|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: CD Bon Jovi Greatest Hits
-
15-03-2011, 08:43 #1
Senior Member
CD Bon Jovi Greatest Hits
Premesso che non sono un audiofilo, ascoltando il cd in oggetto con un impianto composto da lettore Oppo BDP-83, ampli Moon i-3, casse Focal 816V, cavi Supra e G&BL ho avuto la tentazione di bruciare tutto; il soundstage è praticamente piatto, e i medio-alti sono quasi fastidiosi.
Secondo voi è l'impianto che è sbilanciato/inadatto o che altro, oppure è il disco che non è registrato al meglio?
Con altri dischi, tipo Pink Floyd, il "palcoscenico virtuale" è migliore, ma non tale da far gridare al miracolo, e i medio-alti cominciano a diventare fastidiosi solo a volumi sostenuti.
La stanza è di 3,6 x 5,5 mt., sul pavimento c'è del feltro e sulle pareti ci sono pannelli in lana di vetro.
-
15-03-2011, 10:27 #2
Ma guarda quel disco l'ho sentito ma non mi è parso così malvagio tra i commerciali a livello di registrazione, certo che non lo si può definire audiofilo.
Comunque per la questione dei medio alti fastidiosi è un po il prezzo da pagare per la serie 8 di focal, grande impatto al primo ascolto ma poi diventa stancante e quasi insostenibile,almeno per me.
L'ampli è buonissimo e anche l'abbinamento mi sembra felice, solo che con alcune registrazioni è chiaro che possono diventare fastidiose per le ragioni dette prima.
Come cavetteria per addolcirla un po ti consiglio Audioquest King Cobra per quelli di segnale.
-
15-03-2011, 11:59 #3
Senior Member
Grazie per la risposta; fermo restando il resto dell'impianto (cavi a parte), quali diffusori mi consiglieresti di prendere al posto delle Focal 816?
-
15-03-2011, 14:59 #4
Budget? Tipo di musica preferita o che ascolti maggiormente? Vincoli di posizionamento? Che tipo di sound preferisci ( molto lineare e raffinato "all' inglese", frizzante, impatto live stile klipsch, modalità discoteca tipo cerwin vega,ecc...)
-
15-03-2011, 15:10 #5
Bravo Bonny ottimi consigli, anche per la scelta dei cavi
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
16-03-2011, 08:58 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Bonny84
Ho aperto un thread più specifico:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190033
Se volete, possiamo proseguire li.
Grazie, ciao.