Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 114

cavolo che sorpresa,qualcuno ha fatto i sub per le ls3\5!

tutti hanno cercato di migliorare la risposta in basso della piccoletta,addirittura circa una ventina di anni fa la stessa roger's aveva in catalogo gli ab1,ovverosia i due woofer(non sub)per la ls.
    ne hanno inventati di tutte le forme e misure,la kef(che ere l'azienda che forniva tutti i costruttori di ls)presento' un altoparlante ellittico da abbinare alla cassa.
    C'è anche chi ne ha cercato di migliorare l'estensione in alto con super tweeter e nastri vari.
    Ma la piccoletta è magica e non digerisce nessun compagno ve lo assicuro.
    o la si odia o la si ama,ma se la si ama non si tocca,daltronde non bisogna cercare di farla diventare una cassa hi-fi,perche' non lo è.
    io che in casa ascolto con tre 15" sui canali frontali,non sono certo il fautore del "medio e' bello e tutto il resto e' fuffa",ma la ls NON VA TOCCATA!
    "ci sono cose che non si scrivono;si possono solo condividere"

cristianonava ha scritto:
    non sono certo il fautore del "medio e' bello e tutto il resto e' fuffa",ma la ls NON VA TOCCATA!
    E chi è il fautore del medio bello? Pensa che io ho i mobili dell'impianto alti 40/50 cm per non rovinare la scena, pensa un armadio di cassa Cristiano posta qualche foto di sto impianto.
    Ciao Mirko

Impianto

cavolo che sorpresa,qualcuno ha fatto i sub per le ls3\5!

tutti hanno cercato di migliorare la risposta in basso della piccoletta,addirittura circa una ventina di anni fa la stessa roger's aveva in catalogo gli ab1,ovverosia i due woofer(non sub)per la ls.
    ne hanno inventati di tutte le forme e misure,la kef(che ere l'azienda che forniva tutti i costruttori di ls)presento' un altoparlante ellittico da abbinare alla cassa.
    C'è anche chi ne ha cercato di migliorare l'estensione in alto con super tweeter e nastri vari.
    Ma la piccoletta è magica e non digerisce nessun compagno ve lo assicuro.
    o la si odia o la si ama,ma se la si ama non si tocca,daltronde non bisogna cercare di farla diventare una cassa hi-fi,perche' non lo è.
    io che in casa ascolto con tre 15" sui canali frontali,non sono certo il fautore del "medio e' bello e tutto il resto e' fuffa",ma la ls NON VA TOCCATA!
    Cristiano,

Mi fai quasi venir voglia di comprarne un paio ..........., ma ho gia' tanta carne al fuoco e poco tempo a disposizione.

Per me oggi, con i filtri digitali completamente configurabili ed ultrasofisticati, oltre che di altissima qualita' non c'e' niente che non possa essere ragionevolmente interfacciato.

In definitiva si tratta di estendere di 40 Hz. la risposta; una volta studiato un filtro adeguato e regolati a dovere i livelli non vedo dove stia il problema.

Se poi intendi che chi si e' abituato al suono di questi diffusori non sopporta per partito preso qualsiasi variazione e il suo "credo" e' ascoltare o cosi' o niente ( con i pregi ma anche le limitazioni che ne derivano ) allora e' un altro discorso.

Per inciso io non mi fissero' mai fino a quel punto

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Che vuoi che ti dica, io e' da quando avevo 15 anni che mi interesso di HI-FI e ne ho 42 sul groppone .....

Pensala pure come vuoi, da me scendono a 20 Hz. flat tanto le B&W 805, che l'HTM, che le 801, ovviamente tutte con l'apporto ( non distinguibile ad orecchio ) del Velodyne HGS15.

Uso piu' di due canali quando serve ( SACD e DVD_AUDIO o HT ) e uso gli "aggeggi" quando e' conveniente e fruttuoso usarli.

Come vedi e' possibile ottenere buoni risultati senza dover comprare l'equivalente di un appartamento; con le tue idee il 95% degli utenti dovrebbe rinunciare a questi risultati.

Saluti
    Marco
    Ciao Marco

Anche per te forse era troppo presto per fare uno scherzo di carnevale .

Fate ascoltare a Mirko la MUSICA come ha deciso da solo è grande è vaccinato .

Marco ha detto :

Pensala pure come vuoi, da me scendono a 20 Hz. flat tanto le B&W 805, che l'HTM, che le 801, ovviamente tutte con l'apporto ( non distinguibile ad orecchio ) del Velodyne HGS15.

Forse con un salone di 40 metri di diagonale , ma in quel caso bisogna avere tanta potenza se si vuole un impatto reale e un ambiente molto rigido per non farlo entrare in risonanza .

Ciao TONINO

Use a Transistor go to Jail
    Ultima modifica di TONINO61; 06-10-2003 alle 23:10

TONINO61 ha scritto:
    Ciao Marco

Anche per te forse era troppo presto per fare uno scherzo di carnevale .

Fate ascoltare a Mirko la MUSICA come ha deciso da solo è grande è vaccinato .

Marco ha detto :

Forse con un salone di 40 metri di diagonale , ma in quel caso bisogna avere tanta potenza se si vuole un impatto reale e un ambiente molto rigido per non farlo entrare in risonanza .

Ciao TONINO

Tonino,

Stai pur tranquillo che Mirko non si fa certo condizionare, ne e' mia intenzione cercare di imporgli le mie idee.

Essendo ospiti in un forum semplicemente si discute e pur se non si e' d'accordo si rimane amici ed in perfetta armonia.

Circa il mio impianto e ambiente: premesso che non mi interessa ricreare la sala energia di Melzo in casa mia ( a grandi rumori preferisco note pure e non distorte ), ti assicuro che i 20Hz. si sentono ( al punto che mi sono sentito muovere sul divano nella scena dell'alluvione del film "La mummia".

Per capire di che "razza" sono i sub Velodyne HGS, leggi i test sul AR. n. 201.

Per i mie 40 mq. scarsi i 3000 Watt di picco bastano e avanzano.

Le risonanze come ho gia' avuto modo di descrivere varie volte ci sono e sono assolutamente indomabili con i metodi che usi tu ( proprio i 20Hz. devono essere attenuati molto e cosi' pure i 40 etc etc ).

Non ti e' mai venuto in mente che senza dsp non riuscirai mai ad avere ragione di questi problemi se non riprogettando completamente il locale ( cosa difficilmente praticabile nella maggioranza dei casi ) ?

Io ai pregiudizi ( che avevo proprio come te ) ho dato un calcio quando sentendo la rapida scala di un contrabbasso sentii per la prima volta le note pure e perfettamente separate tra loro, i tamburi e le percussioni secche e senza coda ..............

Saluti
    Marco

Mirko ha scritto:
    E chi è il fautore del medio bello? Pensa che io ho i mobili dell'impianto alti 40/50 cm per non rovinare la scena, pensa un armadio di cassa Cristiano posta qualche foto di sto impianto.
    Perche'?non mi verrai a dire che le ls sono casse dall'estensione straordinaria!?!
    Sono nate per fare un determinato lavoro e lo fanno molto bene,tutto qui.Sei convinto che meglio di cosi' non si possa fare in assoluto?buon per te che hai trovato il giusto compromesso e l'appagamento.
    io continuo con le mie casse da morto......
    Appena ho tempo lo posto volentieri(o meglio appena mi ricordo di portare la macchina fotogfafica digitale a casa).Ma voglio farti delle foto dei particolari,per meglio capire il mio modo di vedere.

Microfast ha scritto:
    Tonino,

Stai pur tranquillo che Mirko non si fa certo condizionare, ne e' mia intenzione cercare di imporgli le mie idee.

Essendo ospiti in un forum semplicemente si discute e pur se non si e' d'accordo si rimane amici ed in perfetta armonia.

Circa il mio impianto e ambiente: premesso che non mi interessa ricreare la sala energia di Melzo in casa mia ( a grandi rumori preferisco note pure e non distorte ), ti assicuro che i 20Hz. si sentono ( al punto che mi sono sentito muovere sul divano nella scena dell'alluvione del film "La mummia".

Per capire di che "razza" sono i sub Velodyne HGS, leggi i test sul AR. n. 201.

Per i mie 40 mq. scarsi i 3000 Watt di picco bastano e avanzano.

Le risonanze come ho gia' avuto modo di descrivere varie volte ci sono e sono assolutamente indomabili con i metodi che usi tu ( proprio i 20Hz. devono essere attenuati molto e cosi' pure i 40 etc etc ).

Non ti e' mai venuto in mente che senza dsp non riuscirai mai ad avere ragione di questi problemi se non riprogettando completamente il locale ( cosa difficilmente praticabile nella maggioranza dei casi ) ?

Io ai pregiudizi ( che avevo proprio come te ) ho dato un calcio quando sentendo la rapida scala di un contrabbasso sentii per la prima volta le note pure e perfettamente separate tra loro, i tamburi e le percussioni secche e senza coda ..............

Saluti
    Marco
    Ciao Marco

Facevo due conti e qualche cosa che non mi torna .

come dici :
    Per i mie 40 mq. scarsi

Due conti alla mano mi risulta che un ambiente di circa 46 mq

riproduca circa 30 hz , qindi il tuo di 40 scarsi NON PUO RIPRODURRE I 20HZ .

Questo per precisione e perchè ti piacciono le misure ( vedi Klipsch , a legend of sound Roy Allision il sistema altoparlante /stanza ).

Ciao TONINO

TONINO61 ha scritto:
    Ciao Marco

Facevo due conti e qualche cosa che non mi torna .

come dici :
    Per i mie 40 mq. scarsi

Due conti alla mano mi risulta che un ambiente di circa 46 mq

riproduca circa 30 hz , qindi il tuo di 40 scarsi NON PUO RIPRODURRE I 20HZ .

Questo per precisione e perchè ti piacciono le misure ( vedi Klipsch , a legend of sound Roy Allision il sistema altoparlante /stanza ).

Ciao TONINO

Tonino,

E' un argomento che e' gia' stato trattato: basta che l'ambiente sia lungo la meta' della lunghezza d'onda in questione.

Nel mio caso la lunghezza e' 9mt. scarsi e sono sufficienti.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Tonino,

E' un argomento che e' gia' stato trattato: basta che l'ambiente sia lungo la meta' della lunghezza d'onda in questione.

Nel mio caso la lunghezza e' 9mt. scarsi e sono sufficienti.

Saluti
    Marco
    Miracolo miracolo

Ne sei sicuro penso di no mostri come Klipsch , Allison per anni hanno detto un mare di s......e , mi sembra di no che poi un lettore dvb ( anche buono scende a 20 hz mi sembra azzardato ).

Ciao TONINO

Perche'?non mi verrai a dire che le ls sono casse dall'estensione straordinaria!?!
    Sono nate per fare un determinato lavoro e lo fanno molto bene,tutto qui.Sei convinto che meglio di cosi' non si possa fare in assoluto?buon per te che hai trovato il giusto compromesso e l'appagamento.
    io continuo con le mie casse da morto......
    Appena ho tempo lo posto volentieri(o meglio appena mi ricordo di portare la macchina fotogfafica digitale a casa).Ma voglio farti delle foto dei particolari,per meglio capire il mio modo di vedere.
    Se l'impianto è sbilanciato ci sarà un perchè, credi che abbia speso 20/30 milioni per divetimento, per un paio di scatole da scarpe
    Ciao Mirko

Impianto

TONINO61 ha scritto:
    Miracolo miracolo

Ne sei sicuro penso di no mostri come Klipsch , Allison per anni hanno detto un mare di s......e , mi sembra di no che poi un lettore dvb ( anche buono scende a 20 hz mi sembra azzardato ).

Ciao TONINO

Io penso che non hai le idee molto chiare e probabilmente non hai capito bene cosa intendevano .........

La passione e' importantissima, ma da sola non basta, non per niente ho la fortuna di essere aiutato da un vero professionista dell'audio.

Ti assicuro che per me e' stata una vera fortuna

Saluti
    Marco

Mirko?ma cosa stai dicendo?
    primo,non ho mai detto,e non lo diro'mai che il tuo impianto suona male,sopratutto perche' non lo conosco.
    Secondo,scatole da scarpe le hai chiamate tu.
    Terzo,non raccontiamoci le frottole,non dirmi che le ls scendono in frequenza,perche' senno' veramente parliamo due lingue differenti ed e' inutile che si continui il discorso.
    sono due poveri tredicicentimetri,che oltretutto devono interfacciarsi in alto con un cupola da 19mm,chiuse in una cassa da 5 litri e in sospensione pneumatica.fanno bene quello che sanno fare,ma per i miracoli non si sono ancora attrezzate........

.....,non raccontiamoci le frottole,non dirmi che le ls scendono in frequenza,perche' senno' veramente parliamo due lingue differenti ed e' inutile che si continui il discorso.
    sono due poveri tredicicentimetri,che oltretutto devono interfacciarsi in alto con un cupola da 19mm,chiuse in una cassa da 5 litri e in sospensione pneumatica.fanno bene quello che sanno fare,ma per i miracoli non si sono ancora attrezzate........
    Cristiano,

Circa un anno fa ( puoi cercare i post ) ci furono diversi post su altri piccoli diffusori ( le "Laura" caricate a tromba con piccoli woofer e amplificate con un ampli a valvole di qualche watt lo "scherzo" ) i cui propietari asserivano che arrivano fino a 20Hz.

C'e' una certa analogia o sbaglio ?

Saluti
    Marco

Io i post a cui alludi per fortuna non li ho letti.
    Oltretutto,nei diffusori a tromba,per ottenere i 20hz.........
    se poi si comincia a dire io ho speso 20,io 30,io 100,non mi sembra che la discussione possa piu' avere un senso.
    E il bello è che a me le ls piacciono pure!

Io i post a cui alludi per fortuna non li ho letti.
    Oltretutto,nei diffusori a tromba,per ottenere i 20hz.........
    se poi si comincia a dire io ho speso 20,io 30,io 100,non mi sembra che la discussione possa piu' avere un senso.
    E il bello è che a me le ls piacciono pure!
    Si hai ragione, anche io in effetti pur non avendole sentite, visto da quanto se ne parla, sono convinto che ( estensione in basso a parte ) suonino molto bene.

Andrebbe invece affrontato il discorso diversamente.

Mirko ( se ho capito bene ) e' convinto che il basso ci sia ( almeno fin dove serve per riprodurre musica in generale ), quindi ipotizzo : e' possibile che scambi il rigonfiamento intorno ai 100 Hz., che molti hanno notato ascoltando questi diffusori ( io penso dovuto all'ambiente ), con la presenza di bassi profondi ?

Tu cosa ne pensi ?

Saluti
    Marco

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •