Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2

    Consiglio preamplificatore


    Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Daniele e leggo da anni con interesse i forum AVMagazine.

    Avendo sia l'esigenza di integrare l'Home Theater con il due canali che quella di gestire la musica liquida, ho abbandonato la storica accoppiata Quad 33/303 e da qualche tempo ascolto tutto attraverso il processore AV (ho messo in firma tutti i componenti che utilizzo ora).

    Sto valutando di acquistare un preamplificatore stereo da inserire nella catena, da utilizzare per l'ascolto, lasciando al Denon solo i film. Per questioni di spazio, sto cercando una macchina unica che abbia pre phono di qualità e DAC interno, con uscite bilanciate e la possibilità di gestire con crossover sub e diffusori, oltre ovviamente al bypass HT.

    Ho individuato alcuni pre con queste caratteristiche, non avendo purtroppo molte opportunità di provare gli apparecchi, mi sarebbe di aiuto anche avere dei feedback da chi li utilizza già o li ha utilizzati. Li elenco, in ordine di interesse:

    - Anthem STR pre
    - Classé CP-800
    - Parasound Halo P6
    - NAD C658

    La funzione di streamer non è obbligatoria, molto apprezzata invece la possibilità di intervenire sulla correzione acustica della sala che è piuttosto grande e mi fa un po' penare sulle medio-basse (altrimenti potrei valutare un eq multibanda da dedicare ai frontali).

    Ascolto veramente ogni genere musicale dal rock, anche pesante, al pop, folk, musica elettronica e molta musica classica su vinile. Mi piace ascoltare a discreto volume e il suono dettagliato, che già nella situazione attuale comunque ritengo piuttosto appagante in alcuni contesti, ma credo che con un buon pre dedicato possa esserlo di più soprattutto nei generi più ricchi di complessità sonora.

    Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare con le proprie considerazioni, magari anche aggiungendo alla mia lista macchine che non ho considerato (cercando di rimanere entro i 3000 euro, con un buon usato)
    Denon AVC-X4800H, Thorens TD320 MK IV, NUC i3 + BD, Anthem STR Pre, 2x Electrocompaniet AW180, Focal Aria 936, Focal Aria CC 900, 4x Indiana Line Luna, XTZ 12.17 Edge - Tara Labs, Kimber Kable

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.337
    ho avuto il classe cp700 era il top do gamma due telai, devo dire che con i suoi finali era una gran macchina, però non aveva tutte le cose che cerchi tu solo il phono sia mm che mc ma non l'ho mai usato come pre phono....

  3. #3
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2
    Grazie Luca, nessuno che utilizzi o abbia utilizzato il pre Anthem STR?
    Denon AVC-X4800H, Thorens TD320 MK IV, NUC i3 + BD, Anthem STR Pre, 2x Electrocompaniet AW180, Focal Aria 936, Focal Aria CC 900, 4x Indiana Line Luna, XTZ 12.17 Edge - Tara Labs, Kimber Kable

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.689

    Ce l’ha brcondor (post 18 in poi):

    https://www.avmagazine.it/forum/38-a...e-attiva/page2
    Ultima modifica di fedezappa; 10-01-2025 alle 15:16
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •