Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio preamplificatore

Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Daniele e leggo da anni con interesse i forum AVMagazine.

Avendo sia l'esigenza di integrare l'Home Theater con il due canali che quella di gestire la musica liquida, ho abbandonato la storica accoppiata Quad 33/303 e da qualche tempo ascolto tutto attraverso il processore AV (ho messo in firma tutti i componenti che utilizzo ora).

Sto valutando di acquistare un preamplificatore stereo da inserire nella catena, da utilizzare per l'ascolto, lasciando al Denon solo i film. Per questioni di spazio, sto cercando una macchina unica che abbia pre phono di qualità e DAC interno, con uscite bilanciate e la possibilità di gestire con crossover sub e diffusori, oltre ovviamente al bypass HT.

Ho individuato alcuni pre con queste caratteristiche, non avendo purtroppo molte opportunità di provare gli apparecchi, mi sarebbe di aiuto anche avere dei feedback da chi li utilizza già o li ha utilizzati. Li elenco, in ordine di interesse:

- Anthem STR pre
    - Classé CP-800
    - Parasound Halo P6
    - NAD C658

La funzione di streamer non è obbligatoria, molto apprezzata invece la possibilità di intervenire sulla correzione acustica della sala che è piuttosto grande e mi fa un po' penare sulle medio-basse (altrimenti potrei valutare un eq multibanda da dedicare ai frontali).

Ascolto veramente ogni genere musicale dal rock, anche pesante, al pop, folk, musica elettronica e molta musica classica su vinile. Mi piace ascoltare a discreto volume e il suono dettagliato, che già nella situazione attuale comunque ritengo piuttosto appagante in alcuni contesti, ma credo che con un buon pre dedicato possa esserlo di più soprattutto nei generi più ricchi di complessità sonora.

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare con le proprie considerazioni, magari anche aggiungendo alla mia lista macchine che non ho considerato (cercando di rimanere entro i 3000 euro, con un buon usato)
    Denon AVC-X4800H, Thorens TD320 MK IV, NUC i3 + BD, Anthem STR Pre, 2x Electrocompaniet AW180, Focal Aria 936, Focal Aria CC 900, 4x Indiana Line Luna, XTZ 12.17 Edge - Tara Labs, Kimber Kable

ho avuto il classe cp700 era il top do gamma due telai, devo dire che con i suoi finali era una gran macchina, però non aveva tutte le cose che cerchi tu solo il phono sia mm che mc ma non l'ho mai usato come pre phono....

Grazie Luca, nessuno che utilizzi o abbia utilizzato il pre Anthem STR?
    Denon AVC-X4800H, Thorens TD320 MK IV, NUC i3 + BD, Anthem STR Pre, 2x Electrocompaniet AW180, Focal Aria 936, Focal Aria CC 900, 4x Indiana Line Luna, XTZ 12.17 Edge - Tara Labs, Kimber Kable

Ce l’ha brcondor (post 18 in poi):

https://www.avmagazine.it/forum/38-a...e-attiva/page2
    Ultima modifica di fedezappa; 10-01-2025 alle 15:16
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •