Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Premetto che non ho l'esperienza di ascolto di diversi marchi di Fedezappa , mi baso sulle mie "avventure" in un soggiorno più o meno grosso come il tuo e più o meno arredato quando ho installato una torre Dynaudio (bramata per anni) con un volume (m3) importante ho iniziato anche a soffrire di scarsa integrazione tra il diffusore e ambiente cosa di cui non avevo sperimentato nulla con i precedenti Bookshelf. (che delusione)

Per questo , nel tuo caso , pensavo a un soluzione attiva , però considera che se vorrai approcciare al più classico sistema con diffusori passivi con oggetti come il mindsp potrai comunque procedere con una calibrazione ambientale.

Stavo riguardando il siti Dynaudio e non mi ero accorto del listino della serie Focus che è cresciuto un po' troppo (imho) e ho notato che non è più disponibile l'hub che c'era nelle serie precedenti che ti avrebbe permesso di lasciare tutto dove , in foto , ho visto il giradischi e si sarebbe interfacciato in modo wireless con i diffusori posti difronte al divano.

Forse conviene approfondire con l'importatore o un negozio per capire bene costi e possibilità

Secondo me anche per passiva potresti lasciare lasciare tutto sul mobile del giradischi solo dovrai far passare nei corrugati i cavi di potenza che partiranno dall'amplificatore , nelle prese che ho visto inutilizzate potrai mettere dei frutti femmina che accettano le banane ( te li puoi fare facilmente partendo da un tappo della tua serie di prese se non disponibile ne catalogo ) cosi sarà agevole scollegare i diffusori per eventuali pulizie etc.

buona scelta e buon ascolto
    ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 12-02-2023 alle 09:38

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Sto seguendo in maniera furtiva questa discussione dal suo inizio.

Vedendo le tue ultime foto (ed avendo avuto conferma degli spazi disponibili) credo che la soluzione più efficace sia quella di prendere delle Kef LS50 meta a cui abbinare magari un sub.

Ti lascio il link:

[URL="https://hifight.it/prodotto/kef-ls50-meta-diffusori-hifi-monito..........[CUT]
    ciao , ti ringrazio per la tua risposta e scusatemi il ritardo.
    valuterò sicuramente , ma leggendo i pareri su amazon sono poco tranquillo , nel senso che alcuni le valutano come diffusori normali con un costo decisamente non in linea con la qualità ..

questo impianto bose come lo vedete invece ?
    https://www.amazon.it/dp/B009HUBQAC/...lig_dp_it&th=1

e questo amplificatore ?
    https://www.amazon.it/dp/B09KBHH3CX/...v_ov_lig_dp_it

Grazie fedezappa
    Purtroppo da non esperto , tante cose che hai scritto non le capisco , ma mi sto impegnando un minimo per avere le fondamenta !
    Sono d’accordo con il discorso del rack e sto valutando lo spazio tra mobile e fine penisola
    Ho fatto una prova con le antine semi aperte e ne ricavo un 50 cm
    Li potrei ammassare tutte le apparecchiature e a questo punto anche il giradischi, e i cavi andrebbero dietro il mobile tv. Forse terribile a livello estetico , ma almeno riduco tutte le distanze
    Ammesso sia possibile una soluzione del genere !
    https://share.icloud.com/photos/006d...rkOEXtyI8eIxrA
    https://share.icloud.com/photos/0acD...WEJJkTjRYCGo_g
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Premetto che non ho l'esperienza di ascolto di diversi marchi di Fedezappa , mi baso sulle mie "avventure" in un soggiorno più o meno grosso come il tuo e più o meno arredato quando ho installato una torre Dynaudio (bramata per anni) con un volume (m3) importante ho iniziato anche a soffrire di scarsa integrazione tra il diffusore e a..........[CUT]
    Ciao Ilac e grazie 🙏 anzitutto
    Una soluzione wireless sarebbe la cosa migliore , e potrei anche valutarla come ultima spiaggia . Purtroppo ho sempre avuto la convinzione che le cose wireless siano indice di meno qualità , basta vedere con il Wi-Fi rispetto al cavo , però sono ambiti diversi.
    Lì dove c’è attualmente il giradischi c’è una presa di corrente . Potrei sfruttarla per giradischi , amplificatore e altre apparecchiature , e puntare su diffusori wireless davanti al mobile ? Fantascienza? 🤔
    Domanda : Quello che dici tu implica che comunque un cavo deve passare dalla zona credenza fino alle prese dietro il mobile ? 🤔 purtroppo non ho capito quello che hai detto , troppo tecnico , cioè tradotto io troppo neofita 😅
    Prova a vedere anche il mio (nuovo ) messaggio precedente riguardo allo spazio fine penisola/mobile con antine semi aperte . Sto valutando di sfruttare il più possibile quello spazio
    Grazie e ciao

@Luca

Oltre al problema delle elettroniche, si è presentato anche quello del posizionamento dei diffusori.
    50 cm di profondità disponibile significa che, per quanto ridotto sia l’ingombro in pianta, finirai per avvicinarti troppo alle ante della parete attrezzata oppure avrai le casse attaccate al divano.
    Riusciresti ad arretrarlo oppure è chiedere troppo?

Altrimenti non resterebbe altro che posizionare dei minidiffusori (o dei diffusori a ridotta profondità, ad esempio onwall) nella mensola sotto la TV, ma questa dovrebbe essere l’ultima spiaggia.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    @Luca

Oltre al problema delle elettroniche, si è presentato anche quello del posizionamento dei diffusori.
    50 cm di profondità disponibile significa che, per quanto ridotto sia l’ingombro in pianta, finirai per avvicinarti troppo alle ante della parete attrezzata oppure avrai le casse attaccate al divano.
    Riusciresti ad arretrarlo oppure è chi..........[CUT]
    Grazie come sempre anzitutto per la veloce risposta.
    Purtroppo temo sia chiedere troppo per 2 motivi :
    Il primo è che il divano è a filo muro con la parete sinistra , quindi se sposto indietro il divano , chi entra dalla porta d’ingresso si ritrova il divano un po’ come ostacolo , oltre che a livello estetico è terribile!
    Il secondo , che poi è un aggravante del primo è che 50 cm e’ già un miracolo e un sacrificio ! Nel senso che così avro ‘ l’Anta semi aperta per sempre e onestamente non so neanche se riuscirei a prendere le cose che ci sono dentro (o comunque farei molto fatica ) . Però lo spazio davanti al mobile (dove non c’è la penisola ) è chiaramente di più di 50 cm , solo che chiaramente è lo spazio immediatamente davanti alla tv!

Un ‘ altra cortesia : voi conoscete qualche rivista di audio high end da consigliarmi?
    A prescindere dalla discussione, voglio iniziarmi a farmi una cultura in questo settore . Grazie in anticipo ☺️

Digitando : “riviste audio high end” su Google trovi le principali testate italiane…
    se interessano quelle in altre lingue fammi sapere
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao @Luca9019qc

Citazione Originariamente scritto da Luca9019qc__ Visualizza messaggio
    Una soluzione wireless sarebbe la cosa migliore ,..........[CUT]
    Si ma considera che per wireless intendevo la soluzione proprietaria di Dyanudio che disponeva di un HUB (opzionale) dove collegare le sorgenti e questo dialogava con i diffusori in modo senza cavi , ora ,mi pare, non sia piu a vatalogo.

Gli altri diffusori attivi-Wirelss ( parlo del mondo hi fi) come le kef o le klipsch hanno gli ingressi per le sorgerti direttamente sul cabinet di uno dei 2 diffusori quindi devi considerare n cavi che partono dalle varie sorgenti e vanno al diffusore , con i senno di poi forse , se hai i corrugato adattato , mi sembra più facile ed economo far partire un cavo di potenza per i diffusori.

Lì dove c’è attualmente il giradischi c’è una presa di corrente . Potrei sfruttarla per giradischi , amplificatore e altre apparecchiature , e puntare su diffusori wireless davanti al mobile ? Fantascienza? ��
    come dicevo prima l'una soluzione che ti permetterebbe qeusto con qualità e quella Dynaudio che oltre che costare mi pare non essere pui disponibile.

non ho capito quello che hai detto , troppo tecnico
    quale parte non ti è chiara ?

io intendevo dove hai fotografato il giradischi metti le elettroniche di li parti con u cavo di potenza ( come questo) nelle prese che ai fotografato ne mobile trovi dei frutti che si adattano tipo qeusti che sono adatti ad ospitare delle banane come queste
    , usando gli stessi componenti citati potei farti anche il cavo che dalla presa a muro si collegherà ai diffusori.

dalle foto non comprendo se ci sta il giradischi , nel caso positivo per risparmiare spazio prova a vedere il catalogo pro-ject per le elettroniche sono piccole e ben fatte ma un pelo più costose nelle serie più belle.

ciao
    Luca

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •