Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli set-up

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2023
    Messaggi
    7

    Consigli set-up


    Ciao a tutti,
    Mi chiamo Paolo e sono nuovo del forum.

    Avrei bisogno di un consiglio.

    Mi hanno regalato questo giradischi: AUDIO-TECHNICA AT-LP140XP (tra l'altro uno dei miei preferiti).
    Ora dovrei abbinarci un amplificatore e delle casse e per entrambi assieme non vorrei andare oltre i 6/700€
    Mi potreste consigliare un amplificatore e un paio di casse di buon livelo?
    Io ascolto principalmente elettronica e l impianto lo metterei in un salone di appartamento 6x4 quindi non posso tenere un volume troppo alto (causa vicini, poco spazio, etc)

    Un altra domanda. Avevo anche pensato prendere un pre-phono esterno e collegarlo direttamente al giradischi (che non ha il pre-ampli integrato) e alle casse. Solo non so se conviene.
    Avendo la intenzione ti utilizzare anche delle cuffie per ascoltare i vinili l'amplificatore avrebbe l'uscita per le cuffie mentre il prephono no. Dovrei aggiungere un pre-amplificatore per cuffie e non so se conviene.

    Vorrei rimanere su sorgente-amplificatore-casse.

    Mi potreste guidare su un buon amplificatore e delle buone casse?

    Grazie mille chi vorra' rispondermi.

    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Ducato di Parma e Piacenza
    Messaggi
    1.252
    Ciao, in quel budget sul nuovo io guarderei Denon pma600 o Yamaha as301, sono completi come connessioni, ma allo Yamaha manca il BT.
    Elac debut come casse, oppure le alternative a costi simili di Indiana Line o JBL, polka audio. Le casse sarebbe vivamente consigliato avere la possibilità di ascoltarle.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Santa Margherita Ligure
    Messaggi
    1.779

    il mio consiglio è: ascolta, ascolta, ascolta.
    un'accoppiata ampli/diffusori consigliata da altri può piacerti come non piacerti, ognuno di noi ha i suoi gusti in ambito di riproduzione audio. c'è a chi piacciono le b&w e chi preferisce le proac, o chi se non sono jbl nada. chi vuole ampli inglesi, chi nordici, chi (eccetera)
    un pre phono economico e decente potrebbe essere il Pro-ject Phono box, anche se personalmente lo considero un attimo metallico (ma quello che ho io a casa a prendere polvere è una versione molto vecchia), oppure la versione s2
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •