenuto thehandle!

Già per il fatto che ti sei iscritto al forum per rispondermi (pensavo ormai di aver fallito...) e per essere un fan dei Pearl Jam eleva il tuo status direttamente come minimo a Moderatore
    Quindi secondo te è bene avere comunque la versione originale?
    Ma il cofanetto economico che dici comprende in pratica questa nuova versione venduta singolarmente o è ancora un'altra?

A mio parere Vs rimane un ottimo seguito del loro capolavoro di esordio, lo splendido Ten.

Sempre parlando di Vs, penso per esempio a brani della forza di Indifference, Daughter, Elderly woman behind the counter in a small town, Go.
    http://www.youtube.com/watch?v=Z_uSbxUSNmg
    http://www.youtube.com/watch?v=2uF4zYXzL_8
    http://www.youtube.com/watch?v=5i6fCGkFYa0

Grazie mille!
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Buongiorno Heat!
    Chi ti scrive è il nuovo moderatore della sezione...
    Il cofanetto al quale mi riferisco è quello che é uscito da poco e che comprende sia VS che Vitalogy.
    In pratica sai che i PJ hanno cominciato rimasterizzare tutti i loro album. Hanno intrapreso l'operazione con TEN, e la portano avanti con i due album di cui sopra.
    Senza dover necessariamente comprare la "super incredibible giant deluse edition" da 170,00 €, io ti consiglio di comprare un bel cofanetto che si vende nei negozi di cd e che contiene tre album.
    E gli album sono:
    - VS, con 3 pezzi in più
    - VITALOGY, con 3 pezzi in più
    - LIVE @ THE CORNER, con la seguente track list:
    Oceans
    Even flow
    Sonic reducer
    Immortality
    Glorified G
    Daughter
    Not for you
    Rats
    Blood
    Release
    Tremor christ
    Once
    Fuckin' up
    Dirty frank
    Rearviewmirror
    Small town

Costo: circa 30 € se la memoria non mi inganna.

Per qualsiasi domanda...

Infatti fra le riedizioni avevo preso proprio quella di TEN, pur avendo l'originale...è un doppio cd con 6 tracce bonus, mentre il cd originale è rimasterizzato e credo anche remixato..in quel caso il miglioramento audio rispetto alla vecchia versione è avvertibile, anche se come per molte rimasterizzazioni il suono tende ad essere un po' troppo sparato mi pare.

Quindi il cofanetto che dici te è forse questo?
    http://www.rockol.it/recensione-4579...XE-EDITIONS%29

Su amazon ho visto viene 25 ora..

E in questa recensione di rockol parlano del concerto a Boston del'94 come di un capolavoro..sarebbe il live @ the corner che hai citato?
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Un'altra cosa, sempre leggendo lì su rockol.it, uno dei 3 brani inediti di VS è la bella Crazy Mary...questo brano non ho mai capito a chi in realtà originariamente appartenga.

Dovrebbe essere di Victoria Williams rifatta spesso appunto nei concerti dai Pearl Jam...ma non mi ricordo dove avevo letto che era stata incisa inizialmente proprio dai PJ...oppure l'avevan scritta loro per la Williams, ma non ne sono certo.

Tu ne sai nulla?
    Ciao

Premessa: non ho ascoltato la remaster. Considerando che si trovava a 2,99 sterline il cd che si trovava nei negozi fino all'anno scorso e considerando che è un disco da 5 euro alla fnac, io prenderei la vecchia edizione il cui suono francamente non mi faceva sperare in una nuova edizione. Operazione spillasoldi, ha un buon audio il precedente VS.

Io appunto volevo capire quanta differenza ci potrebbe essere tra nuova e vecchia edizione..se dici che la vecchia non era male è già qualcosa, poi certe rimasterizzazioni non sempre riescono bene.
    E comunque tra le 2 edizioni il prezzo era molto simile.

Poteva essere interessante il cofanetto che comprende Vs, Vitalogy e il live '94 a Boston che pare notevole, ma intanto è già salito a 31,50 € ho visto.

Però aspetta, costa 22 sterline su amazon uk (stesso account e password per ogni amazon, comodo) l'edizione che dici tu. Anche a me invitava l'edizione, ma esclusivamente per il live, oltretutto l'edizione "canonica" di vitalogy ha anche un bel package, ma seguire tutte le edizioni dal vivo vorrebbe dire essere uno dei Pearl Jam a tutti gli effetti!
    Io compro soprattutto da quello inglese e il più delle volte prendo dischi usati, sempre in ottime condizioni, ho visto che costa 40 pound addirittura (più un 1,20 sterline di spedizione).
    Io visto che sono poco più di due euro, proverei così (a me non dispiace affatto la qualità audio) poi se proprio ti fa schifo, te lo ricompri.
    Oppure ti cerchi il flac di entrambi e decidi quale comprare.

Sinceramente non ho mai comprato da siti esteri, per il pagamento come funziona, paghi il controvalore in euro?
    Il cofanetto quindi sarebbe sui 25 € ?
    Si beh, le loro edizioni live sono infinite..questa qua però sembrerebbe meritevole non poco.
    Il Vs del '93 che dici te viene 0,46 mi pare, usato..potrei provare originale + cofanetto.

Rieccomi qua.
    Allora, il cofanetto che indichi è proprio quello al quale faccio riferimento. E francamente a mio avviso val la pena di comprarlo anche solo per il live. Il przzo per 3 cd non mi sembra esagerato, e poi ti ritrovi qualche canzoncina in più da poter apprezzare, come Crazy Mary appunto.

Per quanto riguarda gli "official bootleg", beh, che dire... E' un servizio che in pochi hanno offerto. E non è fatto per avere tutto, ma per avere quanto di più ti interessa. Io per esempio ho prero tutti ibootleg dei loro concerti ai quali sono stato. E in più me ne sono concesso qualcuno degno di nota.

Per quanto riguarda invece la "super deluxe edition" di VS e Vitalogy, a meno che tu non sia un fan sfegatato come il sottoscritto, allora non ti consiglio di comprarla. Anche perchè per ora la si può prendere solo ed esclusivamente se si è iscritti al TEN CLUB.

Ah, dimenticavo. Crazy Mary è una cover. Dici bene.

Per qualsiasi altra domanda... A disposizione!

Grazie thehandle...sei un fan di prima categoria!
    Credo che questo cofanetto sia interessante, sia per il live che per questi brani in più...vedrò a breve quali acquisti fare.

Questa è la splendida Crazy Mary versione Pearl Jam

http://www.youtube.com/watch?v=TBLRj3XB4jE

Peccato perchè non son previste date italiane...

Citazione Originariamente scritto da heat75
    Peccato perchè non son previste date italiane...
    Peccato si.. Io mi faccio Stoccolma!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •