Ho provato (ed ancora possiedo) sia il Behringer A500 che il Behringer A800 per le frontali (M.A. silver 100) in abbinamento con il Marantz NR1606, ed attualmente li ho accantonati essendo passato al SR6015 (analogo al tuo Denon quindi) che almeno nelle mia stanzetta è più che sufficiente.
Suggerimento preventivo: se non lo hai già fatto prova a togliere la modalità "ECO": a bassi volumi (quando questa abbassa la tensione di alimentazione per realizzare il risparmio energetico) a me è sembrato di sentire un sia pur minimo miglioramento Ad alto volume (dopo che si sente il "click" del relè che da il via alla tensione normale di esercizio) ovviamente "non può" cambiar nulla
Sui Behringer evidenzio quanto segue:
1) occorre aggiungere un dispositivo esterno (*) per l'accensione automatica essendo privi del controllo tramite "trigger di accensione"
2) l' A500, in classe AB ed alimentazione toroidale, è molto più pesante ed ingombrante (in profondità) dell' A800; su audiosciencereview è stato criticato in quanto per problemi di taratura (non quindi di potenzialità) darebbe un risultato "decente" solo con i coltrolli di guadagno al massimo e "molto buono" fino ad 80W (potenza che in abbinamento al NR1606 comunque costituiva un bal passo avanti)
2) l' A800, in classe D ed alimentazione switching, è decisamente più maneggevole (**) ed all' ascolto pratico non mi ha fatto rimpiangere l' A500, presumo senza avere limiti di potenza. Unico neo riscontrato è che scalda abbastanza anche in assenza di segnale (ma aggiungendo l'accensione automatica il problema è relativo).
Indubbiamente avere una potenza virtualmente infinita (rispetto alle potenzialità dell' impianto ed alle dimensioni dell' ambiente) elimina qualsiasi problema di dinamica ed è una condizione importante per aspirare ad una resa di buon livello, e questo credo che lo possano garantire entrambi. Non escludo di provarli anche con lo SR6015 (almeno per i 3 frontali) ma non prima di avere risolto il problema della collocazione delle elettroniche, tenuto anche conto della possibilità, una volta automatizzata l'accensione, di occultarli completamente alla vista.
Detto per inciso: presumo che sia stato un (doppio) colpo di fortuna non facilmente replicabile ma li ho avuti entrambi (separatamente) usati per molto poco
(*) mi venne suggerito
questo ma non l'ho mai acquistato
(**) anche grazie all' assenza deglienormi dissipatori laterali esterni che caratterizzano l' A500