Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Vinile Classico VS 180gr

ciao a tutti,
    qualche settimana fa, ho deciso di comprare il giradischi ed ora sono in attesa che mi arrivi il DEBUT III,
    l'idea era quella di riascoltare quei vinile che da quindici anni circa prendono polvere ma poi mi sono accorto
    che il mercato del vinile è piuttosto vivo e al contrario di quello che pensavo anche abbastanza accessibile in termini economici.

Sto acquistando su ebay, un pò di dischi dei miei gruppi preferiti e vedo che se non si hanno esigenze collezionistiche, con pochi
    euro si riesce a comprare un vinile e la cosa mi entusiasma, mi piace sopratutto l'idea di dare nuovamente vita e dei dischi appartenuti
    a qualcun'altro e che ora troveranno un nuovo padrone, una sorta di "riciclo" degli lp.

L'altro giorno però in un negozio, ho visto la ristampa di un disco che adoro (velvet underground e nico) e sono stato tentato di comprarlo,
    però il prezzo superava i 20 e un pò mi blocca il pensiero di comprare la ristampa di un disco, di cui peraltro possiedo il cd.

Vi chiedo quindi, il prezzo di queste ristampe 180gr. è un prezzo onesto? la qualità audio differisce dalle incisioni classiche?

Beh le classiche son sempre le classiche.. Io ne ho tantissimi!

I nuovi 180 suonano anch'essi bene.. Qualcuno ne ho anche io
    Il prezzo e' onesto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

dicono che i nuovi 180gr fanno schifo
    e pure le strampe back to black

A me finora hanno sempre soddisfatto tutti i 180 gr. comprati, tranne forse "Slowhand" di Clapton.
    Ho diversi "Back to black" e suonano decisamente bene, ma immagino che la qualità cambi a seconda dei casi.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Io non riesco a capire se i nuovi in vendita siano copie dalle versioni cd o da master "analogici". Scusate se non sono troppo tecnico ma e per cercare di capire se vale la pena prendere del nuovo o meno

esatto anche io voglio capirlo!!!

cmq io so che i back to black sono scarsi!!
    ors nn lo so se sono le persone che si fanno pippe mentali e fanno i fighi o davvero le ultime remaster sono scrause

io ho preso Master of Rality dei Black Sabbath, ristampa su vinile della nems e non suona affatto bene.
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

Se posso dir la mia,anche se sono di parte essendo un collezionista di vinili anni 60'/70',penso che come le stampe originali nessun vinile ristampato suoni come esso,o si avvicini minimamente!!
    Certo che il prezzo da pagare e' diverso,poi dipende con che gira/testina lo si ascolta.
    Anche se su un set-up medio le differenze udibili sono enormi!!!

Esrovare ad ascoltare Master of Reality stampa originale UK su vertigo swirl con la medesima su Nems!!!!

Andrea

L'ho presa a pochissimo, ma suona veramente male.
    Molto impastata e con un vinile abbastanza rumoroso.
    Pure il cofanetto celebrativo della Strana Officina non è un gran che..
    Tristesssss....
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

Citazione Originariamente scritto da andrea_n
    Se posso dir la mia,anche se sono di parte essendo un collezionista di vinili anni 60'/70',penso che come le stampe originali nessun vinile ristampato suoni come esso,o si avvicini minimamente!!
    Certo che il prezzo da pagare e' diverso,poi dipende con che gira/testina lo si ascolta.
    Anche se su un set-up medio le differenze udibili sono enormi!!!

Esrovare ad ascoltare Master of Reality stampa originale UK su vertigo swirl con la medesima su Nems!!!!

Andrea
    set upo medio che intendi?
    anche un set up da 15000 euro puo essere medio

intendo un buon sistema analogico....
    che ti permetta di cogliere le differenze anche minime nell'incisione...

Se le ristampe sono fatte dagli stessi remaster utilizzati per i CD ci credo che non si sentano bene, anche se potrebbe sembrare un paradosso. Per me la concezione di ristampa è riutilizzare il master analogico originale per ricopiarlo pari pari, altrimenti non si può più definire "ri-stampa" ma "nuova stampa". Personalmente le ristampe le preferisco possibilmente su dischi 180gr o ancor meglio 200gr perchè più rigidi e meno soggetti a deformazioni.

guatrda che se il master è in digitale ,non senti come il cd
    ma un o meglio di un sacd

la frequenz di campioanmento è sempre 24/96 non 16/44.1

certo l'originale analogica sarà meglio ma basta pippe mentali

Non è una questione di frequenze o risoluzioni ma di remix che spesso, non sempre, non condivido per come vengono fatti. Preferisco quelli originali.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •