Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Ho avuto JBL in passato, preferisco orientarmi su altro, per le Klipsch le troppo davvero "troppo brillanti" ma grazie del suggerimento

Sento parlar molto bene anche dei Triangle Borea BR03, qualcuno li conosce ?
    Ultima modifica di Marcello0; 06-12-2023 alle 16:52

di nulla😉

Citazione Originariamente scritto da Marcello0 Visualizza messaggio
    Si confermo che mi piace molto, volevo solo po' più di apertura sui medio-alti e leggevo in rete
    ricordati però che nelle recensioni i diffusori vengo provati in condizioni ideali (lontano dalla parete di fondo e laterali, all'altezza corretta per avere il tweeter in linea con l'orecchio nel punto di ascolto e con direzionamento ottimale)se non diversamente specificato.

Non avendo i tweeter direzionati e ad altezza non adeguata attenua anche di 3/6 db le alte frequenze. Questo sommato a rimbombi che sporcano le medie da un effetto "suono impastato".

Poi ovviamente casse migliori suoneranno meglio ma comunque non potranno esprimersi per quanto sono state pagate

@Marcello0

Visto che prendi in considerazione diffusori “non specifici per uso libreria”, ti consiglio le Epos K1i nuove scontate al 55% (su ebay provenienza Germania a 315 + 19.90 di spedizione). Hanno il reflex frontale e il suono Epos è quello che stai cercando (ritmo, punch ed equilibrio su tutta la gamma, con acuti più presenti rispetto alle IL ma morbidi).
    Ultima modifica di fedezappa; 07-12-2023 alle 05:17
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    @Marcello0

Visto che prendi in considerazione diffusori “non specifici per uso libreria”, ti consiglio le Epos K1i nuove scontate al 55% (su ebay provenienza Germania a 315 + 19.90 di spedizione). Hanno il reflex frontale e il suono Epos è quello che stai cercando (ritmo, punch ed equilibrio su tutta la gamma, con acuti più presenti rispetto al..........[CUT]
    Belle!, hanno anche per caso un canale centrale di riferimento ?

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    di nulla��

ricordati però che nelle recensioni i diffusori vengo provati in condizioni ideali (lontano dalla parete di fondo e laterali, all'altezza corretta per avere il tweeter in linea con l'orecchio nel punto di ascolto e con direzionamento ottimale)se non diversamente specificato.

Non avendo i tweeter direzionati e ad altezza ..........[CUT]
    Grazie dell'info, sono informazioni preziose!

Citazione Originariamente scritto da Marcello0 Visualizza messaggio
    Belle!, hanno anche per caso un canale centrale di riferimento ?
    Si, il k5c.
    A meno di trovarlo usato nei dintorni, nuovi se ne vedono solo all’estero.

Ti giro le inserzioni in privato.

In Spagna e Portogallo non hai problemi di sorta, ma, come ti ho scritto in privato, occhio alle spedizioni dall’UK.
    Ultima modifica di fedezappa; 07-12-2023 alle 13:31
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    @Marcello0

Visto che prendi in considerazione diffusori “non specifici per uso libreria”, ti consiglio le Epos K1i nuove scontate al 55% (su ebay provenienza Germania a 315 + 19.90 di spedizione). Hanno il reflex frontale e il suono Epos è quello che stai cercando (ritmo, punch ed equilibrio su tutta la gamma, con acuti più presenti rispetto al..........[CUT]
    Grazie mille, per la gamma media? Preferirei leggermente "in avanti"

Le m12 e es11, modelli precedenti che ho avuto, avevano la gamma mediobassa leggermente avanti, pronunciando un po’ le voci maschili e somigliando alle Diva che ho ascoltato recentemente. Dove emergono però è nel contrasto dinamico e nella tenuta in potenza, notevoli entrambi nell’ambiente giusto e con l’abbinamento giusto, nel caso specifico con Densen.

Sono giunto ad una conclusione, o le Triangle Borea BR3 o le Elac Debut Reference DBR62, avendo un ibrido valvolare dal suono molto caldo sarei piu' orientato verso le Triangle, che ne dite ?

Ho solo paura che le Triangle siano "prive di basso", però ripeto, avendo un ampli caldo, credo vadano bene, ma attendo la vostra opinione che non mi ha mai tradito
    Ultima modifica di Marcello0; 10-12-2023 alle 00:50

Buonasera,
    volevo solo ringraziarvi di tutto, ho preso delle Triangle Borea BR03, le ho montate e... magia! grazie mille!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •