Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Ciao,
    per esperienza personale ti consiglierei di interporre un buon DAC tra la sorgente dello streaming e l'ampli. Io ho un SMSL DO200MKII ed il suono è totalmente cambiato rispetto al vecchio Topping D10. Un altro impianto insomma...
    Spesa sui 300 euro.

Se dovessi utilizzare un DAC come questo puoi collegarlo direttamente al tuo amplificatore senza altre apparecchiature eccetto il tuo Samsung in quanto il DAC riceve da BT fino al formato APTX-HD (il massimo attualmente). A parte gli ingressi che ha (completissimo) ti permette di leggere qualsiasi tipo di file da qualsiasi sorgente (per esempio gli MQA che non tutti i DAC leggono).

Lo collegheresti all'ampli tramite RCA (ha anche gli ingressi bilanciati comunque ma, il tuo ampli non sembra averli, come del resto anche il mio purtroppo...)

In questo modo la tua catena sarebbe: Samsung->BT->DAC->RCA->Ampli.

Meglio secondo me sarebbe utilizzare la seguente configurazione:
    1) MiniPC con installato Daphile - qui https://www.youtube.com/watch?v=8ctbRmAAAx8 spiega bene come fare per configurare Daphile. Io utilizzo un miniPC Minix ma, ce ne sono di vario genere e di ogni prezzo ma, con un centinaio di euro te la cavi e ti togli Windows di mezzo... Daphile vede tutti i servizi di streaming (Qobuz, Tidal, Spotify...), ne carica le librerie, vede eventuali dischi locali oppure NAS.
    Avrai bisogno di un PC o meglio di un tablet per gestire Daphile. A volte però, io uso l'iPhone anche se il video è un pò piccolo...
    2) Da MiniPC vai al DAC tramite USB
    3) Dal DAC all'ampli come sopra.

La catena diventa allora: MiniPC->USB->DAC->RCA->Ampli

Spero ti sia stato utile
    Ciao

con un VINCENT SV-737 ,un dispositivo da 3000€ ,perchè mai dovrebbe Topping D10 ? Hai letto il primo post?

è fare una catena del genere MiniPC->USB->DAC->RCA->Ampli ?!?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Si si ho letto bene e ho visto anche prezzo e caratteristiche del Vincent SV-737 (bello strumento). Ho parlato del Topping solo per evidenziare il fatto che il DAC è importante, molto importante.
    Io preferisco avere i "pezzi" separati ed avere quindi un DAC a parte e non utilizzare quello dell'ampli (se ce l'ha). Il modello di SMSL che ho indicato secondo me ha caratteristiche/prestazioni migliori del DAC interno al Vincent (con tutto il rispetto). Per esempio ha la possibiltà di riprodure MQA (adesso non diciamo che nessuno li trasmette perchè è un altro discorso...), supporta DSD 512 e PCM 768KHz e ha le uscite XLR (anche se il Vincent non le ha...). Per il suono dipende dalle proprie orecchie ma, secondo me una prova la farei...

Sulla "catena" non ho capito la domanda... Non sei d'accordo?

Non capisco la rilevanza nella discussione ?!?
    Citazione Originariamente scritto da nicky6501 Visualizza messaggio
    Ho parlato del Topping solo per evidenziare il fatto che il DAC è importante, molto importante.
    quasi tutti gli amplificatori convertono il segnale in ingresso in PCM e poi elaborarlo in digitale.

I DAC al massimo hanno un importanza collegati direttamente ad un finale.
    Per esempio ha la possibiltà di riprodure MQA
    con Daphile non supporta Hi-res di TIDAL, serve TIDAL connect.
    MiniPC->USB->DAC->RCA->Ampli non funziona

devi usare Windows su miniPC, con la scomodità che ne consegue.

supporta DSD 512 e PCM 768KHz e ha le uscite XLR (anche se il Vincent non le ha...)
    cosa centra con lo streaming? il titolo della discussione

Sulla "catena" non ho capito la domanda... Non sei d'accordo?
    ripeto perchè mai dovrebbe fare una catena del genere MiniPC->USB->DAC->RCA->Ampli ?!?

quando basta che collega il wiim mini da 90€ in ottico al Vincent SV-737?

vende Vincent SV-737 e prende: MiniPC un DAC e un finale?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

No, non voglio creare nessuna catena... riassumendo la mia domanda era
    quale era tra questi collegamenti al Vincent-737 il modo migliore appunto per collegarlo
    bluetooth Cellulere+Vincent,
    oppure uscita cuffie cellulare+RCA senza che avvenisse una perdita sulla qualità del segnale oppure bypassando il tutto
    come consigliato da OVIMAX,acquistare il WIImini

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •