Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Miglior software per catalogare CD e SACD

Sto cercando un software tipo dvdprofilerper catalogare CD, SACD e DVD-A (magari anche vinili...).
    Conoscete qualcosa di buono e semplice da consigliarmi?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

ciao Luigi
    bah io me lo sono fatto con access.
    però so che esiste un sw (purtroppo adesso mi sfugge il nome) che attraverso il CDID del disco è in grado di scaricarsi i titoli delle canzoni da internet...
    caspita che memoria del cavolo che ho....
    spero che qualcuno qui lo usi....

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    ..
    però so che esiste un sw (purtroppo adesso mi sfugge il nome) che attraverso il CDID del disco è in grado di scaricarsi i titoli delle canzoni da internet...
    ....

Cercavo proprio una cosa del genere, magari anche con le icone delle copertine. Insomma, una specie di dvdprofiler per la musica ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Il Sesa

Lo provo ... ma ad un primo sguardo non mi convince molto. Cerco un software specifico per i cd sacd e dvd-a .. questo mi sembra più un tool di ricerca "generale" per quel che c'è nel computer.

In effetti, però si collega a imdb e le song le azzecca, puoi associare una fotografia...
    Ne stavo cercando anche io uno simile a DVD profiler, se trovo qualcos'altro posto.

Io ho usato in passato Music Collector, disponibile anche in italiano.
    Ha tutti i requisiti che chiedi e mi sembra benfatto.
    Non lo uso più da quando ho riformattato il disco rigido: ero straconvinto di avere fatto una copia di backup del database di tutti i miei CD/SACD, ma non l'ho mai trovata
    Il pensiero di ripassare tutti i dischi mi ha raffreddato parecchio.

Qui puoi scaricare la versione demo ed eventualmente acquistarla.
    Ciao
    Alberto

potresti provare questi due
    Catraxx
    Visitrax
    non ricordo gli indirizzi dove li trovi, ma con una gogglata escono subito
    credo però che non cataloghino i SACD o i DVD-A, almeno non in automatico, ma li devi aggiungere a manella. Il primo scarica anche le copertine, il secondo è solo un listato a varie pagine.

Io non ho un pc ma un Mac ed un programma eccezzionale è "delicious library", cataloga cd; dvd; film;libri; giochi e qualsiasi media. Eccellente anche la ricerca attraverso il codice a barre letto dalla telecamera integrata all'Imac. Scarica direttamente titoli, autori, tracce durata , storia del cd se disponibile, trama del film , valutazione attuale e possibiltà di inserire manualmente ogni commento. Dimenticavo scarica anche la copertina che viene inserita in una bacheca virtuale.

Unica nota stonata, pur essendo tradotto in italiano , le ricerche sono effettuate su siti stranieri (usa; uk; canada; ecc) percui il materiale trovato è in inglese.

Marco.

Ho scordato di dire che è un programma a pagamento 40$, ma a mio parere ben spesi (in poco più di 60' ho catalogato più di 100 titoli).

Uppo questa vetusta discussione per chiedervi un parare in merito, la mia richiesta é esattamente quella di chi ha aperto il thread, ovvero un programma identico nelle funzionalità e nell'immediatezza di dvd profiler ma per catalogare materiale audio

Attendo pareri da utilizzatori

Grazie

Ioi ho risolto con music collector di collectorz.com, non è proprio la stessa cosa di dvdprofiler (che rimane il miglior software di catalogazione che abbia mai provato), ma funziona per quel che mi serve (e anche di più).

Grazie, ho scaricato la demo...sembra proprio quello che fa per me
    Tu hai preso la versione base o la pro?
    Non capisco che la pro valga i soldi in più onestamente...

Confermo, l'unico è proprio music collector, anch'io dopo varie ricerche uso questo
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Quando acquistai music collector non esisteva la versione base e pro, era unica, poi feci un aggiornamento (a pagamento) e ora ho la pro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •