Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Comunque ribadisco un win pro costa 200€ circa? ho visto negli usati blusound note a 300€ e sei su un altro pianeta rispetto il wiim.

Il Marantz è dotato di un preamplificatore phono MM di alta qualità con ingresso FET, ed è 45w + 45w 8 ohm mentre il denon pma 600 sono 75w + 75w 4ohm, quindi il marantz sarebbe più potente o sbaglio? Ed entrambi mi basterebbero per dentro casa?

Se come hai scritto e' 75watt su 4 ohm non e' piu' potente, cmq il marantz e' migliore.

le mie casse hanno un impedenza minima di 4ohm e media di 6ohm, quindi il marantz lo sfrutterei a 75w?

Dunque vedendo le specifiche il maranz 45w su 8 e 60 su 4 il denon 45 su 8 e 70 su 4 quindi la differenza e poca il denon e' un pelo piu dinamico ma con i tuo diffusori questa differenza si annulla perche' sono facili da pilotare

No, hai detto una cosa che non c'entra nulla...

e comunque penso che per dentro casa 40/50w siano molti o sbaglio? non mi rendo conto

Scusami sono un neofita e cerco di capire... con le mie casse e marantz quanti watt riesco a sfruttare come potenza?

La potenza dell' ampli e' in relazione alla sensibilita' dei diffusori e metri quadri stanza. Diciamo che l'ambiente che hai e' grande pero' i diffusori sono quelli che sono quindi o rivedi tutto o per ora il marantz puo' andare bene...ma io mi ripeto se la sorgente e' spotify o amazon quanto vogliamo investiere su un impianto se invece la sorgente e' qobuz il discorso cambia...se prendi un ampli migliore un domani che vuoi salire sui diffusori te lo ritrovi ma questo dipende dove vuoi arrivare con questa passione...

Capito, migliorerei abbastanza se con il marantz ci abbino un subwoofer? ed eventualmente devo prendere sempre uno Q acoustic o potrei un altra marca? Se un altra marca potresti darmi un consiglio su quale sub posso abbinare?

Io inizierei col marantz e poi valuti un pezzo alla volta...

Ma nel suono che hai adesso cosa e' che ti manca e vorresti migliorare perche' non l'hai detto mi sembra.

Un consiglio al volo mi hanno offerto ora un denon pma 800me a 350euro cosa ne pensi sempre meglio il marantz? di differenza ho visto che il marantz posso aggiungere un sub mentre nel denon 800 no

lo stò sentendo adesso con il mio vecchio ampli dal pc che è collegato alla tv e la tv a sua volta collegata con cavo ottico all'ampli un brano dei pink hd e devo dire che dei bassi per ora non ne ho bisogno di un sub però se lo volessi mettere con il denon 800 non potrei
    Ultima modifica di Maxell62; 15-03-2024 alle 20:41

ps. ora ascolto con il mio vecchio ampli che avrà 20 anni sony strde497 home theatre 80w 8ohm, migliorerei tanto con un ampli attuale?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •