|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Perchè compro sempre più spesso dischi online...
-
29-01-2009, 13:19 #16
Advanced Member
BEh, non posso che darvi ragione...anch'io oramai acquisto QUASI esclusivamente all'estero. I motivi li avete detti voi stessi.
Visto che questo periodo il dollaro si è "rafforzato" molto rispetto a qualche mese fà ( l'ultimo acquisto on line l'ho fatto con il cambio eu/$ a 1.54 ) , adesso ci sto molto accorto, perchè tra dogana, corriere e spese varie adesso si viaggia facilmente sul rapporto 1:1 ( ossia 1$ = 1€) .
In effetti questa tendenza "tutta all'italiana" , non è valida solo per la musica. QUi mi pare che ogni scusa sia buona per dire "se hai questo , allora sei ricco".
Visto che dalle mie parti non esistono negozi così specializzati, sono costretto a comprare solo tramite internet. Anch'io mi sono portato a casa alcuni gold disk della Mfsl facendomeli venire dall'Australia , oppure un doppio cd dei queen dalla cina ( 5 euro i cd e 6 le spese di sped).
Una cosa che non mi và molto a genio di queste etichette audiofile è che trattano spesso ( diciamo pure SEMPRE ), un genere di musica che non mi sconfinfera molto ( jazz in primis, oppure Classica) . del buon sano Rock anni 70 dove l'anno buttato?
max996
-
29-01-2009, 13:28 #17
Originariamente scritto da andrea_n
-
29-01-2009, 13:33 #18
Originariamente scritto da Max_996
-
29-01-2009, 13:51 #19
@andrea_n
come ti hanno già fatto notare, i link ad e-bay sono vietati dal regolamento, così come è richiesto di rimanere in topic.
Come ti ha detto Marlenio il perchè lo ha spiegato Emidio in passato, puoi sempre cercare la spiegazione.
Ti chiedo di rileggere con attenzione il regolamento per evitare in futuro altre disattenzioni come questa.
Grazie della collaborazione, ciao
-
29-01-2009, 14:07 #20
Advanced Member
Originariamente scritto da Marlenio
io intendo roba alla ELP, ELO, PINK FLOYD , LED ZEPPELIN ( magari in una bella tetralogia) , Deep Purple, Kiss...insomma robetta di quel genere.anche roba un pò più moderna... per me alcuni artisti sono completamente sconosciuti...
si , lo sò....i nomi che ho fatto sono stati già "battuti" in passato , ma oramai sono introvabili....
max996
-
29-01-2009, 14:12 #21
-
29-01-2009, 14:15 #22
Ti consiglio poi di rivolgerti anche al mercato del vinile giapponese, famose per la sua straordinaria qualità. Se il master di partenza è fatto bene, anche una edizione "normale" su stampa giapponese può essere considerata "audiophile".
-
29-01-2009, 14:15 #23
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
-
29-01-2009, 14:38 #24
Advanced Member
@AlessandroPecorelli
Ciao Ale, io c'ho fatto in passato con gli Electric Light orchestra , ho acquistato il CD ( codificato in dolby surround) di un loro live , una dozzina di anni fà...sono soddisfatto. anche perchè il cd lo vendevano all'epoca a 6000 lire.. t'ho detto tutto. Idem con il cd dei Genesis Nursery Crime , ma prima mi era stato regalato Selling England By the Pound. Altra roba del genere è venuta fuori con Mike Oldfield. Devo dire che in questo caso a parte qualche acquisto non esaltante , la mia soddisfazione supera di parecchio il tuo 50%.
@Marlenio
non parlarmi di Atom Heart MOther della mfsl, ho un ricordo terribile di quell'acquisto... pigliasse un'accidente a.......lasciamo stare
sinceramente in passato sono riuscito a prendere qualcosa di interessante dei queen, ho "trilogy" degli ELP , qualcosa degli U2...ma ricordo che acquistare questi titoli in 24 Karat gold disc era impresa alquanto ardua già 2-3 anni fà.non oso immaginare i vinili.
Per quello che riguarda le edizioni Jap, ho letto e sentito in giro che il vinile made in Japan è superiore ...non sò in cosa, ma è superiore addirittura al made in Usa... a Casa ho un solo Cd di importazione Jap , con tutte le scritte e roba varia. l'incisione è 24bit , l'album è di Malmsteen. pagato in germania la bellezza di circa 70 milalire...un botto.
-
29-01-2009, 14:59 #25
Il vinile giapponese è il migliore in assoluto come qualità, la sua silenziosità è leggendaria. Considera che i MFSL prima serie (quelli arancione trasparenti) usavano quel vinile.
-
30-01-2009, 09:08 #26
Advanced Member
@MArlenio
QUel titolo, probabilmente ,o non è mai stato spedito oppure è affondato insieme alla nave.... purtroppo vista la quotazione astronomica ( x me) che raggiunse quel titolo , risparmiai sulle spedizioni facendo una Fesseria ( ma si legge CA..ta) enorme...
Diciamo che per me 45 euro su un vinile sono tantini (x me) ....certo per un titolo del genere direi che ci può stare alla grande..
il problema per me sono le spese di sped. sul singolo pezzo...
-
30-01-2009, 09:21 #27
Le spese di spedizione purtroppo incidono tanto: ieri sera ho comprato "Crime of the century" MFSL a 27 dollari, più 13 di spedizione. In pratica, il 50%! Per fortuna, attualmente il cambio dollaro/euro è favorevole.
-
30-01-2009, 09:53 #28
Advanced Member
Originariamente scritto da Marlenio
-
02-02-2009, 15:48 #29
Advanced Member
tristi notizie...il dollaro sta recuperando terreno