Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 56

Ciao, non ho avuto risposte sulla durata della garanzia, il venditore mi ha ribadito che è di 5 anni, sul web ho trovato una presentazione dell'AA Maestro in cui si parlava di 5 anni.

E' saltato tutto ! il venditore all'ultimo momento mi ha detto che aveva ricevuto un'offerta per uno scambio con McIntosh e si è tirato indietro, ero praticamente pronto a fargli un paypal.....meglio cos'ì si è dimostrata una persona scorretta.
    Quindi ho ripiegato "esagerando" su un Norma Revo Ipa 140 che avevo già sentito suonare in settimana, altro prezzo ovviamente ma anche altro livello di amplificazione.

Sull'altro livello di amplificazione lo direi solo per la potenza, Norma sono ottimi e molto potenti ma a parer mio più asciutti e ruvidini. Però grande macchina in ogni caso. Per il venditore no comment 🤦*♂️

Condivido il ruvidini per il Norma ipa140 ascoltato con delle PMC e non mi ha impressionato, altra pasta i pre e finali decisamente meglio...

Però potrebbe sposarsi ottimamente con le proac tenendo a freno il basso che di solito tende al lungo

Ho ascoltato il Norma dal proprietario attuale in settimana, dovrei ritirarlo la prossima (il tempo di poter prelevare !), con dei diffusori Francesi di cui però non ricordo il nome, mi è piaciuto molto il suono, spero si comportino altrettanto bene con le ProAc, a detta sua è un'ampli che si sposa bene con tanti diffusori ... speriamo, ero talmente incazz... con quello che mi doveva vendere l'AA che ho agito senza pensarci.

personalmente credo si abbini meglio dell'AA...e darà una maggiore dinamica e ariosità alle Proac

Il problema è sempre nel poter riuscire a sentire i diversi ampli con i diffusori corrispondenti ed a mettere insieme il tutto con ciò che si trova con l'usato cosa praticamente difficilissima, quindi si va tenendo conto dei giudizi dei vari forum, di giudizi presi su internet ecc. il Norma che ho sentito comunque è un ampli che da nuovo a listino arriva a 6 mila € !! i vari giudizi che ho sentito un pò in tutte le lingue ne parlano benissimo, non se trovano tanti in vendita, anzi, l'occasione è stata quella di poterlo vedere e sentire dal vivo per cui mi sono lanciato, sono convinto di avere fatto una scelta giusta.

Hai fatto bene a sceglierlo se ti è piaciuto, guarda che comunque non caschi male eh anzi.. poi davvero potrebbe anche essere meglio di AA in quanto è parecchio "nervoso" come corrente ma un po' asciutto, le ProAc non hanno problemi di basso che manca quindi credo vada molto bene. AA a parer mio è più raffinato come suono, possiamo dire più "maturo"? Però si parla di dettagli non di pesanti differenze. Stai sereno che hai fatto un'ottima scelta.

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Hai fatto bene a sceglierlo se ti è piaciuto, guarda che comunque non caschi male eh anzi.. poi davvero potrebbe anche essere meglio di AA in quanto è parecchio "nervoso" come corrente ma un po' asciutto, le ProAc non hanno problemi di basso che manca quindi credo vada molto bene. AA a parer mio è più raffinato come suono, possiamo dire p..........[CUT]
    In effetti se avessi trovato un Puccini l'avrei sicuramente preso, il fatto è che non ne ho trovati ed avevo voglia comunque di avere un ampli di alto livello, vedremo come va quando lo vado a prendere la settimana prossima.

Stai sereno norma e un marchio serio e ben suonante, come caschi caschi in piedi, se non piace lo vendi facile senza perderci molto...

Poi il prossimo paso sarebbe pre e finale, come detto nelle prime pagine della discussione, se cerchi pre e finale Norma spendi gli stessi soldi ed hai un resa molto migliore...

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Stai sereno norma e un marchio serio e ben suonante, come caschi caschi in piedi, se non piace lo vendi facile senza perderci molto...

Poi il prossimo paso sarebbe pre e finale, come detto nelle prime pagine della discussione, se cerchi pre e finale Norma spendi gli stessi soldi ed hai un resa molto migliore...
    Ti ringrazio, uno dei motivi per cui l'ho scelto è anche dovuto al fatto di avere un'eventuale assistenza vicina dato che abito in Lombardia, per il pre + finale.....sicuramente si sale di livello ma ho visto i prezzi da nuovo, immagino però che anche su un'eventuale usato saremmo stati su cifre per me impossibili, non ho preso in considerazione la cosa.

Citazione Originariamente scritto da franchino 80 Visualizza messaggio
    per il pre + finale.....sicuramente si sale di livello ma ho visto i prezzi da nuovo, immagino però che anche su un'eventuale usato saremmo stati su cifre per me impossibili, non ho preso in considerazione la cosa.
    Se prendi la serie precedente il prezzo e notevolmente più basso forse anche del solo integrato...

Con 3000/3500€potresti trovare il pre sc2 ref il finale stereo 8.7HR coni condensatori rossi che è la versione più aggiornata...

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Se prendi la serie precedente il prezzo e notevolmente più basso forse anche del solo integrato...

Con 3000/3500€potresti trovare il pre sc2 ref il finale stereo 8.7HR coni condensatori rossi che è la versione più aggiornata...
    Dò un'occhiata, grazie.

Ragazzi ....... forse è meglio che organizzi un viaggio a Lourdes...... la persona che mi doveva vendere il Norma 140 mi ha comunicato che dovendo aspettare a sua volta la consegna di un Luxman 509 (nuovo) con cui lo doveva sostituire ed essendo la consegna di quest'ultimo in forte ritardo avremmo dovuto posticipare la consegna dello stesso Norma in suo possesso..... a data da destinarsi, Luxman sembrerebbe che continui a posticipare la data di consegna ed al momento non si sa quando effettivamente arriverà.
    Ebbene a queste condizioni senza che il prezzo scendesse ulteriormente gli ho detto di tenerselo pure.
    Ricomincia la ricerca...

Guarda su un noto sito di hifi del cremasco c'è ne sono un 4/5 coppie di pre e finali di vario genere e prezzo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •