Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

CD Bon Jovi Greatest Hits

Premesso che non sono un audiofilo, ascoltando il cd in oggetto con un impianto composto da lettore Oppo BDP-83, ampli Moon i-3, casse Focal 816V, cavi Supra e G&BL ho avuto la tentazione di bruciare tutto; il soundstage è praticamente piatto, e i medio-alti sono quasi fastidiosi.
    Secondo voi è l'impianto che è sbilanciato/inadatto o che altro, oppure è il disco che non è registrato al meglio?
    Con altri dischi, tipo Pink Floyd, il "palcoscenico virtuale" è migliore, ma non tale da far gridare al miracolo, e i medio-alti cominciano a diventare fastidiosi solo a volumi sostenuti.
    La stanza è di 3,6 x 5,5 mt., sul pavimento c'è del feltro e sulle pareti ci sono pannelli in lana di vetro.

Ma guarda quel disco l'ho sentito ma non mi è parso così malvagio tra i commerciali a livello di registrazione, certo che non lo si può definire audiofilo.
    Comunque per la questione dei medio alti fastidiosi è un po il prezzo da pagare per la serie 8 di focal, grande impatto al primo ascolto ma poi diventa stancante e quasi insostenibile,almeno per me.
    L'ampli è buonissimo e anche l'abbinamento mi sembra felice, solo che con alcune registrazioni è chiaro che possono diventare fastidiose per le ragioni dette prima.
    Come cavetteria per addolcirla un po ti consiglio Audioquest King Cobra per quelli di segnale.

Grazie per la risposta; fermo restando il resto dell'impianto (cavi a parte), quali diffusori mi consiglieresti di prendere al posto delle Focal 816?

Budget? Tipo di musica preferita o che ascolti maggiormente? Vincoli di posizionamento? Che tipo di sound preferisci ( molto lineare e raffinato "all' inglese", frizzante, impatto live stile klipsch, modalità discoteca tipo cerwin vega,ecc...)

Bravo Bonny ottimi consigli, anche per la scelta dei cavi
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    Budget? Tipo di musica preferita ...)
    Budget sui 1.500 €. (anche 2.000 se riesco a vendere bene le Focal).

Ho aperto un thread più specifico:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190033
    Se volete, possiamo proseguire li.
    Grazie, ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •