Buongiorno fedezappa
ti ringrazio tantissimo per la tua gentile e veloce risposta!
leggerò molto attentamente la discussione che mi hai linkato
purtroppo questo è il mio primo giradischi , ho sempre sentito musica da cd e stereo (mio fratello aveva e ha tutt'ora un luxman e sono cresciuto con quello fin da bambino)
ma negli ultimi anni , complice anche la moda, mi sono fatto rapire dall'interesse per i vinili , anche per sentire la differenza di suono tra digitale/analogico .
ho sempre rimandato tutto finché non mi fossi trasferito nella casa nuova , e dato che fra qualche mese mi trasferirò, i tempi ormai sono maturi per iniziare a muovermi con le altre componenti . non c'è assolutamente fretta , ma ho bisogno del vostro aiuto per fare le scelte giuste , perché ci tengo moltissimo .
ti chiedo scusa per l'ignoranza se dirò castronerie , ma mi sto approcciando solamente ora a questo nuovo mondo e ho tantissime domande
- il dac mi permetterebbe di usufruire anche dei cd che ho(circa500) ? o è un componente essenziale per migliorare la qualità del suono del giradischi?
- il pre phono non era incluso , quindi lo devo comprare
- dovresti vedere il mio soggiorno , pomeriggio ti mando una foto . perchè la parte frontale c'è il mobile a incasso con la tv , davanti il divano a penisola , quindi metterei il giradischi sulla PARTE DESTRA del soggiorno .
- i miei generi preferiti sono idm, techno/ambient, ambient , elettronica, pop, alt rock
gli artisti che ascolto di più sono : aphex twin, autechre, boards of canada, orbital, the orb , flyin lotus, animal collective, flotation toy warning, ariel pink , smashing pumpkins, the xx , battles , fka twigs, brian eno, lorde, lana del rey
ciao, grazie
