|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
-
05-02-2007, 13:59 #1
B&W CM1 - H/K AVR 335 - JPW ML 810....NECESSITO CONSIGLI
Salve a tutti...è un po' di tempo che sto cercando di farmi un'idea riguardo l'acquisto di un buon impianto audio che mi permetta di farne uso al 60% come stereo e al 40% come home theatre.
Attualmente possiedo un ampli della onkyo (un po' vecchiotto) che vorrei sostituire,un lettore marantz e due casse da terra jpw modello ml 810.
Inizialmente avevo pensato di vendere tutto e ripartire da capo, ma dato che le casse faccio fatica a venderle, avevo pensato di integrare il vecchio con il nuovo.
Cercando di arrivare al succo del discorso, secondo voi se prendo l'ampli della h/k mod avr 335 e 2 casse B&W mod CM1, le mie due JPW ci possono stare o c'entrano come i cavoli a merenda??
Considerando che poi vorrei prendere un sub decente e il centrale della B&W mi sembra l'unica soluzione per non sforare cifre fuori dalla mia portata....VOI CHE DITE?"We must go and never stop until we don't arrive.
To go where, friend?
I don't know it, but we must go"
-
05-02-2007, 14:18 #2
Sicuramente HK e b&w sono una buona accoppiata, jpw non saprei, mai ascoltate, però tieni presente che Hk fornisce una buona quantità di energia per cui i diffusori devono essere adeguati all'ampli.
-
05-02-2007, 14:30 #3
Le uniche cose che so dirti sulle JPW è che anni fa le avevo pagate attorno ai 750€, hanno 100 watt di potenza, 6 ohm di impedenza nominale e sensibilità 91 db/watt... Se non le hai mai sentite questi dati penso che ti diranno poco, ma secondo te si può fare o mi conviene fare un ulteriore sforzo economico?
Consigli per un sub da non spendere troppo?"We must go and never stop until we don't arrive.
To go where, friend?
-
05-02-2007, 14:43 #4
fai sicuramente un piccolo sforzo per avere un impianto ben bilanciato. Utilizzare diffusori diversi potrebbe diventare un problema a causa delle differenti timbriche.
Come sub hai l'imbarazzo della scelta, puoi restare in casa b&w o orientarti su velodyne, ma se cerchi un qualcosa con un ottimo rapporto qualità prezzo, senza dubbio Cav audio, li ho sentiti di recente e vanno davvero bene.
-
05-02-2007, 14:53 #5
Grazie per il consiglio!
Sinceramente non li conoscevo...
Esteticamente alcuni modelli mi sembrano molto carini...adesso non mi rimane che andarli ad ascoltare!"We must go and never stop until we don't arrive.
To go where, friend?
-
05-02-2007, 15:01 #6
Ultima cosa poi per un po' non ti assillo più...
Nel caso dovessi comprare anche le altre casse, secondo te vanno bene altre due CM1?
L' AVR 335 ti sembra adeguato o secondo te dovrei investire di più nell'ampli?
Aiuto non voglio pensare a quanto andrei a spendere...."We must go and never stop until we don't arrive.
To go where, friend?
-
05-02-2007, 15:04 #7
Certo, 4 cm1 vanno bene ed il 335 ha potenza sufficiente per pilotarle.
E' logico che se compri un Hk superiore avrai maggiori potenzialità.
-
05-02-2007, 16:54 #8
C'è qualcuno che può spiegarmi la differenza tra l'harman kardon avr 335 e il 235 ?
Ho visto che ci sono 200€ di differenza ma data la mia ignoranza non riesco a cogliere le diversità...."We must go and never stop until we don't arrive.
To go where, friend?
-
05-02-2007, 17:17 #9mixersrl Guest
qualche ascolto presso qualche sala non è possibile farlo in modo da farti un'idea più approfondita?
-
05-02-2007, 17:45 #10
Si certamente andrò a farmi tanti ascolti prima di comprare, ma prima di andare allo sbaraglio in mezzo a commessi che cercano in tutti i modi di vendermi la cosa che fa più comodo a loro volevo farmi un'idea...
"We must go and never stop until we don't arrive.
To go where, friend?
-
05-02-2007, 17:47 #11
Tu Antonio le Jpw le hai mai sentite? pensi si abbinerebbero bene?
Se almeno riuscissi a risparmiare qualcosa lì...."We must go and never stop until we don't arrive.
To go where, friend?
-
05-02-2007, 19:02 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da think_different
con le CM1 sul front dovrai necessariamente prendere un buon sub
-
05-02-2007, 19:11 #13mixersrl Guest
Originariamente scritto da think_different
-
06-02-2007, 13:25 #14
Per adesso grazie a tutti!
In questi giorni andrò a fare qualche prova d'ascolto e a farmi fare qualche preventivo poi vi faccio sapere...
Se per caso sapete indicarmi qualche negozio online (anche all'estero) con buoni prezzi, che non sia trovabile con kelkoo, fatemelo sapere...anche in pvt se qui non si può!
GRAZIE!!"We must go and never stop until we don't arrive.
To go where, friend?
-
06-02-2007, 13:38 #15
su ebay penso vi sia la maggior concorrenza, anche se sul commercio on line comincio a nutrire seri dubbi. preferisco da un pò comprare dal vivo (a meno non si tentino acquisti dall'estero molto convenienti) spendendo qualcosa in più ma con la garanzia di provare il prodotto.
Vista la concorrenza della rete molti commercianti stanno adeguando le loro tariffe.