|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: CONSIGLIO AMPLIFICATORI KLIPSCH
-
26-12-2021, 10:33 #1
Junior Member
CONSIGLIO AMPLIFICATORI KLIPSCH
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi alcuni consigli riguardo a che amplificatore abbinare a delle KLIPSCH RP-600M e SUBWOOFER KLIPSCH R-120.
Ascolto all'80% musica Elettronica/Techno, come sorgente utilizzerei come giradischi un PROJECT DEBUT CARBON EVO e il Bluetooth. Vorrei prendere un amplificatore che mi consenta in futuro di collegarlo ad una tv tramite Hdmi, quindi avevo adocchiato due modelli principalmente: DENON DRA-800h o il MARANTZ NR1200.
Qualcuno mi può dare qualche dritta riguardo a quale amplificatore sarebbe più adatto per il genere che ascolto, grazie.
-
26-12-2021, 10:51 #2
Hai individuato due prodotti diversi tra loro, il DENON non è ne carne ne pesce… un HT basico a due canali , il NR1200 un modello già più centrato per ascolto multicanale ma entrambi inadatti ad ascolto stereofonico se l’80% dell’utilizzo fosse quello.
Se riesci a collegare la TV con un cavo ottico allora valuta nel mercatino c’è un Buon Cambridge Audio CXA80Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-12-2021, 11:01 #3
Ciao ,
Tra i due "cugini" di progettazione forse sceglierei il Maratz.
Avendo il fratello multicanale (ultima serie senza Heos) del NR1200 e il fratello povero stereofonico del Denon (PMA-600NE) dal punto di vista musicale non m’impressionano ma fra i 2 andando a memoria sul suono di KLIPSCH preferirei come detto il Marantz.
Il fatto che t’interessi particolarmente l'ingresso HDMi complica lo scenario in termini costi , prova a guardare il NAD C700 e se sei disposto ad utilizzare l'uscita ottica del tuo TV con eventualmente un DAC , qualora l'ampli non ne sia provvisto, la scelta come qualità audio s’ingrandisce ulteriormente stando in casa NAD guarderei il D 3020 V2 (digitale), NAD C 328 (ibrido) o il classico C 316BEE V2.
** Per "guarderei" intendo fare , se possibile, un ascolto per valutare di persona.
Ciao
Luca
-
26-12-2021, 11:25 #4
Junior Member
Avevo visto i prodotti NAD, ma non riesco a trovare il giusto compromesso per quello che serve a me, ad esempio il Marantz NR1200 mi consentirebbe in futuro di aggiungere un altra coppia di Diffusori, e aggiungere anche un secondo subwoofer per upgrade futuri, e la presa Hdmi so che complica di molto gli scenari, sarebbe una possibilità per collegarlo alla tv per usufruire dei nuovi formati audio, anche se non ho idea se in termini di resa cambi qualcosa tra cavo ottico e HDMI
-
26-12-2021, 11:27 #5
Tra ottico e HDMI ci sono delle differenze, si tratta di capire che cosa vuoi fare…
Realizzare u HT 5.1 oppure uno stereo con un Sub in aggiunta.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-12-2021, 11:42 #6
Junior Member
A questo punto escludiamo L'Hdmi, da quanto ho capito penalizza la mia scelta giusto? Per L'Hdmi dovrei virare più su un sintoamplificatore per Home Theatre.
quindi principalmente un amplificatore che abbia le seguenti caratteristiche:
- Possibilità di aggiunta di un ulteriore coppia di diffusori
- doppia uscita subwoofer
- Bluetooth
- Un suono adatto per Klipsch e musica elettronica
Scusami per le mille domande ma sono nuovo nell'ambito Audio.
-
26-12-2021, 14:05 #7
Senior Member
Magnat MA 700 e Advance Acoustic Playstream 7 hanno tutto quello che ti serve, HDMI compresa, e si sposano bene con le klipsch
-
31-12-2021, 16:56 #8
prendi il denon
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio