|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Led zeppelin japan press... Problemi
-
05-12-2010, 11:01 #1
Junior Member
Led zeppelin japan press... Problemi
Ciao a tutti, recentemente ho acquistato due lp( uno su ebay e uno al top audio di Roma proprio ieri) , led zeppelin 1e2, stampa warner pioneer japan, in condizioni perfette, non c'è nulla di diverso da un lp appena scartato eppure sono dischi degli anni 70 e...e suonano male...rispetto a un qualsiasi lp acquistato da mediaworld... Parlo di 180 grammi...potrebbe dipendere dai solchi ostruiti nonostante la lucentezza del disco??? Help!!!
AUDIO: ampli a/v rotel rsx 1550 FRONT: sonus faber toy tower CENTER:sonus faber toy center SURROUND: jbl E10 CAVI: potenza viablue sc2
VIDEO: samsung UE46B8100, play3
-
20-12-2010, 19:36 #2
Senior Member
Posso solo dirti che gli LP sono un "terno al Lotto". Nella mia ventennale
esperienza di acquisti Lp, posso garantirti che non v'è certezza sulla qualità
tecnica dei vinili a prescindere dal peso/etichetta/provenienza.
Tanto per farti un esempio: ho acquistato un LP della TELARC (tanto per
intenderci la "ferrari" del moderno vinile) da 180gr, bello spesso,
lucentissimo, massiccio (artista: Lauren White...jazz)..beh....lo vado ad
ascoltare e.....pena e misericordia: spuntinamenti, fruscii, musica cupa
come se provenisse da un'altra stanza. Insomma € 28,00 buttati.
Ieri ho rispolverato un LP dei Quireboys del 1986 (gli anni 80 sono considerati
da tutti i cultori del vinile, il decennio peggiore per qualità del vinile inteso
come materia prima)...ebbene....fantastico, nessun scoppiettio, suono
dettagliato e potente.
Io ho imparato ad acquistare gli LP nei negozi specializzati (non molti per la verità)
e chiedere l'ascolto prima dell'acquisto. Il venditore professionista non avrà nulla in contrario.DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!