I simphonisk Ikea (by Sonos) si appendono al muro con lo specifico supporto (venduto a parte, euro 15) che consentirebbe perfino di trasformare la cassa, se appesa orizzontalmente, in una mini mensola.
Quanto alla connettività: se la cassa è bluetooth non ci sono restrizioni ma solo in linea di principio perché è esperienza comune avere problemi ma qualsiasi venditore dirà sempre che la sua cassa si collega a tutto.
Se invece la cassa è wi-fi potrebbe essere vincolata ad una piattaforma proprietaria (come Sonos appunto) che costringe il cliente che volesse espandere il sistema audio ad acquistare esclusivamente prodotti dello stesso marchio.
C'é uno standard (DLNA / UpNP) ma sfruttarlo facendo "colloquiare" diversi device non è semplice. Ad esempio un PC per mandare musica via DLNA ad un device audio deve essere includere una applicazione che funge da media server.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)