Cuffie stereo o 5.1 ?
Ciao ragazzi mi rivolgo a voi cuffiofili sperando che mi introdurrete nel magico mondo delle cuffie entry-level.
Domani o a breve termine vorrei comprare delle cuffie che collegherei al mio Aeron A-2 collegato a sua volta ad un Marantz sr-4400.
Ascolto prevalentemente rock classico-progressive-soul-blues ma sono appassionato anche di Home Theater e quindi ho qualche dubbio in più...
e non so se delle cuffie 5.1 soddisferebbero capra e cavoli dandomi un discreto ascolto stereo e le sensazioni del 5.1 insieme (ovviamente coi dovuti limiti)
Le papabili stereo sarebbero le:
Akg 171 (chiuse e giudicate recentemente da AFdigitale le migliori in ambito musicale ma un pò fastidiose dopo un lungo ascolto)
Sennheiser 515 (le più economiche)
Denon AH-D1001 (comode e musicale sempre secondo AFdigitale)
Grado sr60 oppure 80 che pare abbiano parecchio successo su questo forum perchè definite calde, trasparenti, equilibrate e un pochino simili alle famose RS1
A proposito c'è molta differenza tra le 60 e le 80?
E poi le cuffie 5.1....
Sony MDR-DS1000 (qui si accettano esperienze di ascolto visto che non ho trovato pareri)
Philips SBC HD1500U (ottimamente recensite dal sig.Pampanoni di un altro forum come piacevole sorpresa anche in stereo)
Possono soddisfare entrambi i miei bisogni oppure devo indirizzarmi esclusivamente su una cuffia stereo?
Dimenticavo...il budget è di 150 euro! Di più, per ora, non posso...
Scusate della prolissità e grazie dei consigli che, spero, saranno numerosi!
Cia, Enrico.
Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo