Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Strano problema con subwoofer

Ciao a tutti,
    ho acquistato un nuovo amplificatore e ieri mentre attaccavo i vari cavi ho notato che non funzionava il subwoofer (B&W asw608).
    Il cavo è un jack - rca e dal sub esce solo un vibrante ronzio che aumenta in base al volume. Niente suoni.
    Riprendo il vecchio amplificatore (Nad d3020) per capire se era morto il sub ma attaccando il tutto... funziona.
    Allora pernso che sia il nuovo amplificatore ad avere problemi (Nad c700).
    Poi mi ricordo che ho delle casse amplificate con l'uscita sub e per curiosità lo attacco a queste (kef lsx2) e niente, il sub vibra ma non suona.
    Vi è mai capitato? Ho fatto fuori il subwoofer? è un problema di potenza?
    Grazie a chi mi può dare una mano!

Potenza di cosa? stai collegando a livello di segnale

Non ho capito il riferimento a:

Il cavo è un jack - rca
    Tutti gli apparecchi menzionati hanno solo connessioni RCA.
    Potrebbe esserci un problema con la rca Sub Out del C700? può darsi ma abbastanza raro.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

L'hai collegato all'ingresso L come da manuale, hai regolato il volume linea e quello dell'altoparlante?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Tutti gli apparecchi menzionati hanno solo connessioni RCA.
    In realtà sia il d3020 che il c700 hanno l'uscita sub out Jack 3,5. Il B&W ha poi 2 RCA come entrata.
    All'inizio pensavo fosse un problema del C700 ma poi ho visto che lo fa anche il Kef LSXII quindi mi sembra poco probabile sia un problema suo.
    Ma non capisco perché con il vecchio D3020 va.
    Ho appena acquitato altri cavi jack-rca-rca e questa sera spero di dar la colpa a loro.
    Ultima modifica di yaka; 25-01-2023 alle 11:56

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    L'hai collegato all'ingresso L come da manuale, hai regolato il volume linea e quello dell'altoparlante?
    Nel sub non ho regolato niente, ho tenuto i settaggi che già c'erano. Livello ampli non saprei cosa fare, non vedo regolazioni particolari. Va fatto qualcosa? Scusate l'inesperienza ma con il vecchio bastava attaccarci il cavo e basta. Grazie

Nella foto del retro vedo una uscita RCA per il SUB:

https://www.lbtechreviews.com/wp-con...-scaled-1.jpeg

Sbaglio forse foto? Sull' etichetta il modello è giusto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

No, guarda il c700 ha l'uscita SUB RCA sul retro ed è a quella che lo devi collegare, meglio con un cavo RCA-RCA per subwoofer
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ma siete sicuri? Anche nel sito Nad c'è scritto jack per il sub, infatti il jack ci si infila bene come nel D3020, con l'RCA non ho provato.

Come uscita SUB (Jack) si riferiscono alla RCA sul retro con etichetta SUBW OUT…appunto sopra alle uscite altoparlanti.

Grazie! quindi dici che basta acquistare un cavo con 3 RCA (1 che esce dall'ampli e 2 che entrano nel sub) e sistemo?
    Mamma mia che niubbo che sono
    Appena riesco a farlo vi faccio sapere. grazie!

a questo punto ci devi dire... nel c700 dove lo hai collegato il jack 3,5mm???
    Magari lo hai inserto all'interno dell'RCA che si vede nelle foto? e te credo che fa rumore...

1 rca > 1rca
    2 rca> 1 rca

non cambia molto.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Sì esatto! ma venendo da un D3020 che aveva il jack da 3,5 e poi leggendo nel sito che il sub usciva con il jack... ero convinto al 100% e non sono stato lì a pensarci piu di tanto.
    In ogni caso il jack nel c700 ci entra perfettamente e fa anche i classici scattini quando entra, come un vera entrata jack.
    Sono appena rientrato e ho messo il primo RCA che mi è capitato tra le mani e funziona perfettamente.
    Grazie ragazzi!

Tutto è bene quel che finisce bene… goditi il tuo nuovo all in one

Grazie ellebiser, sono contento come un bambino!

una volta ho attaccato l'rca con segnale al sub acceso e al primo contatto del polo centrale a momenti distruggo tutto, ti è andata bene

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •