Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 85

@stef9000 :

A mio modesto parere , ti conislgliere di prendere SHINE ON, dei Pink Floyd , quello si che è un cofanetto nel vero senso della parola.
    io ho anche" By THe Way ..." ma "esteticamente" non ha molto Fascino come l'altro.
    Però hai la discografia completa , ad esclusione di un paio di Live ( mancano Delicate Sound of Thunder , e PULSE) ....

il prezzo mi pare più o meno quelli che si vedono in giro...

relativamente al SACD, mi sento di dirti che rispetto al Cd ( almeno la mia copia) , suona meglio ( quindi se non hai il CD , ti conviene prenderlo anche perchè è ibrido) . PErò se lo confronti con il DVD-A ottenuto dal Vinile QUADRIFONICO...me dispiace... per me anche con il fruscio di fondo , il DVD-A è molto più naturale.
    sulla versione QUADrifonica , gli strumenti e le voci sono disposte in maniera diversa rispetto al SACD ( sarebbe +corretto dire il contrario ), SUl QUad sono riuscito a sentire certi fraseggi che sul CD non si sentivano per niente, qualcosina meglio con il SACD MCH ....

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    ...cut..
    PErò se lo confronti con il DVD-A ottenuto dal Vinile QUADRIFONICO...me dispiace... per me anche con il fruscio di fondo , il DVD-A è molto più naturale....
    Per essere precisi il master da ci è stato ricavato questo DVD AUDIO è su nastro ed è quello utilizzato per la storica incisione in vinile quadrifonico, non un vinile quadrifonico (che non sarebbe altro che la versione in LP del disco).
    Concordo su tutto e faccio notare che il mixing del SACD non è stato curato da Alan Parson come invece il master originale di cui sopra.
    Questo DVD audio è realizzato in 4.1 a 24 bit 96KHz ed è compresso in MLP (tipico formato del DVD AUDIO) ... è anche compatibile con i normali lettori DVD (in questo caso però ci si deve accontentare di un semplice DTS).

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Ma suona tranquillamente in un normale sistema 5.1?
    Ne esiste per caso un versione in cd?
    Ascolti rilassanti e inebrianti.
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    relativamente al SACD, mi sento di dirti che rispetto al Cd ( almeno la mia copia) , suona meglio ( quindi se non hai il CD , ti conviene prenderlo anche perchè è ibrido)
    Ibrido significa che viene letto anche dai normali lettori cd?

Esattamente!
    Ascolti rilassanti e inebrianti.
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Ibrido significa che viene letto anche dai normali lettori cd?
    Si esatto Daniel.... ha un doppio strato. uno viene letto dal comune lettore Cd, l'altro ci vuole proprio un lettore SACD ( o multiformato)

mi metto in coda a questo tread consigliandoti qualsiasi cosa che gli whitesnake abbiano fatto e pensato..nessuno gli ha citati e lo faccio io, concordando molto sui vecchi ( primi tre dischi ) dei sabbat e van der graf generator, priest ecc.

hai ragione,avevo dimenticato i Whitesnake e aggiungo i RAINBOW
    Ps.pero' sono degli anni 80

Citazione Originariamente scritto da Stef9000
    Domanda per Biggy:
    Come suona l'SACD di Dark Side Of The Moon rispetto al cd? ne vale la pena come acquisto?
    Non saprei dirti, sono passato direttamente da mp3 a SACD !

Comunque (x Parlapà) , ho quasi l'intera discografia dei Pink Floyd
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Il messaggio sui PINK FLOYD era per DANIEL24 .
    Li ho sia in vinile che in CD,pero' i vinili purtroppo non li posso ascoltare

aggiungerei anche alice cooper... magari l'album school's out, magari qualcunno già lo conosce.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Se vi piacciono i pink floyd (assolutamente imperdibili) cacciate i soldi andate sulla Baya e comprate i Gold Cd della MFSL (Meddle Atom tdsm the wall) ed il gold cd Columbia Master sound. Vinili MFSL TDSM (imperdibile) e Atom.
    Ne vale proprio la pena !

Oltre ai dischi già segnalati (non mi ripeto) tra quelli non citati assolutamente imperdibili a mio avviso di quel periodo sono:

King Crimson -- In a court of Crimson King
    ELP -- - ELP - Tarkus
    Mike Oldfield -- Tubular Bells
    Jethro Tull -- Thick as a Brick
    Jefferson Airplane -- Surrealistic Pillow
    Fleetwood Mac -- Rumors
    Velvet Underground and Nico - omonimo (quello della banana)
    Yes -- Fragile
    Santana -- Abraxas
    Woodstock (concerto Live)
    The Who -- Tommy
    Neil Young -- Unplugged
    Iron Butterfly -- In A Gadda (Vinile o MFSL che il cd normale è inascoltabile)
    Lou Reed -- Trasformer

E' solo una lista approssimativa perchè veramente quello era un periodo d'oro per la musica, irripetibile ed inimmaginabile ora ... dei gruppi sopra citati in realtà sarebbero da prendere (quasi) le discografie complete.
    Oggi dei nuovi gruppi a parte i Coldplay e Amy Whinehouse veramente vedo il deserto.
    Nella genere Rock Progressivo attuale contemporanea ma dello stesso genere da non perdere segnalo

David Gilmour -- On an Island
    Mike Oldfield -- Music from the spheres

Infine un vinile incredibile per quanto bello e per quanto suona bene:
    Rikie Lee Jones -- Pop Pop
    Ultima modifica di Roberto M; 18-03-2009 alle 22:47

Mi sembra che siano stati dimenticati:

Creedence Clearwater Revival

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Visto che il meglio è già stato detto, a parte insistere su Pink Floyd, Genesis, Who ecc, mi permetterei di ricordare il rock italiano di quei tempi. Anche da noi nei '70 sono stati fatti dischi memorabili, per esempio:
    Darwin (Banco del mutuo soccorso);
    Storia di un minuto (PFM)
    L'isola di niente (PFM)
    Felona e Sorona (Le Orme)
    Sono solo un esempio di cosa si faceva in quegli anni irripetibili, dei gruppi appena citati poi, se ti soddisfano, approfondirei la conoscenza, io ho avuto la fortuna di ascoltarli dal vivo, una meraviglia. Buon ascolto!
    Gianni

Mi pare che non è stato fatto il nome dei Cream. E' vero che sono anni degli '60, ma secondo me sono imprescindibili per un amante del rock. In ordine:
    - Fresh Cream
    - Disraeli Gears
    - Wheels of Fire
    - Goodbye
    - Live Cream
    I primi tre album sono essenziali.

Poi la Allman Brothers Band. Anche loro essenziali. In ordine:
    - Allman Brothers Band
    - Idlewild South
    - Live at Fillmore East
    - Eat a Peach
    - Brothers and Sisters
    Questi gli album essenziali. Il Live at Fillmore prendilo nella Deluxe Edition:è ampliato e con masterizzazione migliore. Tutti gli altri sono stati rimasterizzati un po' male, con cali di volume, mix soffocato, ecc, niente di drammatico, però fastidioso. Se riesci, Idlewild South prendilo nella versione della Mobile Fidelity, è stato masterizzato dai nastri originali sia in CD che LP.
    Ultima modifica di Shin80; 26-03-2009 alle 16:20

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •