Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 97

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    DAC (digitale) e “caldo” sono due concetti abbastanza distanti. Parlo da possessore di un lettore Marantz cd16 e dac Rega (ritenuti “caldi”) ed estimatore del suono vinilico.
    Si, come avevo detto magari non è il "termine" esatto,
    intendevo che con un DAC diverso, potrebbe risolvere ed avere meno "frizzantezza".

Ne sento poco parlare, ma un Vincent SV-237MK ??
    o SV-228...

P.S.
    Altra considerazione, parlavi di cavo di potenza,
    ma come RCA cosa hai?

Un cavo RCA diverso potrebbe cambiare il risultato più di un cavo di potenza.
    A me è capitato che avevo un certo fastidioin gamma alta con un certo cavo RCA, e quell' "impronta" ce l'avevo anche provando diversi ampli,
    poi provai altri 2 cavi RCA, ed uno in particolare mi dava un risultato più neutro e non fastidioso in gamma alta.
    Ultima modifica di Darios8; 08-04-2022 alle 21:07

Belli i Vincent molto interessanti, il secondo fuori budget.

Cavi Rca ho i monster cable,a parer mio buoni, mi seguono da anni dopo diversi cambi che feci in passato.

Il discorso è che prima andava tutto bene ci può stare provare a fare alcune modifiche su cavi anche se precedentemente non davano problemi, mi da l'impressione di raggirare il problema/metterci una pezza ma senza risolverlo.

Anche perchè ci sarebbe Rca del sintonizzatore Dab, quelli del lettore cd (aggiungo anche i due ottici) insomma perchè improvvisamente i cavi si deteriorano, ci può stare che su nuovo amplificatore e diffusori possano aver cambiato la timbrica ma facendo riferimento soprattutto a quelli digitali (massima qualità) il problema non dovrebbe esistere.

Con le R300 era tutto impercettibile, questo evidenzia che le Dali sono sicuramente più "rivelatrici" su quella gamma, siccome mi piace tantissimo il dettaglio che danno, ansichè cambiare loro (improponibile al momento che rischio il divorzio) intervengo direttamente alla sorgente ripristinando l'impianto come era inizialmente con un Nad.

Amplificatori ne ho provati diversi, alcuni piacevoli, altri non per i mie gusti, sono stufo, inutile continuare con elettroniche e probabili accoppiate dove magari per qualche centinaio d'euro non riesco a concludere (se avevo soldi avevo preso MF5 e Proac DT8 e non saremo stati a discutere ma non ho più di 3000 euro per i soli diffusori).

Col senno del poi mi tenevo il Nad 368 sulle R300 e stavo felice, per migliorare ho speso un fottio di soldi ritrovandomi con mille cose da risolvere!

Le Opticon sono anni luce avanti alle Kef non tornerei mai indietro, ma la cosa più sensata è riprendere un Nad (arrivo a dire anche il 368!!!) mantenere gli stessi cavi per i diffusori, cavi Rca e vedere come va, se ho risolto ci metto il punto, se qualcosa continua a non girare si cercherà il "fine tuning" sapendo però che ho una configurazione che mi è sempre piaciuta .......se poi continuerà a non andare ho la certezza che sono i diffusori e mi regolerò di conseguenza.

Devo solo scegliere tra 388 e 399, non per il costo ma per funzionalità e resa, solamente in rete non si torva niente....ho amndato alcune mail vediamo se rispondono.
    Dopo vi aggiorno.
    Ultima modifica di Alexxxxx; 09-04-2022 alle 07:40

a me sembra che tutto procedeva nella media, nella ricerca attenta a fare un upgrade. Hai avuto due imprevisti:
    1. il NAd che ha dato problemi
    2. il Rotel che forse è stato un'acquisto d'impulso e molto particolare, a quanto pare lontano dai tuoi gusti.

La soluzione, a primo impatto "rassicurante" sembra essere tornare dalla ex (NAD), ma non è mica detto.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

@Yamaha79:Esatto i problemi del Nad 399 sono stati devastanti! i quali temo ancora non siano stati risolti, ovvero o metti il modulo bluos oppure rischi che alcuni Subwoofer (B&W in particolare) non funzionano come anche altre cose del menù stesso, e questo mi mette diversi dubbi se tornare sul 399 oppure il collaudato 388 dove 150Wat per canale mi bastano ed avanzano ero a posto con gli 80 del 368 figuriamoci...e risparmio anche 300 euro.

Il Rotel è stato forzatissimo ed obbligato (non ho mai considerato l'acquisto) perchè il negoziante dopo almeno 2 mesi che aspettavo la sistemazione del Nad è stato categorico o prendi quello che ho in negozio "Rotel" oppure ti faccio un buono da spendere in 1 anno....siccome non voglio avere più niente a che fare con quel tipo che mi ha preso in giro per mesi ho definito con il Rotel il quale ho comunque pagato al prezzo del 1572 perchè altra cosa stranissima mi doveva arrivare un'esemplare ex demo in super sconto mentre ne è arrivato uno perfettamente nuovo imballato mai aperto al prezzo di circa 1700 euro (ben lontano dai 2450 di listino) in questo modo comunque vada non ci ho rimesso, vuoi che non venda a 1800-1900 euro? a chi piace fa un'affare (ancora ha le pellicole protettive sul frontale e telecomando) definirlo usato è un'insulto.

Non è detto che risolvo? hai ragione anche qui, ma se vedo le brutte vendo anche le Dali (pagate anche queste ottimo prezzo 1800 euro) e mi prendo in sconto le nuove Kef R3 a 1600 euro (ascoltate a suo tempo più di una volta con Nad e suonano come piace a me) e per qualche hanno non penso nemmeno a comprare un cavo, ci rimetterò 100-150 euro al massimo.

Per questo insisto sul Nad perchè se continuo a non risolvere un passo dopo l'altro torno indietro oppure più correttamente vado a comporre e ricostruire il nuovo impianto su piccoli miglioramenti basandomi sul precedente e con la stessa "catena" costruttiva e qualitativa, non so se ho reso l'idea.

Anche se l'ultimo punto lo ritengo molto improbabile, perchè le Opticon dovrebbero suonare male con un amplificatore come Nad che ha di partenza un suono caldo e più tosto fiacco sulle alte frequenze? (con il 399 dovevo anche aumentare il Treble per maggior dettaglio) il 388 non dovrebbe discostarsi molto come timbrica (c'è chi dice ancora più caldo oppure poco più brillante) ma siamo sempre li, di suo non suonerà mai come un Rotel, Yamha o Cambridge.
    Ne convenite?
    Ultima modifica di Alexxxxx; 09-04-2022 alle 10:54

Prenditi il 388. Che le DALI sono più dettagliate delle KEF…ed hanno un buon basso…se puoi vuoi ancora più impatto mettici un REL T5
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie grazie mille!

Credo sia la soluzione giusta

Infatti le Dali hanno un dettaglio incredibile, sarebbe un peccato.

Sono in attesa di disponibilità per il Nad dopo vi dico.
    Grazie.

Non'è la prima recensione che trovo sembra un'ottima accoppiata il Nad 388 con le Opticon.

Non sembra essere un'amplificatore tra i più "caldi" forze Marantz lo è ancora di più...

Vi metto il Link ovviamente va tradotto dal Cinese, è una delle recensioni più dettagliate che ho trovato, a differenza del 368 che ho avuto questo è un dual mono se così si può definire la classe "D" mentre l'alimentazione è la stessa.

http://www.hifidiy.net/index.php?s=/...17328/p/2.html

Interessante anche questo: https://www.alpha-audio.nl/review/impressie-nad-c388/

Del 399 non trovo niente di sicuro sarà più evoluto ma almeno fino ad ora è molto problematico, probabile sia ancora da "rodare".
    Un saluto e buona domenica.
    Ultima modifica di Alexxxxx; 10-04-2022 alle 07:11

C’è anche questa della australiana Stereonet che sottolinea alcuni aspetti che ti piaceranno (acuti morbidi)
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ma un Audiolab 8300A ?

Non ci azzecca niente?!

Non lo conosco potrebbe essere ottimo come non piacermi.

Non avrei nemmeno possibilità di ascolto.....con Nad gioco in casa, non gliela farei a ricominciare con acquisti al buio basta!!!

Mi fermo sul 388 è il più completo e con timbrica potenzialmente validissima.
    Grazie comunque.

Citazione Originariamente scritto da Alexxxxx Visualizza messaggio
    Non lo conosco potrebbe essere ottimo come non piacermi.
    Mi fermo sul 388 è il più completo e con timbrica potenzialmente validissima.
    Grazie comunque.
    Neanche io

Io alla fine ho preso un NAD C358, da usare come meccanica...

Citazione Originariamente scritto da Darios8 Visualizza messaggio
    Ma un Audiolab 8300A ?
    magari abbinato ai due finali mono 8300MB
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@Darios8:Ce ne sarebbero troppi da rimettere in ballo (Rega Cyrus Naim...) di Audiolab ho sempre letto bene anche se spesso dicono è più caldo del Nad altri forum è invece troppo luminoso.....vai a capire come stanno le cose.

Io sto cercando di ricostruire una "situazione" originaria dove era tutto comandato da Nad, sono disposto anche a tornare alle Kef ma non credo sia necessario.

Per questo ho scartato ogni altro marchio, a dirla tutta stavo seriamente pensando ad un Marantz PM8600 od il nuovo Model 40N considerati i più "caldi" per eccellenza ma siccome introvabili e non potendoli ascoltare ho rinunciato ho dovuto dire basta!!! non posso continuare a fare tentativi e spendere a caso.

Vediamo adesso come sarà l'accoppiata Nad/Dali se come presumo sia valida ho finalmente risolto....voglio tornare ad ascoltare la musica in modo sereno e piacevole (per i mie gusti naturalmente) ma se non risolvo sono disposto a tornare ancora indietro....prima o poi dovrà finire

Molto interessante il 358....chissà se sarebbe una bella mossa sostituirlo al Denon PM 720
    Vediamo un pò come procede, vi aggiorno.

Secondo me Cyrus e Naim puoi escluderli, sono nella categoria “neutra”, molto reattivi e ritmici ma non molto “caldi” (avuto il Cyrus 6 e il Nait 5i, un po’ più aperto in alto in primo, più presente in basso il secondo).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •