Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Se sono ad almeno 10 cm di distanza dal muro, non cambia niente se i reflex sono davanti o dietro. Se gonfiano in gamma bassa o mediobassa dipende dal diffusore nell’insieme. Io dico che, viste le cifre in gioco, se sono diffusori che ha in negozio, potrebbe (dovrebbe) concederti la prova a casa tua.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Comunque le evoke 50 sono davvero imponenti, non credo siano di facilissimo posizionamento, al contrario delle PMC. Le audiovector da questo punto di vista sembrano una giusta via di mezzo, ma non le ho mai ascoltate e non sono un fan dei tweeter a nastro, penso che non siano l’ideale con incisioni compresse/commerciali (il 90% dei miei ascolti).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Grazie per il tempo che mi dedichi, non credo abbia in casa le Evoke 50 (che comunque hanno le stesse dimensioni delle Focus 50 , se non sbaglio)

Il problema è che non è vicino a me ( 150km) quindi non credo possibile che venga a farmi una demo.
    E' uno dei pochi che ritira le Focus 50 , gli altri vorrebbero metterle in conto vendita.

Gli avevo ordinato già IS1000+Pmc 5.24i con ritiro Focus ( scambio da lui) ma tutto è saltato perchè PMC non gli ha confermato lo sconto che mi aveva prospettato.

Secondo lui il vero affare sarebbe TDAI3400+Fine Audio 502sp con suo intervento di consegna e taratura del room perfect con ritiro delle mie Focus 50 e delle Dali
    Sarebbe un colpo di spugna e piazzare tutti gli usati, la mia perplessità maggiore è sull'assistenza ( eventuale)del TDAI
    e delle 502Sp che hanno woofer da 200 in angolo anche se tutto dovrebbe essere corretto dal Room perfect"

Pensavo di avere fatto tutto invece sono da capo, mi viene da dire "mi tengo le mie Focus 50" che comunque hanno ancora 2 anni di garanzia su elettronica e suonano bene
    Tv Panasonic 65" LZ1500E +Naim Nova+Totem Tribe Tower+ Sky Q Platinum

Ciao fedezappa

volevo solo aggiornarti visto che mi hai dedicato del tempo, alla fine ho preso Naim Nova+Totem Tribe Tower
    per ora sono soddisfatto , così piccole e così complete le Tribe anche se devono fare 200/300 ore di rodaggio
    Grazie
    Tv Panasonic 65" LZ1500E +Naim Nova+Totem Tribe Tower+ Sky Q Platinum

Ciao, di totem ho ascoltato diversi modelli, anche se non a casa mia. La filosofia del marchio è di far suonare a gamma intera anche diffusori di dimensioni ridotte. Tuttavia, non credo alla lunga i due wf da 4” terranno il passo dei tuoi diffusori precedenti, e credo ti toccherà aggiungere di nuovo il sub. Quanto all’accoppiata con naim, ascoltata anch’essa in negozio, non la vedo male.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •