Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    casse a doppio woofer da 20cm, ma attenzione, cassa chiusa, quindi niente reflex. Anche in una stanza piccola, 4x4 o simile, il risultato era pulito. Passando ai miei diffusori in firma, ho perso molto in alcuni generi e guadagnato in altri[CUT]
    Sono d'accordo che, in ambienti quadrati di 16 mq, un doppio 8" in sospensione pneumatica potrebbe essere l'ideale. Qualcosa si trova ancora a cercarla.
    Allargando il ventaglio ai progetti con reflex, mi limiterei in linea di massima a due coni da 6/6,5", quindi le AE 509 citate nel 3d le vedo come sottodimensionate (ci vedrei bene la presenza di altri 1-2 coni analoghi - da 5,5" - come previsto per altri progetti AE).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ascolto thrash metal, death, gridcore, black, doom, sludge e tutti gli altri ibridi estremi. Non trovavo diffusori adatti ai miei ascolti, poi Ellebiser (che il Valhalla l'abbia in gloria) del forum mi consigliò le JBL Studio 590 (trovai le 580) e da allora ho trovato pace. Veloci, agili, pulite: in una parola eccezionali! Accompagnate a un rel t7 godo come un riccio

Concordo con chi propone diffusori con woofer grandi in sospensione pneumatica è giusto però considerare anche i limiti di questo tipo di musica e registrazioni che comunque sono generalmente aggressive ed impastate quindi sarà sempre difficile arrivare ad un suono "pulito" con pressioni sonore elevate ed ambiante mediamente piccolo. Detto questo darei una possibilità alla serie studio della JBL magari pilotate da un'ampli abbastanza rotondo ma non troppo. Bene quindi il Cambridge ma valuterei anche Cyrus one HD che essendo in classe D ma molto ben suonante potrebbe avere quella verve giusta per restituire un suono vigoroso ma non impastato.
    Ovviamente ottimo anche MF m3si potrebbe andare molto bene. Eviterei invece come la peste Rotel che proprio di vigoroso non ha nemmeno il nome

Io ho un amico che "purtroppo" ha i tuoi stessi gusti musicali.

Gli ho consigliato le Magnat Transplus 1500 che, sposando una architettura "vintage", secondo me sposano molto bene con le tue esigenze, hanno il woofer da 38!

Ci abbinerei un dac di qualità e magari un bell'amplificatore di stampo professionale generoso di corrente....azzardo due behringer a800 in modalità mono bridge d 800w l'uno....in questo caso spaccheresti veramente le finestre senza troppo sforzo!
    Ultima modifica di Nico_; 22-04-2022 alle 14:30

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Gli ho consigliato le Magnat Transplus 1500
    Eventualmente ci sono anche le 1000

ho sentito molto bene, non esperienza diretta pero', della serie E60/80 della JBL, specialmente la E60 per la tipologia di musica, non saprei spiegare il perche'.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Jbl o anche Klipsch.
    Leggo di chi consiglia la sospensione pneumatica... ?? ma non ne producono quasi più a parte le ls 3/5. C'è un motivo se non viene più proposta: il baß reflex è meglio, è più esteso e la progettazione al computer ha aiutato a perfezionarlo.
    Piuttosto è interessante il caricamento a labirinto o t.l. della Pmc che però ha prezzi elevati.
    Ultima modifica di Acutus; 12-05-2022 alle 06:33

valuta amplificazioni corrrentosi e timbricamente lineari
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Leggo di chi consiglia la sospensione pneumatica... ?? ma non ne producono quasi più a parte le ls 3/5. C'è un motivo se non viene più proposta: il baß reflex è meglio ...
    Le casse chiuse hanno bisogno di dimensioni abbondanti per esprimersi come si deve nella gamma bassa, comportando dimensioni che male si abbinano all'arredo contemporaneo.
    Per quanto riguarda il tipo di musica, per mia esperienza diretta le casse chiuse le trovo ancor oggi perfette in erogazione e meno problematiche da abbinare. Il tipo di musica di cui parliamo è aggressivo e difficile.
    P.S. starei su ampli caldi o equilibrati. Occhio alle sedute brevi di ascolti in negozio, se si dà il caso un ampli aperto piaccia, alla lunga potrebbe stancare. Ad'ora sono molto contento dell'audiolab 6000a. Un maestro di equilibrio in tutta la gamma.
    Ultima modifica di Yamaha79; 26-06-2022 alle 19:21

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •