Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    17

    Consiglio utilizzo impianto HiFi con blu ray


    Ciao a tutti vorrei un consiglio. Ho un ampli integrato rotel a 12 collegato a 4 diffusori Dalì in stereo. Ci collego principalmente un giradischi ma anche la TV con l'uscita ottica. Vorrei sfruttare al meglio i dischi bluray in alta definizione, attualmente mando il video alla TV con l'HDMI e l'audio all'ampli con l'uscita coassiale.
    Prima domanda: il blu ray ha un'ulteriore uscita audio dedicata con presa HDMI, potrei sfruttarla in qualche modo con il mio ampli?
    Seconda domanda: per un utilizzo in stereo avrei qualche beneficio sfruttando l'uscita audio HDMI rispetto all'uscita coassiale del blu ray?
    Terza e ultima domanda: il prossimo anno vorrei cambiare TV ma ormai come uscita audio digitale hanno solo quella ottica. Esiste qualche nuovo televisore con l'uscita coassiale? Come posso sfruttare l'audio hi res del televisore con il mio amplificatore?

    Grazie mille.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2014
    Località
    Paderno Franciacorta
    Messaggi
    5.420

    L'unica via per avere il reale beneficio di un audio da bluray è che tu prenda un AVR e abbia un setup almeno da 5 canali, anche senza sub, altrimenti stai come sei senza scervellarti.
    su un ampli stereo qualunque metodo di collegamento userai non cambierà mai niente.
    Ultima modifica di Stefano129; 22-12-2021 alle 16:18
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •