Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Comet Records & Akarma

Comet Records & Akarma

Qualcuno ha mai sentito CD di queste 2 etichette? La Comet Rec. dovrebbe essere italiana ed ha acquisito la Akarma per le ristampe rock, blues e folk. Ho la possibilità di acquistare dei CD a rimasterizzati 20 bit, siete a conoscenza della qualità???
    Lo so che è poco, ma sono in espansione:
    LCD: Samsung 22' Serie 6 - AMPLI : Cambridge Audio 340A Special edition - CD: Pioneer PD-104 (da sostituire) - FRONTALI: Indiana Line Tesi 204 - CAVI POTENZA: G&BL 2,5mm

Le ristampe Akarma sono imho ottime in cd e buone in vinile.
    Considera che hanno ristampato molte opere di difficile reperibilità , se ti interessa il contenuto del cd prendi pure le ristampe Akarma.

Citazione Originariamente scritto da lost bob
    Le ristampe Akarma sono imho ottime in cd e buone in vinile.
    Considera che hanno ristampato molte opere di difficile reperibilità , se ti interessa il contenuto del cd prendi pure le ristampe Akarma.
    Quello che mi faceva strano era l'essenzialità del confezionamento.

Essenziali nel senso che non ho visto un booklet. Solo il cartonato con la plancia per il CD attaccata sul retro.
    Ultima modifica di marianoc84; 24-07-2009 alle 12:53
    LCD: Samsung 22' Serie 6 - AMPLI : Cambridge Audio 340A Special edition - CD: Pioneer PD-104 (da sostituire) - FRONTALI: Indiana Line Tesi 204 - CAVI POTENZA: G&BL 2,5mm

a me il packing dell'Akarma piace per quello. Prova a vedere se trovi una ristampa dei Bodkin , con la confezione apribile o i cofanetti degli Area, Ultimate Spinach ed Atomic Rooster.

a me il packing dell'Akarma piace per quello. Prova a vedere se trovi una ristampa dei Bodkin , con la confezione apribile o i cofanetti degli Area, Ultimate Spinach ed Atomic Rooster.
    Vabbè, fatto la discografia dei Creedence + 2 live è mia a 30€!!!
    Ti dirò quando arrivano cosa ne penso

PS: Se si parla di discografie intere non è male l'essenzialità e la comunanza di stile tra i CD!

Sto ascoltando il Live (a bassissimo volume vista l'ora) all'Albert Hall e non mi sembra male.

bene, sono contento per te
    peccato che è da un po che l'Akarma sembri navigare in cattive acque, lo si vede anche dalla mancanza di nuove uscite.

bene, sono contento per te
    peccato che è da un po che l'Akarma sembri navigare in cattive acque, lo si vede anche dalla mancanza di nuove uscite.
    tra l'altro ho scritto una mail e non mi si sono filati di striscio

Ho tantissimi loro CD, acquistati quasi a "scatola chiusa" se non altro
    per i bellissimi packages del tutto simili alle vecchie versioni in vinile.

La qualità delle incisioni sono altalenanti non per una loro mancanza di
    attenzione bensì dalle comprensibili condizioni in cui venivano scvati
    i vari masters che, lo ricordo, sono per lo più di sconosciuti artisti degli
    anni 60 - 70 nati e spariti nel giro di uno massimo due lavori.

Comunque Akarma/Comet è stata una bella realtà per gli amatori come
    me che si spingono a conoscere un particolare movimento musicale (nel
    mio caso il prog), fino ai più sconosciuti e reconditi esecutori dell'epoca.

Adesso navigano in brutte acque, purtroppo. Secondo me la causa principale
    stà nelle scelte effettuate negli ultimi anni (ristampe di musica latino
    americana....Perù, Chile, Argentina ecc. insomma.....roba triste)

Peccato.....per fortuna c'è la REPERTOIRE RECORDS che è attivissima.

P.S. Il disco dei Bodkin io ce l'ho ed è effettivamente bellissimo.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

infatti la Repertoire è ancora viva e vegeta, ma spero che l'Akarma torni in forma.
    Vero che il disco dei Bodkin è bello sia come package che come contenuto

Queste etichette che si danno alle ristampe di autori "sconosciuti" mi fanno sentire di un'ignoranza abissale. In tutto il catalogo presente sul sito della Repertoire gli unici che conosco sono i Judas Priest e gli Skid Row.

adoro i Priest
    Comunque gli Skid Row del catalogo Akarma non c'entrano nulla con l'omonimo gruppo metal.

Ma esistono etichette che si dedicano alla ristampe di qualità di materiale rock (anche di quello più mainstream) ripulito da i lavoracci di equalizzazione pompata?

interessante la Repertoire records...peccato che facciano solo ristampe in CD e DV ( principalmente)...mi piacerebbe vedere delle ristampe in vinile...

max996

ps: grazie per il suggerimento

Per ristampe in vinile di classici rock abbiamo l'italiana Abraxas che tramite l'etichetta GetBack e Earmark ha ristampato , con una ottima qualità imho, molti dischi rock di quel periodo. Oltreoceano c'è la californiana SunBeam di ottima qualità (sempre imho), c'è anche la Sundazed che però reputo inferiore come qualità delle stampe.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •