|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
28-01-2025, 13:49 #1
Amplificatore per recuperare vecchio impianto, o quello che ne rimane...
Un saluto a tutti,
da sempre appassionato di film, ho cavalcato l'epoca d'oro dell'Home Cinema realizzando negli anni 2000 la mia saletta 5.1
Poi passano gli anni, le cose cambiano, gli schermi sono diventati giganti, dispositivi come lettore VHS, CD/DVD e vari Media Center sono diventati obsoleti e tutto è stato messo da parte, venduto/regalato o portato all'isola ecologica.
Ora, in un angolo in mansarda restano le casse, il sub ed il sintoamplificatore (funzionante ma obsoleto) dei quali vorrei dare un senso e farci qualcosa come "sonorizzare" qualche ambiente di casa.
Pensavo di iniziate con una coppia di casse + un semplice ampli-bluetooth tipo Fosi o un Wiim Amp, ma sono aperto a qualsiasi consiglio.
THX
PS: Ovviamente con la massima semplicità, il minimo dei cavi per avere il benestare della moglie.
-
28-01-2025, 14:41 #2
Dipende da cosa vuoi ascoltare. Se hai una rete in zona puoi anche comprare uno streamer, tipo il wiim mini o simili e ascolti la musica meglio che col bluetooth, anche perché non resta attaccato il telefono a trasmettere.
Usi il tuo ampli e le tue casse e sei felice.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
29-01-2025, 09:35 #3
Intanto grazie per la risposta,
la casa è ben coperta da WiFi e prese Lan e sulla rete è presente un NAS (su cui potrei caricare la mia musica), pertanto può essere una buona idea mettere uno streamer Wiim. Questo lascerebbe anche l'opzione di creare un multiroom in un secondo tempo sfruttando un'altra coppia di casse.
Purtroppo però la presenza del sintoamplificatore si scontra con l'idea della cosa "pulita" e "minimal"
-
29-01-2025, 10:27 #4
Se hai rigidi vincoli estetici, allora va bene il wiim, ma anche il powernode o altri (tutti più costosi). Poi ci metti due belle casse di design come le Elipson planet e hai risolto.
Io ho il powernode e lo uso con spotify o con i file sul nas. L'app BluOS funziona molto bene, ho anche le Elipson, così in sala sono gradevoli a vedersi.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
31-01-2025, 09:01 #5
Prendo nota dei consigli e visto che non ho fretta ci rifletto un altro po' sopra ed eventualmente (appena sono in offerta) mi prendo un prodotto Wiim per vedere se fa il caso mio.
-
31-01-2025, 13:42 #6
Guarda anche i prodotti DIY Arylic in ottica occultamento , ma anche i prodotti normali ora che il modello base (s10+) implementa come il WIIM l'uscita ottica e costa un po meno.
Ultima modifica di llac; 31-01-2025 alle 13:45
-
03-02-2025, 13:13 #7
Molto interessanti i prodotti Arylic, non li conoscevo! 👍