|
|
Risultati da 1 a 15 di 42
Discussione: rotel+b&w per rock e metal
-
27-11-2007, 18:59 #1
rotel+b&w per rock e metal
salve a tutti!!è il mio primo post,seguo da qualche mese questo bel forum ricco di discussioni interessanti e gente competente,sono appassionato di hifi da poco,di musica da circa 7 anni,suono batteria e chitarra elettrica da 4!
Ho bisogno di un parere per primo impianto rigorosamente 2canali:ambiente 14 mt quadrati,ascolto rock,prog rock, prog metal,heavy classico e thrash-gruppi-tipo metallica,slayer,tool,dream theater,megadeth.
dopo mesi di ricerche e qualche fugace ascolto-abito in provincia e mi è difficile fare spostamenti frequenti- mi sarei orientato verso un rotel ra 06 -o ra 1062- lettore rotel rcd 06,diffusori b&w 684
qualcuno sa darmi consigli?cerco un suono veloce, dinamico,energico ma "asciutto"...ci si avvicina la mia proposta?alternative sui 2000/2500 euro??grazie in anticipo!ciao
-
27-11-2007, 19:13 #2
ah,aggiungo per chi mi volesse aiutare che i diffusori klipsch-che a quanto pare vengono spesso abbinati a generi rock metal o comunque "loud" non mi sono piaciuti,ho ascoltato le f2 ,le f 3 e le rf 82:mi sono sembrate squillanti,con alti troppo accentuati-anche i bassi mi sono sembrati gonfiati e lenti-..cerco qualcosa di più rotondo,omogeneo e compatto...grazie
-
27-11-2007, 19:41 #3
Originariamente scritto da silent scream
almeno per le RF82 non dovresti avere bassi ne lenti ne gonfiati e gli alti non sono troppo accentuati ma semplicemente un po' sparati e quindi vanno "domati" ma se pilotate bene offrono una bella scena, imho superiore alle 684 su quel tipo di musica.
ad ogni modo se hai già avuto modo di ascoltare l'abbinamento rotel/B&W che dici e ti è piaciuto sei a cavallo!!
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
27-11-2007, 21:23 #4
si può darsi fossero posizionate male le casse klipsch,comunque all'ascolto mi hanno dato questa sgradevole impressione...magari era una questione di cavi...o di gusto personale
ad ogni modo mi farebbe piacere sapere l'opinione di qualche possessore di 684 e rotel che ascolti generi simili ai miei,sempre che qui ce ne siano...
la prova d'ascolto non è stata molto lunga e approfondita ,avrei bisogno di qualche parere per sentirmi maggiormente sicuro...
certo che abitare in piccole città poco fornite è proprio una seccatura in queste situazioni
-
28-11-2007, 08:34 #5
Secondo me hai già trovato l'impianto che cercavi.
Ciao.
-
28-11-2007, 09:48 #6
Senior Member
vai tranquillo!!
scegli giusto dei connettori e cavi potenza di buona qualità (senza spendere troppo!) e sei a cavallo... per quelli di potenza Qed si abbinano molto bene con Rotel-B&W...
al limite, per evitare spese inutil, potresti giusto cambiare il lettore cd, con un Nad c542, più economico ed almeno di pari livello... cmq online si trovano ottimi affari...
se hai bisogno di qualche buon contatto fammi sapere...
ciao!
-
28-11-2007, 11:27 #7
grazie a tutti per i suggerimenti!ora mi sento ancora più sicuro..nessun parere negativo per ora
...rompo ancora un momentino le balls..avrei cercato delle alternative e ho notato delle Canton,in particolare la serie Chrono..molto belle e poi mi incuriosisce il marchio dato che qui mi pare non se ne parli molto...qualcuno le ha?o le ha sentite?com'è il carattere delle Canton in generale??
Un'ultima cosa come negozi online conosco magicsound e videosell...mi pare abbiano prezzi ottimi...voi che ne dite?esperienze personali?scusate le troppe richieste , capitemi è il primo impianto..entusiasmo e voglia di conoscere non mancano!!ciao!
-
28-11-2007, 12:21 #8
Senior Member
se sei partito con l'idea Rotel-B&W rimani su questa...
lascia perdere le Canton, al massimo ti potrei consigliare di ascoltare le Focal 807v, che con il Rock suonano da paura...
riquoto quello che ho detto sopra... vai tranquillo!
-
28-11-2007, 12:41 #9
ok grazie Lambda!a questo punto rimango più che volentieri sull'accoppiata prevista..ora devo valutare bene il negozio..farò delle ricerche eheh..comunque eventuali consigli e altre opinioni sono graditissime !!
-
28-11-2007, 13:10 #10
Originariamente scritto da Lambda
Ora purtroppo mi sono svenato per l'HT ma appena ho € entrano loro a suonare i miei cd preferiti!!!
-
28-11-2007, 19:46 #11
Operatore
rotel + 684
in alternativa rotel+focal o marantz+focal
-
28-11-2007, 20:14 #12
Originariamente scritto da Lambda
E per l'estensione in basso come la mettiamo?
-
28-11-2007, 20:37 #13
ragazzi grazie per le risposte...penso proprio che il binomio sarà rotel-b&w...per quanto riguarda i cavi...sempre per una risposta omogenea col sound che cerco..spesa max 300 circa tra segnale e potenza,che mi consigliate??
-
28-11-2007, 22:59 #14
Senior Member
Originariamente scritto da rider4ever
guarda che gli 807v sono potenti... provare per credere...
-
28-11-2007, 23:03 #15
Senior Member
altrimenti Vandehul, ma non sono regalati...
a proposito, hai scelto la sorgente??
io resto a consigliarti il Nad...
per quelli di potenza, il semplice cavo (senza connettori) g&bl da 2-2,5 andrebbe benissimo...
altrimenti per la tua accoppiata i QED sono perfetti...