Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Polk audio elite signature es20:quale ampli affiancare

Buonasera, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un supporto perché personalmente non ho una gran competenza tecnica nel settore audio.Per i miei 50 anni mi hanno regalato una coppia di es20 signature di polk audio...io ho sempre ascoltato il mio piccolo impianto con casse amplificate di buona qualità. So che queste casse sono migliori della mia, ma non so quale amplificatore abbinarci. Per ora possiedo un piccolo amplificatore da scrivania che veniva utilizzato come preamplificatore a cascata sull'amplificatore mm del giradischi solo per aumentare leggermente la scena. Cercando un amplificatore senza voler spendere per ora un capitale ho trovato questi due che potrebbero fare al caso mio, ma tra ohm e potenza non so capire quale potrebbe andare meglio. Gli ampli in questione sono technichs su V6 e l'altro è un Denon 480r...da premettere che ascolto quasi esclusivamente Jazz a volumi non assordanti e con giradischi mm. Quale può andare meglio? Sono entrambi validi per queste casse?

Ciao, mi sono letto misure e recensione:

https://www.audiosciencereview.com/f...speaker.33834/

L’ideale a mio avviso è un myryad (marchio ascoltato anche abbinato alle polk serie reserve).

Su kleinanzeigen ci sono diversi MI120. In alternativa su subito c’è un più “modesto” Z140. Anche quest’ultimo è meglio degli ampli che hai citato.

Controlla che abbiamo il telecomando e informati se tutto funziona a dovere prima di acquistare.

Buoni acquisti.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Innanzitutto grazie per il tuo consiglio.
    Ho visto che entrambi i modelli, ma il mi120 non ha ingresso phono che per me è fondamentale visto che lo utilizzerei quasi esclusivamente con giradischi e smartphone. Come va l'ingresso mm di questi amplificatori...non conosco il marchio quindi non mi sono mai documentato su questi prodotti

Dunque, di sicuro prendere un MI120 abbinato a un pre phono di ottima qualità (es. Densen DP mm, Musical Fidelity X lps v3), farà una maggior differenza, ma anche quello interno del Z140 non sfigura per nulla, tanto che è stato definito di qualità adeguata e molto silenzioso (-> immune ai disturbi):

https://www.vinylengine.com/turntabl...ic.php?t=67266

A capo di questa azienda c’erano nomi ex Arcam e Nad.
    Per il suono di questi oggetti in generale: leggermente caldo ma assolutamente non fiacco, con basso controllato e acuti non affaticanti (l’ultimo aspetto fondamentale in abbinamento a polk).
    Una peculiarità del marchio è che dichiarano in modo conservativo la potenza di uscita su 4/8ohm, che è effettivamente più alta di 15/20w per canale a parità di distorsione misurata.
    Se non ricordo male almeno in 3 qui nel forum hanno preso Myryad e sono rimasti molto contenti, bisognerebbe cercare i thread.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ho aperto trattativa per z140 ora cerco un buon cavo per il collegamento...non voglio recarmi in un negozio hi-fi perché ultima volta mi voleva vendere un cavo da 50,00 euro a metro.
    Penso che prendendo un buon cavo schermato da 0,75, ad alta purezza di rame e ofc, dovrei andare bene. Ultima volta il rivenditore di elettronica mi propose anche un cavo sempre ofc con percentuale di argento. Usato per sostituire uscite del giradischi (aveva din con fili invisibili sostituite con RCA Matsuyama placcate in oro) da un ottimo suono.

Solo 0,75 mmq per i cavi diffusori? Non ti seguo.

Ti bastano 2.5 metri per ogni cassa? Io chiederei al venditore a quanto spedisce e nel caso prenderei questo spezzone da 5 metri:
    https://ebay.us/m/WDdUM0
    Ultima modifica di fedezappa; Ieri alle 16:19

Dimenticavo, 250€ del l’inserzione italiana sono un po’ altini per lo z140. L’ho visto andare via su ebay anche a 180. Quindi diciamo che 200/220€ sono più congrui.

Ho offerto 220,00 compreso spedizione, mi sembra congruo. Il cavo ho preso un doppietto da 3mm...mi ha suggerito il phonocar High performance. Però non è in lega mista... proverò se non mi piace ho ancora qualche metro del vecchio misto, ma è un doppietto da 1,5mm schermato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •