|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Miglior software per catalogare CD e SACD
-
13-11-2007, 16:02 #1
Miglior software per catalogare CD e SACD
Sto cercando un software tipo dvdprofilerper catalogare CD, SACD e DVD-A (magari anche vinili...).
Conoscete qualcosa di buono e semplice da consigliarmi?SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
13-11-2007, 16:06 #2
ciao Luigi
bah io me lo sono fatto con access.
però so che esiste un sw (purtroppo adesso mi sfugge il nome) che attraverso il CDID del disco è in grado di scaricarsi i titoli delle canzoni da internet...
caspita che memoria del cavolo che ho....
spero che qualcuno qui lo usi....Mauro Cippitelli
-
13-11-2007, 16:52 #3
Originariamente scritto da maurocip
Cercavo proprio una cosa del genere, magari anche con le icone delle copertine. Insomma, una specie di dvdprofiler per la musica ...SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
13-11-2007, 17:50 #4
Prova questo:
http://www.whereisit-soft.com/
-
13-11-2007, 19:59 #5
Originariamente scritto da Il Sesa
Lo provo ... ma ad un primo sguardo non mi convince molto. Cerco un software specifico per i cd sacd e dvd-a .. questo mi sembra più un tool di ricerca "generale" per quel che c'è nel computer.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
13-11-2007, 20:21 #6
In effetti, però si collega a imdb e le song le azzecca, puoi associare una fotografia...
Ne stavo cercando anche io uno simile a DVD profiler, se trovo qualcos'altro posto.
-
13-11-2007, 20:39 #7
Io ho usato in passato Music Collector, disponibile anche in italiano.
Ha tutti i requisiti che chiedi e mi sembra benfatto.
Non lo uso più da quando ho riformattato il disco rigido: ero straconvinto di avere fatto una copia di backup del database di tutti i miei CD/SACD, ma non l'ho mai trovata
Il pensiero di ripassare tutti i dischi mi ha raffreddato parecchio.
Qui puoi scaricare la versione demo ed eventualmente acquistarla.Ciao
Alberto
-
13-11-2007, 20:43 #8
potresti provare questi due
Catraxx
Visitrax
non ricordo gli indirizzi dove li trovi, ma con una gogglata escono subito
credo però che non cataloghino i SACD o i DVD-A, almeno non in automatico, ma li devi aggiungere a manella. Il primo scarica anche le copertine, il secondo è solo un listato a varie pagine.
-
13-11-2007, 21:11 #9
Senior Member
Io non ho un pc ma un Mac ed un programma eccezzionale è "delicious library", cataloga cd; dvd; film;libri; giochi e qualsiasi media. Eccellente anche la ricerca attraverso il codice a barre letto dalla telecamera integrata all'Imac. Scarica direttamente titoli, autori, tracce durata , storia del cd se disponibile, trama del film , valutazione attuale e possibiltà di inserire manualmente ogni commento. Dimenticavo scarica anche la copertina che viene inserita in una bacheca virtuale.
Unica nota stonata, pur essendo tradotto in italiano , le ricerche sono effettuate su siti stranieri (usa; uk; canada; ecc) percui il materiale trovato è in inglese.
Marco.
-
13-11-2007, 21:17 #10
Senior Member
Ho scordato di dire che è un programma a pagamento 40$, ma a mio parere ben spesi (in poco più di 60' ho catalogato più di 100 titoli).
-
20-01-2012, 10:38 #11
Uppo questa vetusta discussione per chiedervi un parare in merito, la mia richiesta é esattamente quella di chi ha aperto il thread, ovvero un programma identico nelle funzionalità e nell'immediatezza di dvd profiler ma per catalogare materiale audio
Attendo pareri da utilizzatori
Grazie
-
20-01-2012, 11:07 #12
Ioi ho risolto con music collector di collectorz.com, non è proprio la stessa cosa di dvdprofiler (che rimane il miglior software di catalogazione che abbia mai provato), ma funziona per quel che mi serve (e anche di più).
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
20-01-2012, 14:14 #13
Grazie, ho scaricato la demo...sembra proprio quello che fa per me
Tu hai preso la versione base o la pro?
Non capisco che la pro valga i soldi in più onestamente...
-
20-01-2012, 14:15 #14
Advanced Member
Confermo, l'unico è proprio music collector, anch'io dopo varie ricerche uso questo
JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX
-
20-01-2012, 14:23 #15
Quando acquistai music collector non esisteva la versione base e pro, era unica, poi feci un aggiornamento (a pagamento) e ora ho la pro.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection