Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli set-up

Consigli set-up

Ciao a tutti,
    Mi chiamo Paolo e sono nuovo del forum.

Avrei bisogno di un consiglio.

Mi hanno regalato questo giradischi: AUDIO-TECHNICA AT-LP140XP (tra l'altro uno dei miei preferiti).
    Ora dovrei abbinarci un amplificatore e delle casse e per entrambi assieme non vorrei andare oltre i 6/700€
    Mi potreste consigliare un amplificatore e un paio di casse di buon livelo?
    Io ascolto principalmente elettronica e l impianto lo metterei in un salone di appartamento 6x4 quindi non posso tenere un volume troppo alto (causa vicini, poco spazio, etc)

Un altra domanda. Avevo anche pensato prendere un pre-phono esterno e collegarlo direttamente al giradischi (che non ha il pre-ampli integrato) e alle casse. Solo non so se conviene.
    Avendo la intenzione ti utilizzare anche delle cuffie per ascoltare i vinili l'amplificatore avrebbe l'uscita per le cuffie mentre il prephono no. Dovrei aggiungere un pre-amplificatore per cuffie e non so se conviene.

Vorrei rimanere su sorgente-amplificatore-casse.

Mi potreste guidare su un buon amplificatore e delle buone casse?

Grazie mille chi vorra' rispondermi.

Ciao

Ciao, in quel budget sul nuovo io guarderei Denon pma600 o Yamaha as301, sono completi come connessioni, ma allo Yamaha manca il BT.
    Elac debut come casse, oppure le alternative a costi simili di Indiana Line o JBL, polka audio. Le casse sarebbe vivamente consigliato avere la possibilità di ascoltarle.

il mio consiglio è: ascolta, ascolta, ascolta.
    un'accoppiata ampli/diffusori consigliata da altri può piacerti come non piacerti, ognuno di noi ha i suoi gusti in ambito di riproduzione audio. c'è a chi piacciono le b&w e chi preferisce le proac, o chi se non sono jbl nada. chi vuole ampli inglesi, chi nordici, chi (eccetera)
    un pre phono economico e decente potrebbe essere il Pro-ject Phono box, anche se personalmente lo considero un attimo metallico (ma quello che ho io a casa a prendere polvere è una versione molto vecchia), oppure la versione s2
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •