WiiM + Aiyima T9 pro hidef

gazzagg

New member
Vorrei condividere la grande soddisfazione con questa mini accoppiata
WiiM con WiiM Home e Qobuz esce dal suo toslink in alta definizione 24 bit 192 Khz lossless !
e il piccolo T9 pro li riconosce senza esitare!
rispetto alle menate con volumio o altro su raspberry pi una enorme semplificazione sia di avvio, di gestione ...
vorrei solo inviare a schermo grande (vecchio tv) WiiM home ma non so come fare, in modo da usare un mouse o telecomando al posto del minuscolo display telefonino
le casse Q3030i poi fanno il loro
 
Ci sono un paio di soluzioni per non usare il display dello smartphone , io a volte con il mio huawei ed un tv Samsung di qualche anno fa, tramite la funzione di proiezione wireless, posso fare il mirroring dello schermo dello smartphone oppure attivare la funzione desktop che rende l'interfaccia dello smartphone proiettata sul tv, simile a quella di un pc con possibilità di usare tastiera e mouse ed attivare qualsiasi app presente sul telefono.
Non so su quali tv è smartphone è possibile fare ciò direttamente ma esistono dei dongle da collegare alla porta hdmi del tv che hanno la funzione miracast che permette tali cose, anche su tv non smart.
Altra soluzione è acquistare un tablet android economico su cui installare l'app del wiim mini.

PS: Per la cronaca anche io ho un wiim mini collegato al mio impianto da cui ascolto in streaming sia da Amazon music UHD che dal mio Nas, e lo ritengo un oggetto fantastico.
 
Ultima modifica:
per tidal e qobuz il piccolo wiim è eccezionale, il suo punto debole è la lettura di determinati formati in una rete locale :)
 
Top