Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Acquistare Vinili: Nuovo o Usato? (Amazon??)

Spero di non cadere nella banalità di una domanda probabilmente già posta, chiedo venia ma stamattina il modulo di ricerca del forum sembra non volere funzionare bene.

Innanzitutto un saluto a tutti, è il mio primo post, ho letto cose molto interessanti qui, primo fra tutti il meraviglioso progetto di marlenio della "macchina lavadischi", conto prima o poi (tempo permettendo) di poterne costruire una per ridare vita alla mia collezione di dischi

Ad ogni modo, ho intenzione di comprare qualche disco classico che ho sempre voluto avere (parlo di classici del rock: Velvet Underground, Who, Led Zeppelin, Joy Division, ecc.)

Dopo aver gironzolato a lungo su ebay e discogs che sono sostanzialmente due mercatoni dell'usato, mi sono imbattuto in amazon e con estremo stupore ho trovato gran parte della roba che cercavo "nuova"

Comprendendo bene che non si tratta di edizioni originali ma di ristampe, mi chiedo: la qualità di queste ristampe???
    Qualcuno ne sa qualcosa? Ci sono diverse edizioni per ciascun vinile, sto cercando di selezionare quelle a cura della casa discografica d'origine, che (a meno che non sia specificato si tratti di re-master) dovrebbero essere semplici ristampe che non dovrebbero togliere nulla alla qualità audio della prima stampa se non il valore storico.. Dico bene?

Premetto che non ho ancora un impianto da audiofilo, ma dovendo spendere 15/20 euro a disco non vorrei ritrovarmi delle sole...!

Il problema è che trovo con mooolta difficoltà recensioni che parlano specificatamente dell'edizione che intendo acquistare e che amazon non riporta dettagliatamente numero di catalogo o altri dettagli utili a reperire maggiori informazioni per fare un acquisto ponderato.

Posto i link delle pagine di amazon di alcuni prodotti che intendo acquistare:

The Who - Who's Next
    http://www.amazon.it/gp/product/B001C5ZR1E/

Depeche Mode - Violator
    http://www.amazon.it/gp/product/B000MQ560G

Cream - Disraeli Gears
    http://www.amazon.it/gp/product/B001A2ADGI

The Velvet Underground and Nico
    (si tratta di una riedizione a cura di Vinyl Lovers (dalla russia) sapete qualcosa? è un 180g gatefold con banana "sbucciabile" in copertina)
    http://www.amazon.it/gp/product/B0010R3VNA

La maggiorparte di questi sono editi da etichette che sembrano le originali, ma a guardarle meglio spesso sono preceduti dalla sigla "IMS", ad esempio ims-polydor (cosa che ho visto anche su Nevermind di Nirvana: ims-geffen records), si tratta forse di una casa discografica che si occupa di ristampe?
    Ho trovato anche l'album d'esordio dei Doors edito da Rhino Records, che andandomi ad informare ho scoperto essere una label dedita alle ristampe di classici abbastanza famosa.. Sapete qualcosa anche di questa edizione?

Circa la possibilità di acquistare usato: è già noto quali sono i rischi a cui vado incontro, soprattutto considerando che in Italia ho trovato poco a qualità passabile e che dall'America rischio di prendere mazzate con lo sdoganamento e con l'incertezza dello stato dei dischi...
    Oltretutto a conti fatti, trovare un venditore che abbia tutta la roba che mi interessa è quasi impossibile, quindi dovrei comprare da diverse persone facendo così lievitare costi aggiuntivi fra spedizioni, tariffe, sdoganamenti, ecc.
    Vivo in un paesino in Sicilia e mi è capitato raramente di partecipare a fiere d'occasione o trovare venditori in zona.
    Non che non ce ne siano, ma attualmente per ragioni di tempo da decidare al mio hobby mi risulta piu' comodo acquistare online.

Quindi mi rimetto al consiglio di qualcuno di voi più esperto di me, chiedendovi qualche suggerimento!!
    Non pretendo certo di possedere vinili da collezione, vorrei solo spendere bene i miei soldi..!

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi un aiuto!!

Bye

Ciao!scrivi questa frase quando fai la ricerca sul forum: "Il senso delle stampe speciali su vinile" ,limitando la ricerca solamente nei titoli.Molto probabilmente è la discussione che cerchi.
    Ultima modifica di johnny4bg; 29-06-2011 alle 19:55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •