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Risultati da 16 a 30 di 114
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06-10-2003, 10:59 #16
Ma Mirko ha mai chiesto info su un Sub ?
Allora per quale motivo volete per forza propinarglene uno ?
Non credo che le 3/5 abbiano bisogno di un sub, sono casse nate cosi' e cosi devono essere ascoltate, esattamente come le mie tablette o come le sonus faber minima.
Un sub puo' solo fare danni.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
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06-10-2003, 11:35 #17
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Only Ls3/5a
Microfast ha scritto:
Michele,
Vuoi "rovinare" la vita a Mirko ?
Chi si osa a fare una misura con ETF puo' rimanere sconvolto .........
Quasi quasi apro un thread: Dopo aver misurato la resa del vostro impianto cosa e' successo ?
Impressioni, aspettative, delusioni etc etc ........
Saluti
MarcoE tu Michele hai mai pensato che le casse autocostruite per un ascolto puro possono avere qualche limite? Se le usate per HT non parlo più.
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06-10-2003, 12:05 #18
Re: Ma Mirko ha mai chiesto info su un Sub ?
peppemar ha scritto:
Allora per quale motivo volete per forza propinarglene uno ?
Non credo che le 3/5 abbiano bisogno di un sub, sono casse nate cosi' e cosi devono essere ascoltate, esattamente come le mie tablette o come le sonus faber minima.
Un sub puo' solo fare danni.
Ciao
La soluzione satelliti + sub e' una soluzione validissima ed utilizzata da tempo anche in campo pro.
Ogni piccola cassa puo' essere validamente completata con un buon sub.
Che sia un lavoro non semplice lo ammetto, che possa evidenziare i problemi dell'ambiente pure, ma a che serve un forum tecnico se non ad imparare nuove ed impegnative tecniche che mai da soli saremmo riusciti ad affrontare ?
Esistono sub per il solo "bum-bum" non adatti allo scopo e sub a bassa distorsione, veloci e precisi adattissimi alla musica, magari che non arrivano ai 20Hz. ( poco utili per la musica ) ma perfettamente adatti ad estendere come si deve queste piccole raffinate casse.
Impariamo ad usarli .............
Saluti
Marco
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06-10-2003, 12:11 #19
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Only Ls3/5a
Mirko ha scritto:
Ma tu che hai da 20 a 20000 hai mai misurato quello che ti manca in mezzo? Le inforazioni non si inventano con l'equalizzazione.E tu Michele hai mai pensato che le casse autocostruite per un ascolto puro possono avere qualche limite? Se le usate per HT non parlo più.
Ma possibile che bisogna arrivare alla polemica e ai risentimenti ?
Io ribadisco che completare una cassa in basso, se fatto bene non deve assolutamente interferire con le frequenze superiori.
Come fa un sub che lavora da 35-40Hz. ad 80Hz. a rovinare le medie e le alte frequenze ?
Dici che suonerebbe separato e non omogeneo coi diffusori: molto semplice significherebbe che e' mal accoppiato ( non per niente ho tribolato tanto e non e' ancora un discorso del tutto chiuso ) ...........
Ti sei fatto delle idee sbagliate, almeno spiega quali sono le teorie che portano a queste tue affermazioni !
Saluti
Marco
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06-10-2003, 12:33 #20
Non voglio fare polemiche ma tu capisci che se mi tocchi l'impianto che ho da 10 anni con tanto di prove e tarature, un po' me la prendo. Quelli che l'hanno ascoltato ne sono rimasti colpiti, non dico entusiasti. Poi se l'anno detto per farmi contento non me ne frega niente. Io cerco la raffinatezza, l'emozione della timbrica, della scena, della profondità. L'emozione del basso potente è bella ma non è uguale all'altra, non ti da i brividi lungo la schiena.
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06-10-2003, 13:06 #21Mirko ha scritto:
Non voglio fare polemiche ma tu capisci che se mi tocchi l'impianto che ho da 10 anni con tanto di prove e tarature, un po' me la prendo. Quelli che l'hanno ascoltato ne sono rimasti colpiti, non dico entusiasti. Poi se l'anno detto per farmi contento non me ne frega niente. Io cerco la raffinatezza, l'emozione della timbrica, della scena, della profondità. L'emozione del basso potente è bella ma non è uguale all'altra, non ti da i brividi lungo la schiena.
Io non ti "tocco" ne critico niente, sai anche tu che potresti migliorare in quel campo, non per questo ti devi sentire attaccato o costretto a fare niente che non ti piace ......
Siamo o non siamo qui per migliorare i nostri impianti ?
L'avere una risposta estesa non significa per niente rinunciare ad altre caratteristiche: chi ti vieta di avere dei bassi raffinati da 30 a 120 Hz. ?
Non ti capisco, ti sei convinto che riprodurre le basse frequenze diminuisca automaticamente la qualita' della riproduzione.
Per me sbagli, forse ti sei convinto di questo perche' non e' un'impresa semplice.
Se sul disco ( non importa se LP, CD, SACD o DVD Audio ) c'e' una frequenza di 40Hz. perche' non devi riprodurla ( correttamente intendo ) ?
Saluti
Marco
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06-10-2003, 13:43 #22
Sono molto curioso di provare dove arrivano in basso. Circa il sub sono molto scettico, proverò.
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06-10-2003, 15:04 #23
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Mirko ha scritto:
Sono molto curioso di provare dove arrivano in basso. Circa il sub sono molto scettico, proverò.
Ciao Mirko
Attentato Attentato .....
Circa il Sub sono molto scettico , pure io .
La perfetta fusione Sub Diffusori non si riesce mai ad avere tranne i casi ( dove è stato progettato per funzionare con quel tipo di Diffusori ).
Altra cosa da tenere in considerazione perche un solo Sub quando da anni si è capito che ne servono 2 , l' unico diffusore che conosco che suona veramente bene ( purtroppo il prezzo è fuori dalla portata , penso per tutti ) sono i Wilson Audio Watt/Puppy ( sono un progetto fatto da due mobili sovrapposti e accoppiati con punte , messo a punto in circa 15 anni , mobile con un composto brevettato pesantissimo e smorzatissimo , resina , piombo , ceramica , metacrilato , bitume , e fibre vegetali ) .
Ma in queto caso è il costruttore che ha messo a punto ( sono arrivati alla versione 7 ).
www.wilsonaudio.com
Ciao TONINO
Use a Transistor go to JailUltima modifica di TONINO61; 06-10-2003 alle 16:07
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06-10-2003, 15:11 #24TONINO61 ha scritto:
Ciao Mirko
Attentato Attentato .....
Circa il Sub sono molto scettico , pure io .
La perfetta fusione Sub Diffusori non si riesce mai ad avere tranne i casi ( dove è stato progettato per funzionare con quel tipo di Diffusori ).
Altra cosa da tenere in considerazione perche un solo Sub quando da anni si è capito che ne servono 2 , l' unico diffusore che conosco che suona veramente bene ( purtroppo il prezzo è fuori dalla portata , penso per tutti ) sono i Wilson Audio Watt/Puppy ( sono un progetto fatto da due mobili sovrapposti e accoppiati con punte , messo a punto in circa 15 anni , mobile con un composto brevettato pesantissimo e smorzatissimo , resina , piombo , ceramica , metacrilato , bitume , e fibre vegetali ) .
Ma in queto caso è il costruttore che ha messo a punto ( sono arrivati alla versione 7 ).
www.wilsonaudio.com
Ciao TONINO
Use a Transistor go to Jail
Saluti
Marco
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06-10-2003, 15:31 #25
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Microfast ha scritto:
Mi spiace che sei lontano, vorrei tanto farti ascoltare cosa sono riuscito a fare in "soli" tre anni, e ne ho amalgamati ben 6 di canali.
Saluti
Marco
Ciao Marco
Miracolo Miracolo ....
Ma comunque dipende da quale è il tuo assoluto nel campo audio .
Diffusori con 4 wf da 20 cm ( 2 per Diffusore ) che scendono a - 3 db a 21 hz io non ne conosco tranne i Wilson Audio( i wf non sono servo assistiti ne filtrati elettronicamente )
Per non parlare dei x1 grand slam , sub xs ed il sistema whoom .
PS: Il Sigor Wilson era un noto giornalista ( dicono forse tra i migliori ) stanco dei diffusori tradizionali si è messo a progettare diffusori dal suono che ha stupito il mondo intero .
vedi i PREMI ricevuti sul sito , jurassic park e i passi del trex a 18 hz sono diventati una realta .
Nominal Impedance: 4 ohms
Woofer: 2 - 8 inch per unit
Midrange: 1 - 7 inch
Tweeter: 1 - 1 inch inverted Titanium Dome
Sensitivity: 93 dB (1 Watt at 1 meter)
Minimum Amplifier Power: 7 Watts/channel
Frequency Response: (with port contribution):
+0, -3dB 21 Hz - 21 kHz
Height: 40.25 inches
Width: 12.25 inches
Depth: 18.5 inches
Weight: WATT: 65 lbs --- Puppy: 105 lbs
System net weight (approx.): 340 lbs (Approx. shipping weight for complete system: 435 lbs)
Dal sito della casa ho fatto il copia ed incolla.
Award
2003 WATT/Puppy System 7
Robb Report
"The Best of the Best "
2003 Sophia
Absolute Sound
"Golden Ear"
2003 WATT/Puppy System 7
SoundStage.com
"Hall of Fame "
2002 WATT/Puppy System 7
Stereo Sound (Japan)
"Grand Prix "
2002 Sophia
Stereophile
"Editor's Choice"
2002 WATCH Dog
The Perfect Vision
"Subwoofer of the Year "
2002 WATT/Puppy System 7
SoundStage.com
"Reviewer's Choice"
2001 WATT/Puppy System 6
Audio Revolution
"Best Speaker over 10K "
2001 X-1/XS/WATCH
SoundStage.com
"Home Theater Speakers--Reviewer's Choice (X-1 system-Jeff Fritz) "
2000 WATT/Puppy System 6
SoundStage.com
"Reviewer's Choice "
2000 WATT/Puppy System 6
Hi Fi News
"British Audio Awards--High End Product of the Year"
2000 WATT/Puppy System 6
SoundStage.com
"Edge of the Art "
2000 MAXX
Absolute Sound
"Golden Ear"
2000 WATT/Puppy System 6
Robb Report
"The Best of the Best "
2000 Loudspeaker Technology & Design
The SHOW
"Lifetime Achievement"
2000 David A. Wilson
Enjoythemusic.com
"Lifetime Achievement Award"
1999 WATT/Puppy 5.1 Audiorevolution.com
"Loudspeaker of the Year"
1999 WATT/Puppy 5.1 Audiorevolution.com
"Audio Product of the Year"
1999 X-1 Grand SLAMM Series IIA Soundstage!
"Edge of the Art"
1999 WATT/Puppy System 6 Stereophile Hi-Fi 99 Show
"Best Sound at Show"
1999 X-1 Grand SLAMM Series IIA Robb Report
"Best of the Best"
1998 X-1 Grand SLAMM Series II A.A.H.E.A. Golden Note Award,
"Best Speaker Design"
1997 CUB Stereo Sound,
"Component of the Year"
1997 X-1 Grand SLAMM Series II Stereophile Show,
"Best Sound at Show"
1996 WATT/Puppy System V.I A.A.H.E.A. Golden Note Award,
"Best Speaker Design"
1996 WATT/Puppy System V.I Super AV,
"Outstanding Floor-standing Loudspeaker"
1995 WITT Stereo Sound,
"Component of the Year"
1995 X-1 Grand SLAMM Stereophile,
"Editor's Choice"
1995 X-1 Grand SLAMM Stereophile,
"Component of the Year"
1994 WATT/Puppy V Stereophile Show,
"Best Sound at Show"
1995 WATT/Puppy V, WHOW Stereophile Show,
"Best Sound at Show"
1995 X-1 Grand SLAMM A.A.H.E.A. Golden Note Award,
"Best Speaker Design"
1995 WATT/Puppy System V A.A.H.E.A. Golden Note Nominee,
"Best Speaker Design"
1995 X-1 Grand SLAMM Stereophile,
"Speaker of the Year"
I Film
2002 Star Wars Episode II, Minority Report, Scorpion King, Treasure Planet
2001 Dragonfly, The Palace Thief, Snow Dogs, Princess Diaries, Cats & Dogs, A.I., Heartbreakers, Jeepers Creepers
2000 Unbreakable, Emperor's New Groove, Atlantis, The Replacements, The Patriot, Remember The Titans, Vertical Limit
1999 Star Wars Episode 1, Toy Story 2, Sleepy Hollow, The Runaway Bride, Inspector Gadget, The Sixth Sense, Toy Story 2
1998 6 Days 7 Nights, A Civil Action, A Perfect Murder, A Simple Plan, Dance With Me, Godzilla, Instinct, Paulie the Parrot, Psycho Saving Private Ryan, Snow Falling On Cedars, Soldier, Stepmom, The Avengers, Virus
1997 Titanic, Men In Black, Lost World, Liar Liar, Seven Years In Tibet, Amistad, The Devil's Advocate, Flubber
1996 Courage Under Fire, Devil's Own, Flipper, Extreme Measures, Jillean, Mars Attacks, Metro, Mission Impossible, Mother Night, One Fine Day, Ransom, Sleepers, Space Jam, Toy Story, Trigger Effect, Twister, Warrior of Waverly St., Wild America
1995 Amelia, Apollo 13, Balto, Braveheart, Casper, Cry, The Beloved Country, Dolores Claiborne, Eye for an Eye, Jade, Jumanji, Mulholland Falls, Nixon, Outbreak, Pie in the Sky, Primal Fear, Sabrina, Spitfire, Grill, The Juror, Things to do in Denver, To Die For, Waterworld
1994 Clear And Present Danger, The River Wild, Legends of the Fall, Wyatt Earp, Just Cause, Little Women, The Specialist, City Slickers II, Junior, Terminal Velocity, Braveheart
1993 Schindler's List, Jurassic Park, Indecent Proposal, Dave, Nightmare Before Christmas, The Man Without a Face
1992 Patriot Games, Batman Returns, Far and Away, Home Alone II, Alive, Dracula, Unlawful Entry, Sneakers, Captain Ron, Falling Down
1991 Hook, Cape Fear, Prince of Tides, Dying Young, Rocketeer, Only the Lonely, Kindergarten Cop
1990 Dances with Wolves, Ghost, Pretty Woman, Dick Tracy, Edward Scissorhands, Awakenings, 48 Hours II, Flatliners, Jacob's Ladder
1989 Always, American Tale, Batman, Dad, Field of Dreams, Glory, Honey,I Shrunk the Kids, In Country, Mountains of the Moon, Night Breed, Parenthood, Prancer
1988 Cocoon II, Everybody's All American, Land Before Time, Red Hot, Willow, Winter People, Young Guns
Ciao TONINO
Use a Transistor go to JailUltima modifica di TONINO61; 06-10-2003 alle 16:11
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06-10-2003, 15:41 #26
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Microfast ha scritto:
Mi spiace che sei lontano, vorrei tanto farti ascoltare cosa sono riuscito a fare in "soli" tre anni, e ne ho amalgamati ben 6 di canali.
Saluti
Marco
Mi spiace che sei lontano, vorrei tanto farti ascoltare cosa sono riuscito a fare con solo 2 diffusorie circa 20 anni di passione sulle spalle .
Senza nemmeno usare aggeggi e diavolerie varie ma tanta tanta qualità.
Ciao TONINO
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06-10-2003, 16:19 #27
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Mirko ha scritto:
Sono molto curioso di provare dove arrivano in basso. Circa il sub sono molto scettico, proverò.
Attentato Attentato ...
Forse e presto per fare dei scherzi di carnevale ma vedi questo
XS Sub ne servono assolutamente 2 .
Subwoofers are for energy. For a subwoofer to create energy, it must move air. To move air cleanly, it must have a massive cabinet and powerful, linear driving elements. That’s why the XS subwoofer has two awe-inspiring 18" woofers mounted to over 700 lbs. of high-density cabinet material. That’s also why the XS is the last subwoofer you’ll ever need to buy
Not only is the XS extremely powerful in a home theater, it is also up to Wilson Audio’s high standards of music reproduction. Its two matched aluminum ports ensure ultra high speed and efficiency, and having two woofers in each XS allows us to use smaller, faster moving systems. That means your XS will provide dynamic, deep, powerful bass. The XS is capable of 16 cycles at over 112 dB, and can fill even the largest rooms with stunning bass performance.
Simply stated, the XS is without equal. Nothing’s built like it, nothing sounds like it, and nothing unlocks your system’s potential with such raw power and energy. Of course, don’t just take our word for it. Use our dealer locator to experience the XS for yourself.
The XS subwoofer. It’s pure energy.
Woofer: 2 - 18 inch, 2 - front firing ports
Frequency Response:16 Hz
Sensitivity: 94 dB (2.83 volts at 1 meter)
Nominal Impedance: 4 ohms
Minimum Amplifier Power:100 Watts per channel
Crossover Point:
Music: 35 Hz
Home Theater: 80 Hz
Height: 86.125 inches
Width: 26.125 inches
Depth: 27.75 inches
Product Weight (approx.): 700 lbs
Ciao TONINO
Use a Transistor go to Jail
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06-10-2003, 16:28 #28TONINO61 ha scritto:
Ciao Marco
Mi spiace che sei lontano, vorrei tanto farti ascoltare cosa sono riuscito a fare con solo 2 diffusorie circa 20 anni di passione sulle spalle .
Senza nemmeno usare aggeggi e diavolerie varie ma tanta tanta qualità.
Ciao TONINO
Use a Transistor go to Jail
Pensala pure come vuoi, da me scendono a 20 Hz. flat tanto le B&W 805, che l'HTM, che le 801, ovviamente tutte con l'apporto ( non distinguibile ad orecchio ) del Velodyne HGS15.
Uso piu' di due canali quando serve ( SACD e DVD_AUDIO o HT ) e uso gli "aggeggi" quando e' conveniente e fruttuoso usarli.
Come vedi e' possibile ottenere buoni risultati senza dover comprare l'equivalente di un appartamento; con le tue idee il 95% degli utenti dovrebbe rinunciare a questi risultati.
Saluti
Marco
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06-10-2003, 18:00 #29Microfast ha scritto:
Che vuoi che ti dica, io e' da quando avevo 15 anni che mi interesso di HI-FI e ne ho 42 sul groppone .....
, però io ne ho solo 40
In questo caso sono perfettamente daccordo con Microfast, aggiungere un sub è possibile, non è facile e forse neanche il max della perfezione timbrica, ma i vantaggi sono sicuramente superiori a tutto quello che perdiamo.
Fino a 5/6 mesi fà, ero assolutamente contrario al suo uso, il mio approccio alla musica è esattamente simile a quello di Tonino e Mirko, poi dopo mesi di prove, ho trovato la quadra, che mi permettesse di mantenere l'immagine e il controllo in gamma bassa e media, e per carità, senza accenni di coda o basso lungo e in evidenza, ho anch'io dei diffusori con woofer da 13, però in alcuni brani si sentiva la mancanza di freq. basse.
Un esempio per tutti e che mi ha fatto propendere all'inserimento del sub, è stato il brano di Forcione con la Sciubba, traccia 4, secondi iniziali, dove il chitarrista batte le dita sulla cassa della chitarra, assolutamente non veritiero senza sub, con il sub, si percepisce esattamente la "cassa" della chitarra.
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
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06-10-2003, 19:21 #30Puka ha scritto:
Leggo che a curriculum stiamo tutti messi bene, però io ne ho solo 40
In questo caso sono perfettamente daccordo con Microfast, aggiungere un sub è possibile, non è facile e forse neanche il max della perfezione timbrica, ma i vantaggi sono sicuramente superiori a tutto quello che perdiamo.
Fino a 5/6 mesi fà, ero assolutamente contrario al suo uso, il mio approccio alla musica è esattamente simile a quello di Tonino e Mirko, poi dopo mesi di prove, ho trovato la quadra, che mi permettesse di mantenere l'immagine e il controllo in gamma bassa e media, e per carità, senza accenni di coda o basso lungo e in evidenza, ho anch'io dei diffusori con woofer da 13, però in alcuni brani si sentiva la mancanza di freq. basse.
Un esempio per tutti e che mi ha fatto propendere all'inserimento del sub, è stato il brano di Forcione con la Sciubba, traccia 4, secondi iniziali, dove il chitarrista batte le dita sulla cassa della chitarra, assolutamente non veritiero senza sub, con il sub, si percepisce esattamente la "cassa" della chitarra.
Ciao
Antonio
Che queste esperienze invece che a far polemiche servano a tutti per capire come si possa ottenere una buona resa delle basse frequenze con una spesa giusta e non proibitiva.
Certo c'e' da faticare non poco ma poi l'appagamento e' totale ....
Spendere uno sproposito o accontentarsi di 80Hz. stentati e sorretti solo dalle risonanze dell'ambiente e quindi anche poco controllati ?
C'e' di meglio credetemi
Saluti
Marco