|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: diffusori da pavimento per passlab int 250
-
17-03-2023, 17:39 #1
Junior Member
diffusori da pavimento per passlab int 250
buona a tutti,
come da titolo cerco di rimpiazzare i miei diffusori con i seguenti
-focal sopra 3
-dynaudio confidence 30
-kef reference 3 meta
vorrei sapere se c'è un negozio dove provarli tutti e 3 e se, c'è qualche fortunato che li ha sentiti o possiede per dirmi pregi e magari difetti
nota a margine avendo il mio ampli 500w in 4 ohm se, ad esempio, le KEF sopportano max 350 esistono problemi?
grazie mille
-
17-03-2023, 18:29 #2
Difficile trovare tre diffusori di quel calibro in un solo negozio …
Ti consiglio di provarlo con il tuo ampli…
Della terna avrei paragonato le KEF Ref 5 al posto delle 3 …
Parere soggettivo le DYNAUDIO molto buone (sentite però con pre e finale NAIM)
a seguire le Focal buone nella parte medio alta e poi le KEF forse troppo neutre ma comunque dettagliate.
Discorso potenza un ampli più potente ha una migliore gestione dei diffusori avendo riserva di potenza difficilmente produrrà distorsione e sarà in grado di pilotarli anche con carichi a bassa impedenza e volumi generosi a patto di non strafare e rispettare quanta corrente possono sopportare in continuo.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-03-2023, 21:50 #3
Io guarderei l’usato Proac.
Vedo in vendita sia una coppia di d80 con tw a a cupola morbida che una coppia di d80 ribbon, con tw a nastro. Diciamo che potrebbero sonorizzare tranquillamente 30/35 mq.
Sotto questa metratura, ma sopra i 24/25 delle, d48, anche queste da scegliere col tw confacente ai propri gusti musicali.
Tutte hanno bisogno di spazio attorno a loro, diciamo grossomodo un metro dalle pareti.
Anche se, in generale, sono pochi i diffusori di questa stazza e importanza che hanno bisogno di poco spazio intorno.Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
18-03-2023, 07:47 #4
Se hai l'ambiente grande D80 normale o ribbon tutta la vita, ottimo anche l'abbinamento con Tannoy Kensington, Canterbury, Avalon Eidolon, Wilson Audio Sophia 2....anche qualche B&W serie 3, dipende dai tuoi gusti personali.
Ma hai un'amplificatore che ti permette di fare quello che vuoi, non ti fermare nella scelta su quelle marche che hai detto tu