Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    isolate le pareti stile studio di registrazione ma soltanto all'interno della stanza. Risultato che è afona,.... La classica stanza in cui se batti le mani quasi non c'è riverbero, ovattata.
    Io non posso fare una cosa del genere nella mia stanza perchè non è dedicata solo agli ascolti ma è il salotto di casa. Quindi credo proprio che nella mia situazione possano essere troppo sovradimensionate per l'impianto e per la stanza

Beh, ben installate nel senso di non ficcarle in una libreria oppure su un mobile tv basso o cose a caso simili. Sicuramente un 30/40cm dal fondo possono essere una buina cosa ma non è nemmeno detto, tipo con il puccini erano a 40cm dal fondo, con il maestro le ho arretrate di 10cm circa perché secondo me migliorano. Le fyne audio sono ottime sotto ogni aspetto. Il mio Puccini è finito dal mio amico che aveva audiolab 6000 e Fyne 501. Ora ha Puccini, Fyne 501sp e Audiolab M-Dac+.. dire che sono una goduria è ancora poco. Purtroppo devi ascoltare, il livello è molto altro per tutti e 2 i diffusori, le Fyne audio a parer mio hanno una gamma alta piú dettagliata, un po' più aperte

io ho le proac d15 in meno di 12 metri quadri... stanzetta rettangolare messe nel lato corto, ambiente leggermente trattato

Citazione Originariamente scritto da alexj1988 Visualizza messaggio
    Quindi credo proprio che nella mia situazione possano essere troppo sovradimensionate per l'impianto e per la stanza
    Ma non stiamo parlando di cani in gabbia eh, sono diffusori da scaffale con 16 e tweeter.. normalissime. Ma qualsiasi diffusore necessita di un minimo di posizionamento. Altrimenti ti serve un Logitech da pc 😅

Grazie mille per le risposte!
    Sarebbero posizionate su stand, assolutamente non su libreria o mobile tv.
    Un po' di aria l'avrebbero, minimo 20 cm, anche di più se le mettessi angolate e più esterne nelle sessioni più lunghe di ascolto.
    Le FyneAudio F500 e le F501 le ho ascoltate, mi sono piaciute. Non mi sento di prendere le F501 perchè sarebbe più complicato riposizionarle nei momenti di ascolto, per questo puntavo alle F500SP. Queste ultime credo di riuscire ad ascoltarle prima di effettuare l'acquisto. Le ProAc invece non sono riuscito a trovarle nei negozi che ho girato.

@maurovoice
    Il livello delle 100sm sicuramente è alto. Non so se le 500sp possano essere al pari livello, comunque ti ringrazio del tuo riscontro. Maggior dettaglio in gamma alta non mi dispiacerebbe, ascoltando chitarre elettriche, chitarre acustiche, un po' di classica e di lirica potrebbe tornare a mio vantaggio!

Per quanto riguarda il posizionamento sono pienamente d'accordo! Sicuramente non bisticcerebbero col mobile della TV o una poltrona!
    Mi sembrava solo che il woofer delle 100sm fosse più grosso, ricordavo male!
    Ultima modifica di alexj1988; 27-01-2023 alle 11:01

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •