|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio per nuovi diffusori stereo
-
22-01-2022, 17:51 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 8
Consiglio per nuovi diffusori stereo
Salve a tutti,
vorrei chiedere un consiglio da neofita. Da diversi anni ho un impianto stereo basico composto da:
amplificatore Denon PMA-495R
coppia di diffusori sony ss-h991 recuperati da un precedente impianto integrato
Tutto questo si trova in una mansarda di 35mq circa con soffitto che segue il tetto con altezza minima di 1,20mt e massima di 2,50mt. Il pavimento è in parquet, i muri sono perlinati in legno e ovviamente c'é il buco della scala a chiocciola. Per scrivere anche qualcosa di positivo l'impianto attualmente si trova su un mobiletto posto abbastanza al centro di una delle pareti della stanza nel punto di massima altezza.
Insomma mi rendo conto che siamo ben lontani da una situazione ideale e che non stiamo parlando di componenti datati ed entry level ma mi piacerebbe investire due soldi per iniziare a migliorare la situazione. Pensavo di partire dai diffusori visto che sono la parte più "arrangiata" tenendo conto la possibilità di tenerli buoni anche in futuro con un cambio dell'amplificatore.
Ascolto musica in CD e vinile principalmente di genere rock. Come budget metterei un tetto di 400€.
-
30-01-2022, 17:10 #2
diffusori da pavimento o scaffale?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-02-2022, 15:21 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 8
Per quanto non mi spiacerebbe una soluzione a pavimento, la parete è già abbastanza piena tra mobili e caloriferi quindi la soluzione più razionale è a scaffale.
-
05-02-2022, 16:44 #4
Ciao visto l'amplificatore prova a leggere quest’articolo fondamentale la possibilità di avvicinarli alla parete.
Andando su brand più commerciali , se cerchi un suono più generoso verso il basso prova a valutare le Indiana line , in mezzo molto lineari prederei le Elac Debut (recensione) all'estremo opposto delle IL ci metterei le klipsch ma da sentire prima di comprarle soprattutto se il tuo amplificatore è un tipo "frizzante" .
Tutti 3 i brand hanno una coppia di diffusori da scaffale che dovrebbe rientrare nel tuo budget. Tra i diffusori che non ho mai sentito ma se ne parla bene ci sono le Triangle.
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 05-02-2022 alle 16:49