Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Ho un ambiente d'ascolto piccolo

Ciao a tutti

sono da poco felice possessore di un Technics 1210 MK2 con testina Pickering XV-15/625E
    al momento è poggiato su una libreria nell'attesa di capire a cosa collegarlo per ascoltarlo

vivo in un appartamento condominiale e la mia situazione prevede un locale 2,3m x 2,5m uso studio, entrando dalla porta scorrevole trovo una libreria a destra, un armadio vestiti a sinistra, in mezzo ho le finestre e una scrivania con PC e tanta musica liquida, al netto dei mobili ho spazio libero per 160cm x 170cm

In questo esiguo locale vorrei ascoltare LP e MP3, non penso mi serva tanta potenza, preferirei la qualita compatibilmente con un giusto budget e soprattutto poco ingombro, ecco perché pensavo a dei box piccoli con ottima resa sonora

Al mio scopo pero sono venuti in mente una marea di idee, pensieri e anche qualche incubo... da una parte mi piacerebbero delle care casse attive (con bluetooth) da eventualmente poter spostare nel appartamento in caso di necessità, dall'altra invece ci sono le casse passive che costano meno... e poi come le connetto al MK2 e al PC?

Ora arrivo ai dilemmi...

non ho ben capito se per sentire gli MP3 dal PC serva un DAC, non basta il collegamento bluetooth con le casse attive?
    invece per connettere il 1210 alle casse attive, serve un pre-fono?
    al mio scopo andrebbe bene un DacMagic o un NAD 3020/45 o MaiA DS2 o Argon SA1?

Per le casse attive pensavo alle seguenti
    Dynaudio Xeo 10, PSB Alpha AM3, Monoprice Monolith MM-5R
    oppure 2 in 1, all-in, trasportabilissime, tipo
    Marshall Stanmore 3, Transpa.rent (https://transpa.rent/en/transparent-speaker), Piega Ace Center (https://piega.ch/products/ace-center-wireless), Morel Högtalare (https://www.crutchfield.com/S-YoG4fB...kID=4002165456)

Poi mi sono capitate queste piccole e splendide Magnat Quantum Edelstein (https://www.i-fidelity.net/testberic...tein/test.html) e non ci ho capito piu niente

Scusate se sono stato troppo lungo, ho messo tanta carne sul fuoco, spero d ricevere buoni consigli e di mangiarmi presto tanta buona musica

Puoi fare in più modi:
    1. pre phono+casse attive
    2. casse attive con pre phono integrato (tipo KLIPSCH THE SIXES o R51 PM)
    3. ampli con ingresso phono+casse passive (ma non so che ampli abbiano il bluetooth)
    4. pre-phono+ampli+casse passive (ma non so che ampli abbiano il bluetooth)

Dipende da quanti oggetti vuoi in giro e quanto vuoi spendere.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Potresti anche trovare un pre linea con phono e dac incorporati se non ha il BT porti il cavo xlr alle casse attive....

1) budget massimo?
    2) l'usato va bene?

comunque:
    in genere i diffusori attivi hanno anche un DAC interno (sulla qualità non saprei). alcuni pure un pre phono
    se lo spazio è poco potresti optare per una soluzione desktop, invece che bookshelf (qui una mia comparativa di tre diffusori)
    Le Dynaudio hanno un DAC max 24/96, ma tu ascolti MP3, e 16/44 è il loro limite
    Le PSB hanno un ingresso phono MM, e ingressi digitali (USB e ottico)
    Le Monoprice non hanno un ingresso phono, ma hanno ingessi USB e ottico
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Ciao a tutti

grazie per le vostre idee

vi confesso che ho trascorso notti intere a sognare ad occhi aperti e non è stato bello
    in quello lasso d tempo ho potuto pensare bene a cosa voglio, ossia ascoltare subito la musica senza troppi pensieri

di conseguenza comprero
    - un phono pre amp, il piccolino Rolls VP29, dal colore rosso acceso (anche qui ero combattuto con un valvolare)
    - un cassone attivo, un Marshall Stanmore 3, che in caso d upgrade lo posso sempre utilizzare per altro, a cui posso collegare anche il PC via cavo o BT

qualche consiglio cavo per collegare il pre con il box attivo?

Un cavo qualsiasi audio RCA da 2 maschi a 2 maschi.
    Anche un Amazon Basics va benissimo.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •