Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Faber e CD audio 24 bit remastering

Salve,

per cortesia qualcuno potrebbe farmi luce su un aspetto di alcuni CD audio in vendita?
    Dovrei acquistare dei cd di Fabrizio De André e negli shop online, dello stesso album, trovo la versione del 2002 che a quanto mi risulta sono gli album originali rimasterizzati a 24 bit, e una nuova versione in formato digipack (che credo riguardi il packaging in versione + economica ).
    Pria di tutto che significa in sostanza 24 bit remastering? Qualità audio superiore?

E quelle versioni in formato digipack appena uscite potrebbero essere di qualità audio inferiore, visto anche il prezzo praticamente dimezzato?

Grazie mille a chiunque vorrà chiarirmi questi aspetti.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Pao
    S
    Pria di tutto che significa in sostanza 24 bit remastering? Qualità audio superiore?
    Teoricamente sì. In pratica, troppi remaster 24bit sono delle vere porcherie e ottimo esempio di "Loudness_war". Non è sempre così, ma purtroppo capita spesso: ho avuto dei remaster sotto mano che erano praticamente inascoltabili, tanto erano compressi e distorti.

Questo ovviamente non vuol dire che lo stesso difetto si presenti nel tuo caso specifico, dato che ogni tanto qualcosa di fatto veramente bene capita di trovarlo.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

ti consiglio FABRIZIO DE ANDRE' CONCERTI 1991 doppio Cd Fonit Cetra
    per me una qualita' eccelsa.
    ciao

Quoto al 100% Marlenio.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da RIC
    ti consiglio FABRIZIO DE ANDRE' CONCERTI 1991 doppio Cd Fonit Cetra
    per me una qualita' eccelsa.
    ciao
    Ciao,

si trova De André 1991 Concerti, del 2002, ed è in versione 24 bit remastering by Sony BMG Music Ent. (Codice EAN: 0743219741622). Mentre quello edito da fonic centra non saprei dire se circola ancora, essendo uscito nel lontano 1991.
    Queste sono le versioni commercializzate di quell'album:

1991 "1991 CONCERTI" (2CD) su CD FONIT CETRA CDM 2069.1-2
    1991 "1991 CONCERTI" (2CD) su CD (anche in cofanetto di 17CD) RICORDI ACDMRL 26478.1-2
    2002 "1991 CONCERTI" (2CD) su CD 24 bit remastering RICORDI 743219741622

Tutto quanto ho di Faber risale agli anni 80 e 90 (vinile e cd).
    Ho provato percui a prendere Storia di un impiegato in versione 24 bit remastering, mentre Non al denaro, non all'amore, né al cielo e Tutti morimmo a stento li ho presi nella versione digipack limited edition appena usciti per il decennale dalla morte.
    Così quanto meno posso fare un paragone.
    Nel frattempo un grazie a tutti per i consigli e l'aiuto.
    Ciao
    Ultima modifica di Pao; 23-01-2009 alle 13:23

I cd+libro che stanno uscendo in edicola con l'espresso sono di qualità molto alta.
    I pezzi vecchi suonano benissimo!Per adesso sono usciti solo i primi due album e...si sente che è stato fatto un buon lavoro!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •