Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Help diffusori per NAD C368

Buonasera,
    chiedo un vostro consiglio per cambio diffusori.

Il mio impianto è il seguente:
    Nad C368
    Diffusori Warfedale 12.2
    Giradischi Thorens TD 202 (Rega Elys2)
    Pre Phone Musical Fidelity V90-LPS (a breve lo sostituiro con uno schiit Mani 2)

Volevo sostituire i diffusori preferibilmente da pavimento, cosa mi cosnigliate budget 600 anche usate.
    Con le warfedale mi sembra che manchi il basso corposo.

Stanza soggiorno 70mq

Grazie

Ciao, valuterei diffusori con altoparlanti dagli 8” in su.
    A poco più del budget vedo delle Tannoy d500 e saturn s8.
    Altrimenti nel budget, sempre Tannoy, devi ripiegare su dei 6,5” (es sensys dc2 e eyris 3),
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ammesso che tu non voglia tenere le tue wharfedale, che dovrebbero essere molto equilibrate, ed aggiungere uno o due sub.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Non so se si trovano nel budget, ma potresti valutare anche le Magnat transplus 1500, che hanno un cono da 15”. Sono però diffusori su cui non ho nessuna esperienza diretta.

Buonasera, grazie a tutti per i preziosi consigli.
    Mi avevano consigliato che delle qacoustics 3050i, cosa ne pensate?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da faber1969 Visualizza messaggio
    grazie a tutti
    In realtà ti ho risposto solo io
    Le 3050 avranno una resa all’incirca come le eyris e sensys citate, per dimensioni simili degli altoparlanti.
    Le terrei come seconda scelta (o anche prima, ma in 70 mq aspettati che non basti a e che servano comunque uno o due sub).

Grazie!
    Eventualmente che sub mi consiglieresti?
    Attivo/passivo, come avrai capito non sono un grande esperto, sono "rietrato" dapoco del mondo vinile.
    Grazie

Ho ascoltato:
    - Rel, a cassa chiusa molto validi con la musica ma quelli di grosso diametro sono piuttosto costosi
    - SVS con sfogo reflex, validi con HT ma non abbastanza “cattivi” come i Rel, del resto si parla di reflex, è naturale questa differenza
    - B&W, una buona via di mezzo anche i modelli reflex.

Oppure, non ascoltati, valuterei XTZ, visto che hanno i reflex “parzializzabili”.
    Tieni conto comunque che con 70mq è meglio stare su diametri da 12” in su.
    Tutti attivi.
    Ultima modifica di fedezappa; 17-08-2024 alle 15:14

Quindi mi consigli di cercare un sub attivo anche se il mio NAD ha l'uscita SUB?
    Grazie

Sul nuovo valuta si le Q Acoustics , prova ad ascoltatore anche le Elac debut ( secondo me le migliori nella fascia di prezzo) e le Polk.

Prova a leggere questo articolo (link) se hai 5 minuti , il modello recensito è uscito di produzione sostituito da un nuovo modello che prezzo ha similare.

Io non sono amante del sub nell'ascolto 2.0 e lo uso solo per l' HT , quindi tendo a suggerire di utilizzare i soldi del sub nei diffusori.

Se vuoi fare delle prove ho trovato musicale il sub Elac debut s.10.2 guarderei la serie Varro che con il DSP mi sembra offrire più flessibilità di configurazione per un ascolto stereo.

Per l'usato la serie Dynaudio Emit o le vecchie Focus se si trovano nel budget.

(**)
    NAD ha l'uscita SUB?
    non è una uscita amplificata come quella dei diffusori pertanto ti servirà un sub attivo.
    Ultima modifica di llac; 20-08-2024 alle 19:43

valuta le jbl stage a 190
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Perché usi un pre phono esterno? Il 368 ha un buon ingresso per giradischi mm.
    Ti consiglio di provare diffusori klipsch serie rp o borea br , bene si abbinano al nad .

Buongiorno, uso il pre phono esterno perche quello del NAD risulta con un suono molto ovattato.
    Ora ho messo il Schiit Mani 2 al posto del MF e devo dire che suona molto bene.
    Che modelli intendi nello specifico "klipsch serie rp o borea br" ?
    Grazie

Klipsch rp 500 o Borea br 08 ben si abbinano al 368 . A mio avviso meriterebbe diffusori di caratura maggiore ma se la tua capacità di spesa è quella , a mio avviso faresti già un bel miglioramento.

Grazie del suggerimento!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •