Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

BEh, non posso che darvi ragione...anch'io oramai acquisto QUASI esclusivamente all'estero. I motivi li avete detti voi stessi.
    Visto che questo periodo il dollaro si è "rafforzato" molto rispetto a qualche mese fà ( l'ultimo acquisto on line l'ho fatto con il cambio eu/$ a 1.54 ) , adesso ci sto molto accorto, perchè tra dogana, corriere e spese varie adesso si viaggia facilmente sul rapporto 1:1 ( ossia 1$ = 1€) .
    In effetti questa tendenza "tutta all'italiana" , non è valida solo per la musica. QUi mi pare che ogni scusa sia buona per dire "se hai questo , allora sei ricco".

Visto che dalle mie parti non esistono negozi così specializzati, sono costretto a comprare solo tramite internet. Anch'io mi sono portato a casa alcuni gold disk della Mfsl facendomeli venire dall'Australia , oppure un doppio cd dei queen dalla cina ( 5 euro i cd e 6 le spese di sped).

Una cosa che non mi và molto a genio di queste etichette audiofile è che trattano spesso ( diciamo pure SEMPRE ), un genere di musica che non mi sconfinfera molto ( jazz in primis, oppure Classica) . del buon sano Rock anni 70 dove l'anno buttato?

max996

Citazione Originariamente scritto da andrea_n
    ....ma se togliessimo sta "menata" dei link Ebay......non faremmo prima???
    Andrea
    Sono vietati dal regolamento. Tempo fà Emidio ha anche chiarito il motivo della scelta.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Max_996
    Una cosa che non mi và molto a genio di queste etichette audiofile è che trattano spesso ( diciamo pure SEMPRE ), un genere di musica che non mi sconfinfera molto ( jazz in primis, oppure Classica) . del buon sano Rock anni 70 dove l'anno buttato?

max996
    Verissimo, è una cosa che ho notato anche io. A parte la Classic Records e la MFSL, le altre etichette snobbano il genere pop/rock. E' vero che in questo campo di registrazioni che meritino queste attenzioni non ne esistono tantissime, ma comunque ci sono. Ad esempio, la MFSL ha in catalogo delle uscite molto interessanti per febbraio 2009.
    Marlenio

@andrea_n

come ti hanno già fatto notare, i link ad e-bay sono vietati dal regolamento, così come è richiesto di rimanere in topic.

Come ti ha detto Marlenio il perchè lo ha spiegato Emidio in passato, puoi sempre cercare la spiegazione.

Ti chiedo di rileggere con attenzione il regolamento per evitare in futuro altre disattenzioni come questa.

Grazie della collaborazione, ciao

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Ad esempio, la MFSL ha in catalogo delle uscite molto interessanti per febbraio 2009.
    Ho visto il loro sito , anzi lo sto guardando sull'altra metà del monitor, ma mi pare che ci sia roba dei Faith no more , Pixies, Doobie brothers, marvin Gaye

io intendo roba alla ELP, ELO, PINK FLOYD , LED ZEPPELIN ( magari in una bella tetralogia) , Deep Purple, Kiss...insomma robetta di quel genere.anche roba un pò più moderna... per me alcuni artisti sono completamente sconosciuti...

si , lo sò....i nomi che ho fatto sono stati già "battuti" in passato , ma oramai sono introvabili....

max996

mai prvato a fare acquisti al buio?
    cioè senza conoscere autore e canzoni?
    io sto al 50% di soddisfazione!
    a proposito come state messi a vinili di colonne sonre di flim?
    ciao ale

io intendo roba alla ELP, ELO, PINK FLOYD , LED ZEPPELIN ( magari in una bella tetralogia) , Deep Purple, Kiss...insomma robetta di quel genere.anche roba un pò più moderna... per me alcuni artisti sono completamente sconosciuti...

si , lo sò....i nomi che ho fatto sono stati già "battuti" in passato , ma oramai sono introvabili....

max996
    Vero, ma su eBay si trovano in ottime condizioni: ho preso di recente i MFSL di "Pictures" degli ELP, "Atom heart mother" dei Pink, e tanti altri in condizioni almeno NM/NM.
    Ti consiglio poi di rivolgerti anche al mercato del vinile giapponese, famose per la sua straordinaria qualità. Se il master di partenza è fatto bene, anche una edizione "normale" su stampa giapponese può essere considerata "audiophile".
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    mai prvato a fare acquisti al buio?
    cioè senza conoscere autore e canzoni?
    io sto al 50% di soddisfazione!
    Spesso, ma mai su vinili "costosi". Preferisco ascoltare e poi comprare. Anche io sono intorno alla tua percentuale.
    Marlenio

@AlessandroPecorelli

Ciao Ale, io c'ho fatto in passato con gli Electric Light orchestra , ho acquistato il CD ( codificato in dolby surround) di un loro live , una dozzina di anni fà...sono soddisfatto. anche perchè il cd lo vendevano all'epoca a 6000 lire.. t'ho detto tutto. Idem con il cd dei Genesis Nursery Crime , ma prima mi era stato regalato Selling England By the Pound. Altra roba del genere è venuta fuori con Mike Oldfield. Devo dire che in questo caso a parte qualche acquisto non esaltante , la mia soddisfazione supera di parecchio il tuo 50%.

@Marlenio
    non parlarmi di Atom Heart MOther della mfsl, ho un ricordo terribile di quell'acquisto... pigliasse un'accidente a.......lasciamo stare
    sinceramente in passato sono riuscito a prendere qualcosa di interessante dei queen, ho "trilogy" degli ELP , qualcosa degli U2...ma ricordo che acquistare questi titoli in 24 Karat gold disc era impresa alquanto ardua già 2-3 anni fà.non oso immaginare i vinili.

Per quello che riguarda le edizioni Jap, ho letto e sentito in giro che il vinile made in Japan è superiore ...non sò in cosa, ma è superiore addirittura al made in Usa... a Casa ho un solo Cd di importazione Jap , con tutte le scritte e roba varia. l'incisione è 24bit , l'album è di Malmsteen. pagato in germania la bellezza di circa 70 milalire...un botto.

@Marlenio
    non parlarmi di Atom Heart MOther della mfsl, ho un ricordo terribile di quell'acquisto... pigliasse un'accidente a.......l

Per quello che riguarda le edizioni Jap, ho letto e sentito in giro che il vinile made in Japan è superiore ...non sò in cosa, ma è superiore addirittura al made in Usa...
    Quali problemi hai avuto con Atom hearth mother? In ogni caso, i prezzi dei vinili MFSL sono accetabili, considera che Atom me lo sono portato a casa a 45 euro.

Il vinile giapponese è il migliore in assoluto come qualità, la sua silenziosità è leggendaria. Considera che i MFSL prima serie (quelli arancione trasparenti) usavano quel vinile.
    Marlenio

@MArlenio
    QUel titolo, probabilmente ,o non è mai stato spedito oppure è affondato insieme alla nave.... purtroppo vista la quotazione astronomica ( x me) che raggiunse quel titolo , risparmiai sulle spedizioni facendo una Fesseria ( ma si legge CA..ta) enorme...

Diciamo che per me 45 euro su un vinile sono tantini (x me) ....certo per un titolo del genere direi che ci può stare alla grande..

il problema per me sono le spese di sped. sul singolo pezzo...

Diciamo che per me 45 euro su un vinile sono tantini (x me) ....certo per un titolo del genere direi che ci può stare alla grande..

il problema per me sono le spese di sped. sul singolo pezzo...
    Ti capisco perfettamente: considera che da qualche anno compro tutte le edizioni MFSL che non mi potevo comprare quando ero uno studente squattrinato.

Le spese di spedizione purtroppo incidono tanto: ieri sera ho comprato "Crime of the century" MFSL a 27 dollari, più 13 di spedizione. In pratica, il 50%! Per fortuna, attualmente il cambio dollaro/euro è favorevole.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    ..... attualmente il cambio dollaro/euro è favorevole.
    Mica poi così tanto...se passi tramite USPS forse si, ma tramite corriere, quindi dogana, dazi ecc...siamo sul cambio 1:1.

tristi notizie...il dollaro sta recuperando terreno

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •