|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Petizione SACD per autori preferiti
-
08-11-2008, 11:15 #1
Member
Petizione SACD per autori preferiti
Ciao a tutti i membri!
Premessa: da quando ho scoperto i SACD non faccio altro che cercare e se trovo, comprare, i miei album preferiti rimasterizzati con questo tipo di tecnica (preferibilmente in multicanale!).
Proposta: credo di non essere l'unico e pertanto, considerata la scarsissima attenzione delle case discografiche e degli artisti stessi a questo tipo di supporto, propongo di aprire diverse "discussioni" per ognuno degli artisti che vorremmo poter ascoltare in SACD e quindi sottoscrivere una sorta di petizione da presentare poi agli artisti stessi attraverso, ad esempio, i loro siti ufficiali, i loro fan club ufficiali o i siti internet delle radio più ascoltate d'Italia!!!.
Forse non sarà facile, ma se saranno in tanti a sottoscrivere queste petizioni credo che qualcosa si muoverà!
E poi c'è da dire una cosa: si lamentano tanto della pirateria, ma non si rendono conto che il SACD non è "al momento" piratabile ?....certo, se dovesse imporsi come formato sicuramente diventerà anch'esso crackabile, ma quanto tempo deve passare?....nel frattempo avrebbero venduto un bel po' di SACD!!
Per iniziare, io propongo una petizione per i seguenti artisti:
- U2 --> se qualcuno è d'accordo apra lui la nuova discussione "SACD - U2 petizione"
- Vasco Rossi --> esiste un solo SACD, peraltro introvabile, ma credo che ci siano tanti altri album che meriterebbero una riedizione. Chi è d'accordo apra lui una nuova discussione "SACD - Vasco Rossi petizione"
- a voi continuare la lista.....
Spero che questo mio appello venga raccolto da qualcuno!
-
08-11-2008, 11:50 #2
aprila la petizione, io aderisco. sono un convinto compratore di sacd.
ma non so quanto possa interessare ad una casa discografica una petizone di questo tipo, anche se firmata da qualche migliaio di utenti...
Però tentar non nuoce....
-
08-11-2008, 11:54 #3
Member
già....tentar non nuoce.....speriamo che si aggiungano altri...
tu quale artista vorresti vedere in SACD ?
-
08-11-2008, 12:22 #4
Guns'n'Roses
Alice Cooper
Scorpions (uno c'é giá)
Bon Jovi (due ci sono giá)
Queen
AC/DC
METALLICA
Nomadi
.....e molti altri...ma credo sia pura utopia...
p.s. ma qlc sa che canzoni ci sono sul sacd di vasco : se ci fosse Vivere ,c'é chi dice no, gli spari sopra e i classici del pasato trovandolo lo prenderei anche a cifre da collezioner..ma se ci sono le canzoni nuove...bé...Ultima modifica di alfiere; 08-11-2008 alle 12:26
-
08-11-2008, 12:47 #5
Member
...utopia...??...è probabile.....ma tentare non costa nulla.....
Per Vasco credo siano le stesse canzioni della versione CD.....
http://www.emimusic.it/emimusic.it/b...l.asp?id=37763
comunque non è in multicanale.....
Allora io apro una "discussione" a parte per gli "U2"......
dai, ragazzi, proviamoci.....aprite le vostre petizioni......
-
19-11-2008, 10:01 #6
Advanced Member
non è male come idea anche se degli U2 ne vada matto...
ma a posto dei Cd , perchè non un bel SACD Ibrido? in maniera ancora più generica?
max996
-
21-11-2008, 16:39 #7
Member
Beh...certo...l'ibrido soddisferebbe tutti...anche quelli che non hanno un impianto per ascoltare i SACD.
-
21-11-2008, 17:03 #8
Vorrei i Thievery Corporation in sacd (non so se qualcuno di voi li conosca) ma in super audio in multicanale renderebbero parecchio ne sono certissimo.
Anche gli album degli Enigma in sacd saebbero una chicca (c'è e lo possiedo, quello degli Era).
Aggiungo un bel Massive Attack in sacd...
Ovviamente anche io penso che i supporti ideali potrebbero essere gli ibridi
-
21-11-2008, 17:31 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da Musk
-
21-11-2008, 18:00 #10
Se apri questa petizione la firmo all'istante.
Anche se lo scetticismo e' d'obbligo come qualcuno piu su diceva.
Sarebbe bello che il SACD riprendesse "fiato", credo pero' che sia ormai un formato sul binario morto, fermo che non va da nessuna parte. Anche il fatto che i vari produttori di player HW non implementano piu tale compatibilita' sui nuovi player (a parte i lettori che usciranno TOP di gamma che faranno contenti i ricchi), e' sintomo di "abbandono".
Spero di sbagliarmi, ad ogni modo la petizione la firmo volentieri.Il TV curvo è anti-costituzionale
-
21-11-2008, 20:13 #11
Originariamente scritto da gian de bit
-
22-11-2008, 15:17 #12
è uscito un cofanetto dei genesis a poco più di cento euro....
-
22-11-2008, 16:31 #13
genesis e peter gabriel in sacd è un bel pezzo che ci sono... Visto anche io che c'è paranoid dei black sabbath (un pò caro però...)
tra gli altri gruppi rock "convenzionali" i depeche mode e i police hanno puntato molto sul sacd. anche i pink floyd e i relativi waters e gilmour ci provano.... C'è persino qualche album di zucchero ed un (un pò inutile) cd di bjork.
forse sbaglio ma mi sembra che l'Italia rispetto aigli altri paesi europei sia il paese dove il sacd viene commercialmente considerato meno
-
22-11-2008, 18:40 #14
...per restare nel rock ne sono usciti molti (credo praticamente tutto) dei Kinks (io mi son preso il cofanetto 7 sacd a 35€)e dei Creedence Clearwater Revival...in Italia non c'é quasi niente ,tranne Zucchero e poco altro...
-
23-11-2008, 20:03 #15
Member
Io di italiani ho quello di Elisa......anche se è cantato tutto in inglese....
ottimo SACD.....parlando solo della resa in SACD multicanale.....a presindere da giudizi positivi o negativi su Elisa....
Io non credo che sia un binario morto per il semplice fatto che sebbene di dischi POP/ROCK in effetti ne escano con il contagocce, di musica JAZZ o Classica ne escono in continuo....