Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

WiiM + Aiyima T9 pro hidef

Vorrei condividere la grande soddisfazione con questa mini accoppiata
    WiiM con WiiM Home e Qobuz esce dal suo toslink in alta definizione 24 bit 192 Khz lossless !
    e il piccolo T9 pro li riconosce senza esitare!
    rispetto alle menate con volumio o altro su raspberry pi una enorme semplificazione sia di avvio, di gestione ...
    vorrei solo inviare a schermo grande (vecchio tv) WiiM home ma non so come fare, in modo da usare un mouse o telecomando al posto del minuscolo display telefonino
    le casse Q3030i poi fanno il loro

Ci sono un paio di soluzioni per non usare il display dello smartphone , io a volte con il mio huawei ed un tv Samsung di qualche anno fa, tramite la funzione di proiezione wireless, posso fare il mirroring dello schermo dello smartphone oppure attivare la funzione desktop che rende l'interfaccia dello smartphone proiettata sul tv, simile a quella di un pc con possibilità di usare tastiera e mouse ed attivare qualsiasi app presente sul telefono.
    Non so su quali tv è smartphone è possibile fare ciò direttamente ma esistono dei dongle da collegare alla porta hdmi del tv che hanno la funzione miracast che permette tali cose, anche su tv non smart.
    Altra soluzione è acquistare un tablet android economico su cui installare l'app del wiim mini.

PS: Per la cronaca anche io ho un wiim mini collegato al mio impianto da cui ascolto in streaming sia da Amazon music UHD che dal mio Nas, e lo ritengo un oggetto fantastico.
    Ultima modifica di slave1; 30-06-2023 alle 15:45

per tidal e qobuz il piccolo wiim è eccezionale, il suo punto debole è la lettura di determinati formati in una rete locale
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da gazzagg Visualizza messaggio
    vorrei solo inviare a schermo grande (vecchio tv) WiiM home ma non so come fare[CUT]
    WiiM non ha un interfaccia web hai due soluzioni.

1) raspberry con https://www.picoreplayer.org/ + DLNA plug-in e comandi il wiim da dove ti pare :smartphone, PC,tablet ecc

2) raspberry uscita HDMI + web server , un pò complicato
    https://forum.wiimhome.com/threads/web-interface.147/

oppure c'è app beta per windows https://www.wiimhome.com/App.html
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •