Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: denon pma 600-ne

denon pma 600-ne

Devo prendere una decisione entro 10 gg,
    sostituireste voi l'accoppiata Marantz pm 510 dc anni 80 + topping d50III con un denon pma 600 ne?
    a pilotare due polkaudio es 55
    grazie

Ciao, scusa se mi permetto ma la tua strategia di miglioramento è impostata nel peggiore dei modi:

- cambiare perché?
    - che difetti riscontri?
    - che cosa cerchi invece ?
    - ampli e dac integrati o separati?
    - che budget sei disposto a sborsare?
    - perché devi decidere entro 10gg?
    - il Denon nuovo o usato, e a che prezzo?
    - hai provato a posizionare i diffusori in modo diverso?
    - e potrei continuare…
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da demetrioc Visualizza messaggio
    denon pma 600 ne?
    ascoltalo prima se puoi.

grazie per gli interventi e rispondo in ordine.
    non ho la possibilità di sentirlo
    cambiare perchè il marantz, pur revisionato, a volte distorce sul canale dx per alcuni secondi o addirittura manca il segnale per alcuni secondi.(potrebbe essere la connesssione wi fi o sporcizia nei potenziometri?)
    avendo una età certa di 73 anni il mio udito è deficitario quindi non credo che le alte risoluzioni siano da me percepite e mi accontenterei di un modesto 24/96.
    mi andrebbe bene quindi anche un integrato anzichè come ora dac + ampli
    devo decidere se rendere il topping entro il 15 c.m.
    il denon nuovo su amz a circa 380
    budget 500
    i diffusori sono in posizione obbligata ai lati della stanza
    in alternativa mi consigliate un ampli senza digitale tenendomi il topping?
    grazie
    Ultima modifica di demetrioc; 02-01-2025 alle 12:28

Per il disturbo che rilevi, sembra un problema di ampli.

Cercare una macchina integrata mi trova molto spiazzato perché sarebbe gioco forza moderna e dubito potresti avvicinarti alla timbrica del tuo marantz.
    Replicare il suono di quei vecchi marantz, tendenzialmente morbidone, non è facile. Da quel che scrivi sembra che ti piaccia e ci credo (polk ha una timbrica più aggressiva e non ce lo vedo un ampli con la stessa impostazione).

Di solito non consiglio ampli coi controlli di tono ma in questi caso temo che sia necessario, proprio per cercare un sound più “torbido” e “ovattato”, meno chiaro. Quindi voto per l’Arcam a65 plus su subito a una cifra irrisoria (190€). Ha anche il telecomando.
    Ti resterebbero la bellezza di 300€ in tasca o da dedicare a un dac più performante, che troveresti con estrema facilità.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

In alternativa con suono morbidone ci sono anche gli Onkyo integra di fine ‘90 (a9511 a9711 a9911), sono macchine robuste e affidabili da quanto ne so, non ricordo se teiecomandabili, ma non hanno proprio un briciolo di spinta, a differenza di Arcam.

Grazie per i consigli, ma come ampli non digitale andrei sul nuovo

Possiedo il Denon collegato a delle Q Acoustics e un diffusore centrale della serie ES di Polk (collegato ad altro amplificatore) e lo trovo poco entusiasmante per qeusto ti avevo suggerito un ascolto.
    I Polk hanno un buon sensibilità quindi riuscirebbero a dare una buona pressione anche con amplificatori piccoli , io come prima scelta , se consideri store alternativi ad AMZ valuterei il Rega IO (recensione) da usare con il Topping che possiedi.

Se AMZ deve essere ho visto un Yamaha A-S701 come seconda mano ( il negozio dei resi di AMZ con garanzia) come nuovo a 582 o nuovo a 600 ( da valutare se usare il DAC interno o il topping che possiedi) , o il Cambridge Audio AXA35 nuovo da accoppiare con il Topping che possiedi con prezzo ampiamente nel budget.
    Ultima modifica di llac; 02-01-2025 alle 14:34

@demetrio

Forse advance paris fa qualcosa con quel ttpo di timbrica, ma non ho esperienza diretta.
    diversamente non penso troverai nulla nuovo a quelle cifre, a meno che tu voglia cambiare sound.

che ne dite del marantz pm 6007, renedendo il topping ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •