Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 78

complimenti per le scelte azzeccate dei diffusori
    io con d.hi-fi non mi sono trovato bene, qualsiasi cosa gli cercassi era un si si va bene troppo legato hai suoi amici di audiogamma
    ho preferito i ragazzi della matrix che non sono legati da una sorta di contratto di vendita con gli importatori
    ciao
    buoni ascolti
    vivi e lascia vivere

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Le ho sentite al TAV e mi hanno deluso !
    Non le cambierei neanche gratis con le mie attuali !

Adesso ho delle Revac con componenti Electrovoice copiate spudoratamente dalle Klipsch "La scala" e nonostante la loro età "massacrano" le Thiel.

Dopo un lungo ascolto al TAV delle Tannoy e delle Corn ho deciso di appoggiarmi al negozio Dimensione Hi-fi di Bergamo per vedere se è possibile portare a casa per una prova le "Glenair" (Tannoy) o un modello inferiore e le "Cornwall" o le "La Scala".
    Se, e solo se, si dimostreranno superiori alle mie valuterò un cambio altrimenti rimarrò così come sono adesso (comunque contentissimo !).

OT: ho deciso di prendere il filtro di rete MP HTS 5100 (possibilmente la versione MKII che negli USA è già in commercio) della Monster Power ma quello che mi infastidisce tremendamente è che in Italia il prezzo di listino è di 1900€ mentre in USA trovi il modello MKII (superiore al 5100 semplice) a 450$. E' VERGOGNOSO !

Sto invece provvedendo alla costruzione di 6 trappole acustiche !
    Quando saranno terminate aprirò un 3D a riguardo
    ascolta se puoi le Kesington
    Ultima modifica di mixersrl; 13-10-2006 alle 11:37

Le Kensingtone sono fuori budget
    Poi hanno il dual conentric da "solo" 25cm contro il 38cm delle Glenair (anche se di una classe inferiore).

Dopo un lungo ascolto dei vari diffusori/impianti al TAV non sono così convinto del "salto generazionale" dei diffusori.
    Non sono convinto che un ottimo diffusore (anche se datato ma in buonissime condizioni) sia così differente da uno nuovo a parità di "classe".
    E' per questo che devo provarlo a casa e non posso andare sulla fiducia e l'unico modo è appoggiarsi ad un negoziante.
    Ultima modifica di Brigno; 13-10-2006 alle 12:03

mixersrl Guest
    Sì da 25cm ma pesa all'ascoltopiù di quel 38 citato....garantito

Come promesso ecco alcune foto della mia stanza adibita al solo ascolto della musica..

Come vedete la stanza è mansardata e l'altezza non è il suo forte.
    Al momento sto provando a costruire delle trappole acustiche con dei "tubi" di isolante "Isover" che poi ricoprirò esternamente con del materiale fono assorbente bugnato o piramidale.
    Al momento ho previsto di metterne 6 (4 agli angoli della stanza e 2 in mezzo alle pareti laterali).
    Come si può vedere dalla foto "della postazione d'ascolto" nella parte posteriore alla suddetta zona (dietro la poltrona ) ci sono delle doppie tende di ciniglia mooolto pesanti.
    E' previsto di coprire anche metà delle pareti laterali (verso la zona posteriore) poichè in quel punto ci sono dei termosifoni e delle finestre.

Una volta stabilito i diffusori provvederò a sostituire anche il cavo di potenza che al momento è autocostruito

Comunque ecco la mia catena audio:

SACD: Accuphase DP 85
    PRE: Accuphase C2400
    FINALE: Accuphase P5000
    CAVI DI SEGNALE: Accuphase BLU
    CAVI DI POTENZA: Autocostruiti
    CAVI D'ALIMENTAZIONE: Accuphase
    TRAPPOLE ACUSTICHE: Autocostruite (...ci provo)
    MOBILE: Autocostruito (alluminio/legno) con piedini in ABS e perno sferico in acciaio

HI-FI VINTAGE
    PRE: Accuphase C200
    FINALE: Accuphase P300
    RADIO: Accuphase T105
    GIRADISCHI: Technics SL1200
    FONORILEVATORE:Satin
    CD: Yamaha 1060
    DIFFUSORI: Revac con componenti Electrovoice
    Ultima modifica di Brigno; 13-10-2006 alle 12:04

Mi sono dimenticato la MEGA INSEGNA LUMINOSA della Accuphase

PS: ......volevo fare lo sb..one (comunque appena l'avrò attaccata in alto farà la sua PORCA figura)!!

PS2:...se ci sono altri che vogliono fare i fighi sappiate che su di un noto sito di aste vendono queste targhe a pochi Euro e li fanno praticamente per tutti i marchi !!!

mixersrl Guest
    dove l'hai recuperata?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    dove l'hai recuperata?
    Sul noto sito di aste, provenienza estremo oriente, venditore sicuro e veloce costa molto poco e quello che incide maggiormente è il trasporto e la dogana ma me la sono cavata con meno di 50€

Per fare lo sb..one è l'ideale

Adesso guardo e te lo dico in MP visto che sul 3d non posso

Sabato vado a Bergamo a cercare le Tannoy per vedere se riesco a fare una prova "at home" perchè di andare solo sulla fiducia con i diffusori non me la sento (visto quello che costano !!)

Se qualche anima pia dalle mie parti è disposto a farmi provare delle Tannoy sono disponibile

Sono anche disponibile a far sentire il mio impianto anche se tra filtri di rete, cavi di alimentazioni e trappole acustiche non ho ancora raggiunto il setting ideale (spero per fine mese di essere apposto)
    Ultima modifica di Brigno; 12-10-2006 alle 16:32

al TAV

ho ascoltatole MAGNEPLANAR 1.6 e mi sono piaciute molto, penso che sarebbero l' ideale per i tuoi finali e per le dmensioni della tua stanza, anche se sono solamente delle 2vie: facci un pensierino.
    saluti

pierino46
    pierino46

Le ho sentite anche io ma hanno il problema di essere forse troppo alte e sinceramente non mi sono mai piaciute (non dico che si sentano male..anzi) poichè escono un po' dal mio concetto di diffusori.

Anche le Bolzano Villetri, in quanto omnidirezionali, non mi andavano a genio ma dopo averle sentite (e viste ) ho rivalutato la categoria e se non fosse stato per l'altezza (picchierebbero sotto il tetto) le avrei comprate (il modello superiore alle "la Torre" perchè quest'ultime erano un po' carenti nei bassi).

Quello che non sono mai riuscito a fare è sentire le Magneplanar ad un volume elevato (è quello che mi preoccupa maggiormente di questa tecnologia) e come detto in precedenza qualunque tipo di diffusore lo vorrei provare nella mia stanza onde evitare spreco di soldi e accumulo di bile

Sabato 14 vado ad ascoltare un po' di diffusori con un impianto simile al mio (DP78 C2400 P8000 vs DP85 C2400 P5000) in modo da farmi un'idea sul tipo di diffusore.
    Stabilito il modello farò una prova anche a casa mia (quella della verità ) e poi vedrò se vale veramente la pena cambiare diffusori (dopo il TAV non ne sono così convinto se non spendendo cifre astronomiche )

a presto...
    Ultima modifica di Brigno; 12-10-2006 alle 16:32

ho sentito anche io

le Bolzano Villetri al TAV e suonavano bene, ma quanto costano ?
    Invece il prezzo delle Magneplanar 1.6, meno di 3.000 euro, mi sembra piu equilibrato.
    buon ascolto per sabato 14.
    ciao
    pierino46

Le Bolzano (il modello in prova al TAV erano le "la Torre") costano 7200€ circa ma per me sono un po' scarsine sui bassi e avevo scelto il modello superiore.
    Dopo una "lunga" discussione abbiamo stabilito che non potevamo metterle in salotto (o c'era il rischio di divorzio per mio padre ) e quindi visto che nella stanza della musica non ci stanno (sono troppo alte) abbiamo rinunciato.

Ti assicuro che sullo slancio dell'entusiasmo (sono bellissime e costano, a mio modo di vedere, il giusto) stavamo uscendo dalla saletta con il cotratto firmato !
    Ripeto che dopo le "mini" Tannoy (strabilianti per il rapporto qualità, musicalità, prezzo e dimensioni) e le solite Nautilis, le Bolzano Villetri sono i diffusori che più mi hanno entusiasmato !

Se avessi una stanza adatta (e i soldi) sarebbe spettacolare farsi un impianto 5+1 con questi diffusori ma anche un gran bel 2 canali !

mixersrl Guest

Al TAV le Mini Tannoy erano incredibili ma erano stae messe anche con quel pò di ben di Dio

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •